• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

A me funziona con entrambe le versioni
 
Ci sono aggiornamenti? Quelli a cui funzionava funziona ancora? :) Giusto per capire se io, e qualcun altro, siamo incappati in un hub difettoso :mad:
 
Da qualche giorno mi sta dando lo stesso problema di @pippofiori , quindi un funzionamento random (puo' stare ok per qualche decina di minuti, poi si stacca e da' dispositivo non riconosciuto). Non capisco se ci sia stato un qualche aggiornamento o semplicemente sia "impazzito" da solo, perche' fino al giorno prima e' sempre andato bene. Boh..
 
Il mio funziona ancora.
 
La butto lì.....
Non si può sfruttare la presa aux con relativo adattatore x la chiavetta usb ed ascoltare la musica da lì?
 
La butto lì.....
Non si può sfruttare la presa aux con relativo adattatore x la chiavetta usb ed ascoltare la musica da lì?
Secondo me non funziona, perchè la presa aux è un semplice ingresso e non credo che interfacci i comandi. Per funzionare si dovrebbe collegare un lettore mp3 anzichè la chiavetta.
 
Secondo me non funziona, perchè la presa aux è un semplice ingresso e non credo che interfacci i comandi. Per funzionare si dovrebbe collegare un lettore mp3 anzichè la chiavetta.
:quoto::quoto:
 
Resta la soluzione "alternativa" che ho illustrato qua: https://www.kiaclub.it/threads/spotify-mod-su-android-auto-addio-chiavetta-usb.7580/

Ovvero: niente HUB ma semplicemente un cell. Android collegato alla presa USB e Spotify Mod per la musica!
E se non vogliamo continuamente staccare/attaccare il nostro cell. Android, possiamo acquistarne uno di fascia base (spesa poche decine di EUR) e lasciarlo fisso sulla Niro.
 
Resta la soluzione "alternativa" che ho illustrato qua: https://www.kiaclub.it/threads/spotify-mod-su-android-auto-addio-chiavetta-usb.7580/

Ovvero: niente HUB ma semplicemente un cell. Android collegato alla presa USB e Spotify Mod per la musica!
E se non vogliamo continuamente staccare/attaccare il nostro cell. Android, possiamo acquistarne uno di fascia base (spesa poche decine di EUR) e lasciarlo fisso sulla Niro.
Con la speranza che non ti rompano il vetro dell'auto per prenderlo.
 
Se il comportamento rimbalza tra usb e radio magari l'hub non è in grado di alimentare la chiavetta e si resetta o la connette/disconnette. E provare hub con alimentazione esterna 12v (magari da presa accendisigari)??
 
Ho acquistato anch'io l'hub della Anker ma purtroppo non mi legge nè la pendrive nè lo smartphone. Vi sono altre alternative?

Grazie
 
Non credo, anche io l'ho tolto perché ultimamente faceva troppo le bizze.
 
mi accodo e chiedo se c'è possibilità di utilizzare AA senza il cavo ?
avevo letto da qualche parte che era stato implementato, se non ho sognato.
 
Ultima modifica:
mi accodo e chiedo se c'è possibilità di utilizzare AA senza il cavo ?
avevo letto da qualche parte che era stato implementato, se non ho sognato.
Nessun sogno, l'implementazione è stata annunciata, già ci sono in vendita all'estero dei dispositivi after market che la supportano, ma in Italia ancora nulla e su Niro è tutto da vedere se ci sarà. È vero che il collegamento wireless tra telefono e multimedia c'è già, ma sperare che Kia la faccia facile e consenta l'utilizzo su tutte le Niro (e altre Kia con AA), è un altro paio di maniche.
 
Indietro
Alto Basso