• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

La nuova versione di Android Auto offre un layout diverso, ma con gli ultimi aggiornamenti dell'infotainment disattivando lo split screen per android auto già si vedeva a tutto schermo Google Maps con le versioni precedenti, come scrive @Andrea-67 dipende dal software dell'auto, non dal telefono, la 8.7 offre il nuovo layout, che comunque tenendo abilitato lo split screen si vedrà ugualmente solo per 2/3 dello schermo.
Segnalo inoltre che per attivarlo realmente bisogna essere iscritti al programma Beta di Android Auto, non basta installare l'apk (provato personalmente).
avendo installato anche le versioni beta tramite apk e nin essendi iscritto al relativo programma, ti posso assicurare che:
a) prima della a versione 8.7 non c'era verso di visualizzarlo a tutto schermo anche disattivando lo split screen.
b) la versione 8.7 di cui ho postato anche l'apk non è più una versione beta ma bensì quella definitiva e solo con questa è possibile vedere maps a tutto schermo.
se è come dici tu allora provalo con un video.
 
avendo installato anche le versioni beta tramite apk e nin essendi iscritto al relativo programma, ti posso assicurare che:
a) prima della a versione 8.7 non c'era verso di visualizzarlo a tutto schermo anche disattivando lo split screen.
b) la versione 8.7 di cui ho postato anche l'apk non è più una versione beta ma bensì quella definitiva e solo con questa è possibile vedere maps a tutto schermo.
se è come dici tu allora provalo con un video.
Ti stavo per dare ragione rimettendo la versione vecchia ma riprovandolo con l'ultima beta ti dico che a me non mi mostra Google Maps realmente a tutto schermo nemmeno con la 8.7.130204, sulla parte destra rimane comunque lo split screen della "seconda app" (scusate per la polvere ma è da un mese che piove un giorno sì e l'altro pure e quindi non riesco a lavarla):

IMG20230116163733.jpg
 
Quindi per vedere a tutto schermo,cosa dobbiamo fare?
Scusate ma io smanetto poco con queste cose.
 
Quindi per vedere a tutto schermo,cosa dobbiamo fare?
Scusate ma io smanetto poco con queste cose.
vedi più su. ho postato sia un link con l'ultima versione di Android auto che un video dove spiego come disabilitare lo spit screen
 
leggo che se si scarica la beta di android auto per avere la nuova interfaccia va scaricata anche l'ultima beta di maps, altrimente si deve aspettare il rollout ufficiale.
 
leggo che se si scarica la beta di android auto per avere la nuova interfaccia va scaricata anche l'ultima beta di maps, altrimente si deve aspettare il rollout ufficiale.
Android auto non è più in beta ormai, è stata rilasciata la versione definitiva che è la 8.7. Leggete tutte le pagine precedenti di questa discussione.
 
Android auto non è più in beta ormai, è stata rilasciata la versione definitiva che è la 8.7. Leggete tutte le pagine precedenti di questa discussione.
1) la versione da te mandata è una daily, quindi è una beta, non è quella stabile, tant'è che ad oggi 17/01/2022 l'ultima realmente stabile è la 8.6.6250, come si può vedere da apkmirror:
1673946414161.png

2) la mia foto che vedi sopra è fatta proprio usando quella versione da te mandata (8.7.130204-daily), eppure non ho ancora la nuova interfaccia, che come ti dicevo non basta avere l'ultimo apk, occorre essere iscritti al programma beta di android auto (ormai chiuso), probabilmente ti eri iscritto tempo fa e non te lo ricordi.
Screenshot_2023-01-17-10-08-53-81_fc704e6b13c4fb26bf5e411f75da84f2.jpg

3) detto ciò, per chi non è iscritto al programma beta deve semplicemente attendere, tempo qualche settimana e sarà disponibile realmente per tutti, io comunque continuerò a tenere attivo lo split screen, per me il pannello "ibrido" è troppo comodo.
Post automatically merged:

leggo che se si scarica la beta di android auto per avere la nuova interfaccia va scaricata anche l'ultima beta di maps, altrimente si deve aspettare il rollout ufficiale.
Riprovato giusto ora, anche con l'ultima beta di maps e aa se non si è iscritti alle beta ufficiali non carica il nuovo layout.
 
Ultima modifica:
Confermo,ho provato anche io.
Non cambia nulla
 
vabbè, meglio che non scrivo più sull'argomento sennò va a finire male.
P.S. 1) non sono rinco****nito al punto da non ricordarmi se mi sono iscritto o no al programma beta.
2) nella foto che allego come si vede chiaramente con quella versione che ho postato il risultato è questo.
 

Allegati

  • IMG20230112190726.jpg
    IMG20230112190726.jpg
    190,9 KB · Visite: 88
Buon per te,io ero il primo ad essere entusiasta della versione che ci hai gentilmente fornito,ma non funziona a nessuno,quindi ci sarà qualcosa in cui sbagliamo.
 
vabbè, meglio che non scrivo più sull'argomento sennò va a finire male.
P.S. 1) non sono rinco****nito al punto da non ricordarmi se mi sono iscritto o no al programma beta.
2) nella foto che allego come si vede chiaramente con quella versione che ho postato il risultato è questo.
Perché deve andare a finir male? Se ti stiamo portando testimonianze (anche fotografiche, visto che nemmeno credi alla parola degli altri ma vuoi le prove) che con le versioni da TE (non dal cugino, da tizio o caio) riportate il nuovo layout non esce e quindi non permette di avere maps a tutto schermo perché ti devi arrabbiare?
Ti stavo dicendo del programma beta perché leggendo in giro in molti scrivono che senza l'iscrizione al programma beta puoi aggiornare tutti gli apk che vuoi, ma non si vedrà comunque il nuovo layout. Forse dipende dalla versione Android? Io sono fermo alla 11.
 
Io sono alla 13 di android,stesso risultato
 
Domanda stupida, ma il nuovo Android Auto non dovrebbe avere le app in basso invece che a sx?
 
Se attivi lo split screen sono in basso,se è disattivato sono a sx
 
ok, questa sera ci traffico un pochino
 
Indietro
Alto Basso