• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Vedi l'allegato 31735 è gia preimpostato con tutte le app che vedi nella foto in alto, inoltre, oltre a poter visualizzare le app (tutte) dello smartphone, puoi eventualmente scaricare ulteriori app, direttamente dall'auto
Grazie, ottimo, faccio che metterlo già nel carrello....ma nelle app vedo Netflix ( non ho nessuna intenzione di vedere qualche serie in auto..😅😅 ) ma giusto per sapere, funziona, riesci a vedere anche video ?
Post automatically merged:

Grazie, ottimo, faccio che metterlo già nel carrello....ma nelle app vedo Netflix ( non ho nessuna intenzione di vedere qualche serie in auto..😅😅 ) ma giusto per sapere, funziona, riesci a vedere anche video ?
Altra cosa, lo devi tenere sulla piastra per la ricarica o riesci a nasconderlo dentro il bracciolo......
 
Ultima modifica:
mi potresti linkare il modello preciso per piacere? anche in pm

quindi puoi guardare anche youtube o netflix?
 
mi potresti linkare il modello preciso per piacere? anche in pm

quindi puoi guardare anche youtube o netflix?
2022 carlinkit carplay ai box android 11.0 wireless carplay wireless android auto cpc200-tbox mini nero supporto ios e android #9164238
puoi vedere netflix o qualsiasi altra piattaforma se ovviamente hai un abbonamento. Ci sono vari modelli in commercio ma dopo una attenta comparazione ho ritenuto che questo sia il più completo e performante perchè per collegarlo a internet puoi usare il tuo smartphone come hotspot oppure utilizzare una sim dedicata e inoltre puoi ampliare la memoria di archiviazione con una micro sd, non scrivo altro perchè altrimenti sembrerei un rappresentante della CarPlay Ai Box....:p
Grazie, ottimo, faccio che metterlo già nel carrello....ma nelle app vedo Netflix ( non ho nessuna intenzione di vedere qualche serie in auto..😅😅 ) ma giusto per sapere, funziona, riesci a vedere anche video ?
Post automatically merged:


Altra cosa, lo devi tenere sulla piastra per la ricarica o riesci a nasconderlo dentro il bracciolo......
lo lascio tranquillamente nel vano di ricarica perchè è talmente piccolo che quasi non si vede e inoltre tenendolo sempre inserito non influisce sulla batteria perchè la porta usb si disattiva quando l'auto è spenta.
 
Ultima modifica:
ma il modello 4 - 64 giusto? anche se scrive android 9 e quello da 3 - 32 scrive 11
 
È possibile avere il link per l'acquisto? Grazie
 
ma il modello 4 - 64 giusto? anche se scrive android 9 e quello da 3 - 32 scrive 11
ok faccio un po di chiarezza: si chiamano tutti carlinkit ma la versione che io ho comprato e la "AI BOX MINI" per intenderci quella quadrata con gli angoli arrotondati

Carlinkit AI Box – Carlinkit Wireless CarPlay Official Store ($173.99 USD)
bisogna fare attenzione alle specifiche (android/apple) la versione che ho linkato supporta antrambi

Comunque anche su Amazon si trova a prezzi più competitivi:

https://www.Carlinkit Mini AI Box Adattatore CarPlay Wireless,Android 11, aggiornamento a Apple CarPlay&Android Auto wireless, adatto alle auto di serie con CarPlay cablato : Amazon.it: Informatica


vi posto un video, magari è piu esplicativo:
Carlinkit Mini CarPlay 2022 è il Video Box multimediale Android che non può mancare sulla tua auto! - YouTube
 
Ultima modifica:
Certo che va bene, se vuoi spendere di più non c'è limite....
Non sono qui a proporre nulla, puoi comprati quello che più ti aggrada, io ho soltanto identificato un prodotto compatibile con kia e che soddisfi i miei requisiti
e siccome qualcuno aveva sollevato dubbi, ho soltanto esposto la mia esperienza "positiva".
 
Pedrito, grazie del contributo, a me molto utile.
Ho qualche domanda, forse banale, ma sono inesperto.
- Per vedere i contenuti del dispositivo che hai indicato si deve selezionare AndroidAuto dal display Kia?
- I comandi al volante, tipo "pausa", "brano avanti" e "brano indietro" funzionano con le app aperte sul dispositivo?
- La connessione Internet non la prende dall'auto, o si usa una sim oppure si deve usare il telefono come hotspot, giusto? Se fosse così tutte le volte che entri in auto devi ricordarti di attivare l'hotspot?
- Infine, se ho inteso bene, il telefono potrebbe non servire più nel senso che tutte le app sono direttamente sul dispositivo?

Grazie della pazienza.
 
Personalmente lo lascio sempre collegato all'auto e quando l'avvio, si collega automaticamente e si avvia facendomi vedere tutte
le app presenti sul dispositivo, compresa la home per tornare al display dell'auto.
l'ho provato soltanto per un pò e sia la musica che per i video, i tasti al volante funzionano correttamente.
per internet uso il cell come hotspot e una volta abilitato sul cellulare (Router Wi-Fi e tethering/ router Wi-Fi) si connette automaticamente
a meno che (come ho fatto io sempre sul cell) si disattiva dopo 5 minuti se non trova connessioni valide.
Infine proprio questa mattima ho inviato una chiamata vocale e l'auto mi ha risposto che siccome è attivo carplay, devo effettuare la chiamata tramite l'app dello stesso.
Sono anch'io ancora in fase di sperimentazione e non ne conosco tutte le potenzialità
 
Certo che va bene, se vuoi spendere di più non c'è limite....
Non sono qui a proporre nulla, puoi comprati quello che più ti aggrada, io ho soltanto identificato un prodotto compatibile con kia e che soddisfi i miei requisiti
e siccome qualcuno aveva sollevato dubbi, ho soltanto esposto la mia esperienza "positiva".
nono cercavo di capire se fosse compatibile o meno perchè è più potente ma scrivono android 9 invece di 11 e mi pareva strano :D
 
segnalo che finalmente è stata rilasciata la versione 8.7 di android auto che finalmente permette di vedere maps a tutto schermo. Il rollout non è avvenuto ancora su tutti i dispositivi ma si completerà entro le prossime settimane, se volete provarlo da subito vi lascio il link MEGA per scaricare l'APK.
 
ma il fatto di avere android auto a tutto schermo non dipende dal software di gestione dell'auto?
 
ma il fatto di avere android auto a tutto schermo non dipende dal software di gestione dell'auto?
assolutamente no. dipende dal telefono
Post automatically merged:

Posto link mega dove scaricare due video di esempio che ho fatto con maps a schermo intero dopo rilascio dell'ultima versione di android auto.
 
Ultima modifica:
ma è possibile mettere la visualizzazione "satellitare" della mappa tipo tesla? o solo la cartografia?
 
Indietro
Alto Basso