• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Con Google Maps si può e si è sempre potuto attivare la visione satellitare, anche prima di poterlo visualizzare a schermo intero :)
 
segnalo che finalmente è stata rilasciata la versione 8.7 di android auto che finalmente permette di vedere maps a tutto schermo. Il rollout non è avvenuto ancora su tutti i dispositivi ma si completerà entro le prossime settimane, se volete provarlo da subito vi lascio il link MEGA per scaricare l'APK.
Scusa ho provato ad aprire questo link, ma e' a pagamento? grazie
 
Scusa ho provato ad aprire questo link, ma e' a pagamento? grazie
Assolutamente no. Android auto è stato sempre gratuito e lo stesso vale per l'utilizzo di MEGA. devi passare il file sul telefono e cliccandoci sopra ti chiederà se vuoi aggiornale l'app, tu a quel punto dici di si e il gioco è fatto.
 
Assolutamente no. Android auto è stato sempre gratuito e lo stesso vale per l'utilizzo di MEGA.
Ho visto, me lo ha fatto scaricare ma è sempre presente il vecchio android auto. Come se non si sovrascrivesse alla vecchia versione
. Puoi aiutarmi. Grazie
 
Ho visto, me lo ha fatto scaricare ma è sempre presente il vecchio android auto. Come se non si sovrascrivesse alla vecchia versione
. Puoi aiutarmi. Grazie
se apri il file sul telefono e fai aggiorna app come ti ho detto, esegue l'operazione dandoti alla fine il messaggio "aggiornamento eseguito" ?
 
Assolutamente no. Android auto è stato sempre gratuito e lo stesso vale per l'utilizzo di MEGA.
Ho visto, me lo ha fatto scaricare ma è sempre presente il vecchio android auto. Come se non si sovrascrivesse alla vecchia versione . Puoi aiutarmi. Grazie
Post automatically merged:

l'ho scaricato e installato, ma se vado nella cartella delle app e lo apro mi dice impossibile avviare l'app. E se vado in macchina e apro android auto si apre sempre la versione vecchia.
 
Consiglio spassionato... attendete le release ufficiali da Play Store... ;)
 
Consiglio spassionato... attendete le release ufficiali da Play Store... ;)
Quella che ho postato è ufficiale, non è ne modificata ne altro, solo che ancora google non l'ha distribuita agli operatori italiani
Post automatically merged:

Ho visto, me lo ha fatto scaricare ma è sempre presente il vecchio android auto. Come se non si sovrascrivesse alla vecchia versione . Puoi aiutarmi. Grazie
Post automatically merged:

l'ho scaricato e installato, ma se vado nella cartella delle app e lo apro mi dice impossibile avviare l'app. E se vado in macchina e apro android auto si apre sempre la versione vecchia.
evidentemente a questo punto bisogna smanettare nelle impostazioni del tuo telefonino, forse non è attivata l'autorizzazione ad installare direttamente da file apk. Ci tengo a precisare che quello che ho proposto è sicuro e perfettamente legale, senza che ci sia nessuna modifica o altro ai sistemi.
 
Quella che ho postato è ufficiale, non è ne modificata ne altro, solo che ancora google non l'ha distribuita agli operatori italiani

Non lo metto in dubbio... solo che spesso, installando .apk da fonti esterne, si va a "rompere" il link tra l'app e il Play Store perdendo di fatto la possibilità di ricevere updates futuri

Per installare da fonti esterne bisogna attivare l'apposita opzione nelle impostazioni di sicurezza del telefono ed a volte occorre anche disinstallare o almeno pulire cache e dati dell'applicazione che si sta tentando di aggiornare con questo metodo (non so se questo sia o meno il caso... dico solo che può capitare)
 
Non lo metto in dubbio... solo che spesso, installando .apk da fonti esterne, si va a "rompere" il link tra l'app e il Play Store perdendo di fatto la possibilità di ricevere updates futuri

Per installare da fonti esterne bisogna attivare l'apposita opzione nelle impostazioni di sicurezza del telefono ed a volte occorre anche disinstallare o almeno pulire cache e dati dell'applicazione che si sta tentando di aggiornare con questo metodo (non so se questo sia o meno il caso... dico solo che può capitare)
Il fatto di "rompere" il link a volte è vero, ma in genere capita quando parliamo di un'app. a pagamento che viene crackata e non è questo il caso e te lo posso assicurare per esperienza personale avendo installato in quel modo alcune versioni beta che il play store mi ha poi aggiornato regolarmente, detto questo fate un po come volete, io ho solo fornito lo strumento sta a voi poi decidere se usarlo o meno.
 
Il fatto di "rompere" il link a volte è vero, ma in genere capita quando parliamo di un'app. a pagamento che viene crackata e non è questo il caso e te lo posso assicurare per esperienza personale avendo installato in quel modo alcune versioni beta che il play store mi ha poi aggiornato regolarmente, detto questo fate un po come volete, io ho solo fornito lo strumento sta a voi poi decidere se usarlo o meno.
Ti ringrazio lho scaricato e installato senza alcun problema aggiornando la versione precedente.

Chi non è confidente con gli strumenti di android non dovrebbe smanettarci, anche perché qui non siamo su XDA (per chi sa cos'è).

Akuryu sei stato prezioso grazie per la condivisione.
 
Scaricato, installato con le autorizzazioni fonti esterne, aggiornamento riuscito, ma in auto è sempre a schermo parziale.
 
Scaricato, installato con le autorizzazioni fonti esterne, aggiornamento riuscito, ma in auto è sempre a schermo parziale.
più su ho postato un link con un video dove spiego come disattivare in auto lo split screen per android, probabilmente hai attivato quello.
 
segnalo che finalmente è stata rilasciata la versione 8.7 di android auto che finalmente permette di vedere maps a tutto schermo. Il rollout non è avvenuto ancora su tutti i dispositivi ma si completerà entro le prossime settimane, se volete provarlo da subito vi lascio il link MEGA per scaricare l'APK.
La nuova versione di Android Auto offre un layout diverso, ma con gli ultimi aggiornamenti dell'infotainment disattivando lo split screen per android auto già si vedeva a tutto schermo Google Maps con le versioni precedenti, come scrive @Andrea-67 dipende dal software dell'auto, non dal telefono, la 8.7 offre il nuovo layout, che comunque tenendo abilitato lo split screen si vedrà ugualmente solo per 2/3 dello schermo.
Segnalo inoltre che per attivarlo realmente bisogna essere iscritti al programma Beta di Android Auto, non basta installare l'apk (provato personalmente).
 
Indietro
Alto Basso