• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anteprima Nuovo Kia EV6

Al meglio non c'è mai fine ma al peggio si
 
Quello che intendevo dire è inutile vantare tariffe mirabolanti che poi in realtà non esistono perché comunque io quando compro qualcosa tengo conto dei soldi effettivi che devo tirare fuori. Anche se mi prospettano 30 cent a kWh per attirarmi ma alla fine per caricare 10 kWh dalla carta mi prelevano 5€ io ho pagato il servizio 50 cent a kWh, poi ognuno è libero di credere quello che vuole e che gli fa piacere
 
Quello che intendevo dire è inutile vantare tariffe mirabolanti che poi in realtà non esistono perché comunque io quando compro qualcosa tengo conto dei soldi effettivi che devo tirare fuori. Anche se mi prospettano 30 cent a kWh per attirarmi ma alla fine per caricare 10 kWh dalla carta mi prelevano 5€ io ho pagato il servizio 50 cent a kWh, poi ognuno è libero di credere quello che vuole e che gli fa piacere
Accidenti spiegati meglio, vuol dire che pubblicizzano 30 cent al kWh e poi si paga 50??? Forse l'iva non é inclusa e non lo dicono.... Bah
 
Accidenti spiegati meglio, vuol dire che pubblicizzano 30 cent al kWh e poi si paga 50??? Forse l'iva non é inclusa e non lo dicono.... Bah
PROBABILMENTE bisognerà aggiungere tutti gli ammennicoli vari tipo trasporto, spese gestore, contatore, aggiunte per pagare "l'ecologia", ecc...
Anche in casa il totale della bolletta non è mica il semplice costo dei kw.
 
Ma cosa c'è da spiegare? Non vi siete mai accorti che pubblicizzano tariffe invitanti e poi tutto il contorno si paga a parte? Per me, come detto, quello che pago è quello che mi levano dalla carta, poi che il kWh costi 1 cent ma ci devo aggiungere 49 cent di costi vari poco importa, alla fine pago 50 cent. Comunque la prima foto che ho messo è quella di una fattura di una mia ricarica enelx fatta con la Twingo un'anno fa, si vede chiaramente che i 30 cent non sono reali. L'altra è la tariffa aggiornata...
 
Non sono d'accordo
20211127_200640.jpg
20211127_200903.jpg

questo e quello che pago la prima ricarica e enel x colonnina 22kw la seconda riguarda le nuove colonnine acea 50kw
 
Per caricare 40 KW in AC quanti ne vengono realmente addebitati? Io sapevo che solo le ricariche in DC vanno al 100% nelle batterie mentre in quelle AC ci sono delle perdite. Confermate?
 
E cosa ho scritto io ? Che i 32 cent sono esentasse, nella prima fattura tua puoi fare il conto che hai pagato 40 cent abbondanti a kWh, nella seconda 50,45 cent/ kWh
Post automatically merged:

In ogni caso, non voglio essere contro la ev, anche perché la ho uso tutti i giorni pure io ma giusto per dare informazioni corrette. La convenienza c'è solo se ricarico a casa altrimenti costa come una termica se non di più. Metto due immagini prese dalla prova su strada della e-niro 64 kWh si può vedere che ricaricare in tempi umani costa parecchio e percorrere 100 km con questa ricarica costa più di 15€, spendo meno con la mia hev, se mi va male arrivo a 10€
Post automatically merged:

Per caricare 40 KW in AC quanti ne vengono realmente addebitati? Io sapevo che solo le ricariche in DC vanno al 100% nelle batterie mentre in quelle AC ci sono delle perdite. Confermate?
Le perdite ci sono comunque, il rendimento 100% non esiste,in ac sono più alte. Il discorso è che queste perdite le paghiamo noi, il gestore ti addebita l'energia uscita dalla colonnina mica quella effettivamente accumulata in batteria. Se volete comprare una ev fatelo tranquillamente ma guardate le cose valutando la realtà dei fatti e considerate la vostra situazione di uso, altrimenti vi pentirete di averlo fatto
 

Allegati

  • IMG_20211128_074028.jpg
    IMG_20211128_074028.jpg
    232,5 KB · Visite: 156
  • IMG_20211128_074005.jpg
    IMG_20211128_074005.jpg
    123,1 KB · Visite: 162
Ultima modifica:
E cosa ho scritto io ? Che i 32 cent sono esentasse, nella prima fattura tua puoi fare il conto che hai pagato 40 cent abbondanti a kWh, nella seconda 50,45 cent/ kWh
Post automatically merged:

In ogni caso, non voglio essere contro la ev, anche perché la ho uso tutti i giorni pure io ma giusto per dare informazioni corrette. La convenienza c'è solo se ricarico a casa altrimenti costa come una termica se non di più. Metto due immagini prese dalla prova su strada della e-niro 64 kWh si può vedere che ricaricare in tempi umani costa parecchio e percorrere 100 km con questa ricarica costa più di 15€, spendo meno con la mia hev, se mi va male arrivo a 10€
Post automatically merged:


Le perdite ci sono comunque, il rendimento 100% non esiste,in ac sono più alte. Il discorso è che queste perdite le paghiamo noi, il gestore ti addebita l'energia uscita dalla colonnina mica quella effettivamente accumulata in batteria. Se volete comprare una ev fatelo tranquillamente ma guardate le cose valutando la realtà dei fatti e considerate la vostra situazione di uso, altrimenti vi pentirete di averlo fatto
Ti ringrazio molto, finalmente qualcuno che possiede una ev, la ricarica alle colonnine e può dire con certezza quanto costa. Mi informerò meglio con i gestori per avere il prezzo finito perché, come ho detto in precedenza, se non avrò un costo intorno ai 30 cent (prezzo finito), non avrò nessun tipo di risparmio a possedere un'auto elettrica. Adesso mi sto basando sulla spesa di benzina della kia niro hev che spendo per un pieno, proprio ieri ho messo 43 litri pagando 73 euro, con i quali percorrero' tranquillamente i miei 1000 km abbondanti, da quanto ho capito percorrere gli stessi km in elettrico ad oggi, caricando esclusivamente anche solo alle colonnine a 22kw, mi costerebbe di più
 
Secondo me per avere un elettrica bisogna avere un garage per ricaricare poi se c'è fotovoltaico ancora meglio, poi basta tesserine ecc... Perché nn fanno come Tesla arrivi e ricarichi e ti addebitano direttamente l'importo ... Tanto la colonnina riconosce l'auto.
Il risparmio per una elettrica e manutenzione che è 0 e bollo..
 
Secondo me per avere un elettrica bisogna avere un garage per ricaricare poi se c'è fotovoltaico ancora meglio, poi basta tesserine ecc... Perché nn fanno come Tesla arrivi e ricarichi e ti addebitano direttamente l'importo ... Tanto la colonnina riconosce l'auto.
Il risparmio per una elettrica e manutenzione che è 0 e bollo..
Esatto. Con l'elettrica risparmi sul bollo, sull'assicurazione e sui tagliandi: mio figlio ha la Twingo a benzina, ho fatto il tagliando il mese scorso 200€ abbondanti. Il 2 dicembre farò quello della Twingo ze , vi saprò dire. Ora visto che siamo assolutamente ot direi di non continuare qui, apro una discussione per sentire le esperienze di tutti
 
 
La recensione sembra molto positiva, ancor di più tenendo presente che lui è dichiaratamente "Tifoso" Tesla.
Speriamo in altri video dopo una prova completa e nel suo consueto test dei consumi. 👍🏻
 
Indietro
Alto Basso