• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Appena acquistato kia rio un po scocciato per l'attesa

Dai....speriamo di iniziare l'anno con la macchinina nuova 😉
Tu hai preso la macchina utilizzando il finanziamento e la polizza che propongono loro?
 
Avevo chiamato anch'io quella concessionaria e avevo parlato con una tipa che appunto mi diceva che il prezzo era legato al finanziamento e alla polizza ma a me la cosa non interessava ne per una cosa e tantomeno per l'altra. Mi aveva anche detto che bisognava fare almeno un minimo di 8.000 euro di finanziamento che poi potevo anche chiudere in anticipo senza penali 🤥
Anche la concessionaria dove ho acquistato mi ha proposto la stessa cosa (e anche molte altre) ma ho preferito pagare la macchina qualcosa in più piuttosto che pagare i loro interessi da usuraio e la loro costosa polizza. Il finanziamento me lo sono procurato a parte e per l'assicurazione con gli stessi soldi mi faccio una buona kasco compresa di RC.
Ho acquistato la macchina per 14.000 euro.
Se non sono indiscreto mi farebbe piacere sapere cosa hai speso tu.
Considera che nel prezzo mi ha messo un antifurto volumetrico.
 
Ottimo 👍
È il prezzo che aveva fatto anche a me il mio concessionario ma con il finanziamento e la polizza che come spiegato non ho voluto.
Buona giornata
 
L'antifurto volumetrico è di serie su tutte le Kia. 😉
Ma sei sicuro ?
Forse dipende allora dai modelli.
Perchè io di serie ho l'antifurto perimetrico, mentre non mi risulta che dovesse esserci il volumetrico
 
idem... ho solo il perimetrale. il volumetrico era di serie sulla GT, non so sulla GT Line e nella business, manco come optional...
 
Ciao a tutti,
Ma secondo voi è meglio avere il volumetrico? È una cosa in più?
 
beh, il volumetrico scatta quando ti rompno un vetro e infilano una mano dentro l'abitacolo. il perimetrale (anche se è incorretto chiamarlo così) scatta solo se viene rilevato un assorbimento di corrente. il perimetrale ti protegge solo da un tentativo di furto dell'auto, se, invece, il ladro è solo interessato ad oggetti che sono nell'auto, il perimetrale potrebbe non servire a niente, mentre il volumetrico rileva subito l'intrusione...
Post automatically merged:

p.s. il perimetrale è un sistema solitamente utilizzato nelle abitazioni ed è costituito da sensori che proteggono porte e finestre (contatti inerziali, antisfondamento, IR a tendina, contatti antisollevamento delle tapparelle, ecc.). Nelle auto viene considerato "perimetrale" il rilevamento di assorbimenti anomali sull'impianto elettrico, per questo è incorretto chiamarlo perimetrale...
 
Quindi il volumetrico è una cosina in più...bhe meglio. Grazie
 
Ma secondo voi è meglio avere il volumetrico? È una cosa in più?
Ad integrazione di quanto ti ha detto @ssquadro ti aggiungo che:

il volumetrico tipicamente è fatto da un mini-trasmettiture e un mini-ricevitore di ultrasuoni; il trasmettitore 'spara' un fascio di ultrasuoni che rimbalzano ovunque all'interno dell'abitacolo, e producono un certo 'suono' (da noi non udibile) che viene memorizzato nei primi secondi di attivazione; finchè il ricevitore sente esattamente quel suono è tutto OK, mentre se qualcosa varia allora scatta l'allarme.
Quando l'avevo montato sull'auto precedente dovevo stare attento, in montagna, che non entrassero insetti, poichè bastava la presenza di una farfalla (!) per modificare il fascio di ultrasuoni e far suonare l'allarme...

Il perimetrale invece non verifica se qualcuno o qualcosa si muove in macchina... a lui basta che non vengano mai aperte portiere, cofano e portellone bagagli.

Se ti rompono un vetro e infilano dentro un braccio per rubarti il Rolex che hai incautamente lasciato in vista, col perimetrale l'allarme non suona, e loro possono allontanarsi in tutta tranquillità. Col volumetrico invece il Rolex te lo rubano lo stesso, ma vuoi mettere poi la soddisfazione, con l'allarme che suona, di vederli poi correre a gambe levate?

(PS: non sto parlando della mia auto, ovviamente... a me al massimo potrebbero prendere un Casio di plastica da 14 euro e 99 centesimi, ma vado tranquillo perchè tanto non me lo tolgo dal polso...)
 
Grazie ssquadro per le tue preziose informazioni.
Buona serata 🤗
 
Ieri con mia grande sorpresa mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che la macchina era arrivata... Spero si riuscire a portarla casa prima dell'anno nuovo..Ci vuole molto per sbrigare tutte le scartoffie? Immatricolazione ecc...
 
Indietro
Alto Basso