• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Carplay

Che qualcuno sappia non è possibile scaricare autonomamente il software di aggiornamento senza andare in concessionaria? Ho trovato un aggiornamento sul sito della Kia per le mappe , è possibile trovare anche quella per avere il CarPlay?
 
Che qualcuno sappia non è possibile scaricare autonomamente il software di aggiornamento senza andare in concessionaria? Ho trovato un aggiornamento sul sito della Kia per le mappe , è possibile trovare anche quella per avere il CarPlay?
 
Ciao a tutti.
Ho letto questa discussione... che pazienza che hanno avuto i pionieri della Niro!
Io devo ancora ritirarla (verosimilmente entro luglio), credete che sia tutto a posto, a distanza di tutto questo tempo?
Mi consigliate di dire qualcosa al concessionario per prevenire eventuali casini?
Grazie.
 
Vai tranquillo, io l'ho ritirata a Maggio, al momento della consegna hanno iserito la schedina e apple carplay è regolarmente presente e funzionante.
 
Ciao ragazzi,
fra poco farò il primo tagliando dei 15000 e ancora non mi funziona l'apple car mentre con l'android car una scheggia.
qualcuno di voi ha avuto il piacere di usare l'apple car e poi come funziona? serve un aggiornamento che farà il meccanico?
grazie
Dulfer
 
Oggi il concessionario mi ha detto che le Niro che arrivano sono già aggiornate con Apple car play (che ho espressamente richiesto con postilla sul contratto!!)...... speriamo sia vero!
@Pisia52 ; non è che ci puoi fotografare e postare il foglio così siamo preparati anche noi per "l'esame ritiro"? Grazie
non è vero. io l'ho comprata a febbraio e niente
 
Ciao @dulfer prima di tutto non ti far distrarre controlla bene in controluce la carrozzeria per vedere bozzi o eventuali graffi, fai verificare la pressione degli pneumatici molti concessionari non lo fanno e le gomme invece di stare a 2,5bar si trovano a a 3/4 bar, poi passa a verificare per le vecchie niro che avevano la batteria ausiliaria dietro nel vano parafango post destro se hanno serrato i morsetti.Credo che la tua abbia gia la batteria che si trova insieme a quella ibrida quindi un passaggio in meno,poi fai controllare i livelli olio motore,livello liquido di raffreddamento motore e inverter ci sono due serbatoi,liquido lavavetro.All'interno che sia configurato l'apple car play se tuo hai come telefono l'iphone portati dietro il cavetto di connessione cosi potrai verificare immediatamente se funziona.Se hai fatto istallare il Remote Assistant fai verificare dopo la mail di registrazione se da il segnale di ubicazione esatto perché dopo dovrai perdere del tempo con atlas mobisat.Controlla se hai preso il ruotino di scorta che sia messo con i relativi attrezzi crick ,chiave e altro.Adesso non mi rimane che augurarti che domani sia una giornata positiva e tutto fili liscio saluti Silvano
 
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di Niro con qualche remora dovuto a delle informazioni ricevute oggi.
Premetto che la mia Niro Style è una ex aziendale Kia immatricolata 01/09/2016
Ai tempi Apple Car non era installato ma Android Auto è presente. Al prossimo tagliano pregustavo il fatto di poter con un aggiornamento software avere anche Apple Car. Rivoltomi ad un concessionario, questo mi scrive che non essendo preinstallato questo non fosse possibile farlo in un secondo momento. Sorpreso mi sono rivolto a Kia Italia che dopo due giorni mi contattata telefonicamente confermandomi che su sulle macchine così vecchie non fosse possibile caricare apple car. Ho visto che
anche
Mark71 è del 2016 e stava attendendo l'aggiornamento software. Te l'hanno già caricato? Senza problemi? Grazie
 
@Fool73 non credo che @Mark711 potra' risponderti perche' da quello che so ha venduto la niro comunque ho chiamato la mia concessionaria e mi e' stato detto che se hai android auto preistallato si puo istallare anche l'apple car play, mi e stato anche detto di aspettare a farlo aggiornare perche kia sta rilasciando un nuovo aggiornamento.
 
@Pisia52 grazie mille, prezioso e sul pezzo come al solito. Pur non essendo un softwarista anche a me è sembrato strano che avendo uno non si possa avere l'altro, ma la cosa che mi ha lasciato un po' basito è che anche KIA Italia ufficialmente mai ha comunicato la mancata possibilità chiamandomi dopo che ho posto la domanda al servizio clienti sul sito. Se non è troppo disturbo posso avere il nominativo del tuo concessionario di rifermento per metterlo in contatto con il mio?
Visto che sono in odore di tagliando avrei voluto fare tutto in una volta sola, hai per caso idea di quando possa essere disponibile l'ultimo aggiornamento?
Grazie ancora.
 
@Fool73 il concessionario e' Gierre Auto fai il tagliando e poi quando hanno rilasciato questo aggiornamento lo scrivo anche perche e' una cosa che sto aspettando anchio,ogni tanto mandami un messaggio privato e appena ho conferma ti avviso.
 
Anche io ho preso una demo immatricolata a settembre 2016, priva dell' Apple Carplay.
Prima del ritiro mi hanno fatto il tagliando e l'aggiornamento del navigatore e con il nuovo firmware mi è comparso l'Apple Carplay.
Trova un concessionario un minimo "serio" e avrai l'Apple anche tu ;)
 
Domandone: ho acquistato una Sportage usata immatricolata gennaio 2018, sull'auto c'è android auto, noi abbiamo tutti in famiglia apple, c'è possibilità di sostituire o aggiornare il firmware o il sistema operativo?
 
Indietro
Alto Basso