• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Carplay

Domandone: ho acquistato una Sportage usata immatricolata gennaio 2018, sull'auto c'è android auto, noi abbiamo tutti in famiglia apple, c'è possibilità di sostituire o aggiornare il firmware o il sistema operativo?
Ma se ha android auto dovrebbe avere anche carplay.
 
Si accende direttamente con il logo Android e collegando iPhone non succede nulla
 
Logo Android?
Nel menù ce un settaggio da spuntare non ricordo il nome esatto del menù. Ma il logo Android mi è nuovo
 
Domandone: ho acquistato una Sportage usata immatricolata gennaio 2018, sull'auto c'è android auto, noi abbiamo tutti in famiglia apple, c'è possibilità di sostituire o aggiornare il firmware o il sistema operativo?
Si in officina con un aggiornamento,se nella schermata di settaggio oltre al logo android in chiaro appare il logo applecarplay offuscato.Mi pare strano comunque che un mezzo 2018 non li abbia tutti e due gia preistallati.
https://www.kiaclub.it/threads/sportage-my2017-apple-carplay.7636/
 
scoperto oggi che l'autoradio originale è stato sostituito con un altro della marca jf sound che produce autoradio 2 din 8 pollici solo android (no android auto) ora cercherò un autoradio che supporti il sistema carplay per la sostituzione credo sony o pioneer
 
Si ho letto ieri questa news. In realtà alcune Bmw per esempio già hanno questa feature o comunque per ora è disponibili su sistemi aftermarket. Sarebbe comodo evitare di usare cavetti, tuttavia sotto l’articolo un utente tira fuori la problematica dell’ingente consumo della batteria dello smartphone.
Pero non so in che misura possa influire non potendo testare.
 
Si ho letto ieri questa news. In realtà alcune Bmw per esempio già hanno questa feature o comunque per ora è disponibili su sistemi aftermarket. Sarebbe comodo evitare di usare cavetti, tuttavia sotto l’articolo un utente tira fuori la problematica dell’ingente consumo della batteria dello smartphone.
Pero non so in che misura possa influire non potendo testare.
Sì avevo letto anch'io di BMW e altre marche più costose ma queste sono le due prime auto ad un prezzo accessibile che lo danno. Sinceramente, anche se maggior consumo batteria, preferisco alla versione con cavo soprattutto perché ogni volta devi attaccare e staccare il cellulare
 
Sulla nostra c’è il caricatore wireless...ovvio solo da iPhone 8 in su....ma non credo che sarà mai possibile abilitarlo solo via sw.....peccato.
 
Se dovessero abilitare la connessione wireless con ACP e non con AA... tradisco il robottino :p
 
Ho trovato questo "Dongle" che rende Apple Carplay di fatto wireless, colleghi questa chiavetta alla porta USB e ogni volta che entri in auto con il tuo iPhone in tasca si attiverà il CarPlay senza bisogno di collegarlo al cavetto.
Non costa poco, deciderò più avanti se prenderlo, in effetti a me non piace tenere sempre il telefono collegato in carica anche se non ne ha bisogno.
Ciao!!
 
Per una persona che spesso deve chiamare o dettare messaggi ecc la trovo davvero comodo per poter usare i comandi vocali senza dover sempre attaccare il cell. Il prezzo però è davvero elevato.
 
Continuo ad attaccare il cavo.
 
Rimango scettico.
Se usa BT qualità strozzata (parlo della musica) e velocità di interfacciamento app imbarazzante.
Se usa Wifi bella ca**ta.....ovviamente non si può fare tethering perché il wifi viene disabilitato.
Prezzo assurdo.
Continuo ad usare il BT.
2 volte l’anno “esco il cavo nascosto” 😂 e lo collego.
 
Io uso sempre AA con il cavo ed anche se poi ho anche la macro che mi abilita l'hot-spot devo dire che è inutile perchè non uso il navigatore della Niro e non guardo le previsioni meteo della Niro. Comunque funzioni disponibili con Google Maps e Google Meteo utilizzando AA.
Avessi un iphone e quindi utilizzassi ACP, sarebbe la stessa cosa, per me.
Quindi l'aggeggio per ottenere ACP wireless che probabilmente utilizzerà la connessione wifi, non sarebbe da me scartato perchè poi non si riesce a fare hot-spot con lo smartphone.
 
Indietro
Alto Basso