• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Assicurazione Stonic

Salve, volevo sapere per chi avesse acquistato la kia stonic(la mia deve ancora arrivare) se si é rivolto alla propria assicurazione oppure direttamente in concessionaria con kia per fare il furto incendio oppure kasko e a quanto ammonta il premio annuale e su che cifra .. Mi vorrei regolare se farla con la mia assicurazione oppure direttamente in concessionaria visto che mi hanno detto che conviene e offrono più copertura (tipo atti vandalici ecc.) grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:
Ogni garanzia garanzia prevede determinate coperture, sempre meglio verificare su contratto a cosa si riferisce ogni voce.
A grandi linee le coperture da valutare sono:
-Incendio
-Furto
-Eventi socio politici (atti vandalici)*
-Eventi atmosferici*
(* a volte unite in unico pacchetto del tipo "eventi speciali")
-Kasko (che può essere limitata a determinati eventi es. urto con animali o veicoli identificati o più estensiva. Acquistare la garanzia Kasko NON significa avere le altre sopracitate)
-Cristalli

Più altre come tutela legale, infortuni conducente, assistenza, ecc.

La cosa fondamentale è verificare con la propria Compagnia le STESSE garanzie prestate dalla concessionaria. Nella maggior parte dei casi gli scoperti e/o franchigie sono differenti e non sempre c'è reale risparmio.
 
Io ho aderito ad una promo in concessionaria per quanto riguarda furto incendio e rapina , ckn relativo pacchetto lojack con trasponder per 5 anni. Orientativamente sui 1500.
 
Salve, volevo sapere per chi avesse acquistato la kia stonic(la mia deve ancora arrivare) se si é rivolto alla propria assicurazione oppure direttamente in concessionaria con kia per fare il furto incendio oppure kasko e a quanto ammonta il premio annuale e su che cifra .. Mi vorrei regolare se farla con la mia assicurazione oppure direttamente in concessionaria visto che mi hanno detto che conviene e offrono più copertura (tipo atti vandalici ecc.) grazie a tutti per le eventuali risposte

Ciao,mi trovo mella tua stessa situazione,però ho fatto velocemente due conti e credo che farò il furto e incendio con il mio assicuratore e ti spiego anche il perchè.Premesso che secondo me parti da una inesattezza,almeno per quello che ho capito ,cmq.il furto e incendio della Kia non copre atti vandalici e eventi atmosferici,cosa non da poco,il prezzo almeno per la mia stonic energy, sarebbe più o meno lo stesso,almeno nella formula dei 5 anni,solo primo punto,mentre con il mio assicuratore,il premio si ridurrebbe anno per anno,in considerazione alla svalutazione dell'auto,con la formula kia,pagherei il pacchetto per 5 anni e quindi il prezzo resterebbe costante,ma non sarebbe neanche questa la cosa che farebbe la vera differenza.Il furto e incendio, fatto con la mia assicurazione a parità di prezzo, mi coprirebbe anche da eventi atmosferici e atti vandalici,cosa per me fondamentale,che farebbe e fà la vera differenza rispettoa un furto e incendio tradizionale e uno con queste nuove formule che coprono tutto.Poi un ultimo consiglio e di fare attenzione alle franchigie,cosa che almeno per me fa ancora una volta la differenza.Spero di esserti stato di aiuto,saluti e a rileggerci presto!!!
 
Ciao,mi trovo mella tua stessa situazione,però ho fatto velocemente due conti e credo che farò il furto e incendio con il mio assicuratore e ti spiego anche il perchè.Premesso che secondo me parti da una inesattezza,almeno per quello che ho capito ,cmq.il furto e incendio della Kia non copre atti vandalici e eventi atmosferici,cosa non da poco,il prezzo almeno per la mia stonic energy, sarebbe più o meno lo stesso,almeno nella formula dei 5 anni,solo primo punto,mentre con il mio assicuratore,il premio si ridurrebbe anno per anno,in considerazione alla svalutazione dell'auto,con la formula kia,pagherei il pacchetto per 5 anni e quindi il prezzo resterebbe costante,ma non sarebbe neanche questa la cosa che farebbe la vera differenza.Il furto e incendio, fatto con la mia assicurazione a parità di prezzo, mi coprirebbe anche da eventi atmosferici e atti vandalici,cosa per me fondamentale,che farebbe e fà la vera differenza rispettoa un furto e incendio tradizionale e uno con queste nuove formule che coprono tutto.Poi un ultimo consiglio e di fare attenzione alle franchigie,cosa che almeno per me fa ancora una volta la differenza.Spero di esserti stato di aiuto,saluti e a rileggerci presto!!!


Si la mia non copre eventi atmosferici ed atti vandalici, con queste due opzioni sarebbe arrivata alle stelle. Idem con il mio assicuratore atti vandalici costa una follia.
 
io furto.. incendio... atti vandalici ed atmosferici.. cristalli con scatoletta gps.. 730 annui..
 
no. . unipol.sai.. ma è possibile che si parla di assicurazione e salta fuori il banner di genertel?! o_O
 
io furto.. incendio... atti vandalici ed atmosferici.. cristalli con scatoletta gps.. 730 annui..

Anche io ho la stessa assicurazione,anche io sto in prima e andrei a pagare 350 di rca 330 di furto e incendio ,comprensivo di atti vandalici e eventi atmosferici all'anno..però assicurandola per 21.000 euro..ovviamente conta ,oltre la mia classe di merito,anche il fatto che vivendo in paese piccolo,anche se in campania,ma ai confini tra molise e lazio,praticamente mi fanno la tariffa per il molise!!!
 
La tariffa incendio e furto con Unipolsai è scontata dal 35% al 50% (a seconda del prodotto RCA) in presenza del dispositivo satellitare (Unibox). Come per la garanzia RC, anche incendio, furto, atti vandalici ed eventi atmosferici hanno coefficienti tariffari variabili in base al comune di residenza. Alcuni polizze prevedono variazioni anche in funzione dell'età del proprietario. Sono poi previsti sconti acquistando pacchetti di garanzie, convenzioni, flessibilità di agenzia...
In parole povere ogni polizza ha una propria "storia" e specifica tariffa, il mio consiglio è sempre di effettuare un confronto con il proprio assicuratore, piuttosto di guardare le polizze di altre persone. Spesso ce lo scordiamo e guardiamo solo al prezzo, ma nel premio pagato alcune compagnie aggiungono un valore aggiunto dato dal servizio nei confronti del cliente.
 
certo.. Non dimentichiam
Anche io ho la stessa assicurazione,anche io sto in prima e andrei a pagare 350 di rca 330 di furto e incendio ,comprensivo di atti vandalici e eventi atmosferici all'anno..però assicurandola per 21.000 euro..ovviamente conta ,oltre la mia classe di merito,anche il fatto che vivendo in paese piccolo,anche se in campania,ma ai confini tra molise e lazio,praticamente mi fanno la tariffa per il molise!!!
molise?!.... scherzo mio papà è molisano.. ah ho dimenticato l'assistenza stradale !!
 
La tariffa incendio e furto con Unipolsai è scontata dal 35% al 50% (a seconda del prodotto RCA) in presenza del dispositivo satellitare (Unibox). Come per la garanzia RC, anche incendio, furto, atti vandalici ed eventi atmosferici hanno coefficienti tariffari variabili in base al comune di residenza. Alcuni polizze prevedono variazioni anche in funzione dell'età del proprietario. Sono poi previsti sconti acquistando pacchetti di garanzie, convenzioni, flessibilità di agenzia...
In parole povere ogni polizza ha una propria "storia" e specifica tariffa, il mio consiglio è sempre di effettuare un confronto con il proprio assicuratore, piuttosto di guardare le polizze di altre persone. Spesso ce lo scordiamo e guardiamo solo al prezzo, ma nel premio pagato alcune compagnie aggiungono un valore aggiunto dato dal servizio nei confronti del cliente.

Complimenti,hai perfettamente ragione,infatti conosco persone che sempre con la mia stessa classe di merito e compagnia di assicurazione,pagano di più o di meno,dipende anche dalla storia assicurativa della persona e una serie di altre cose,cmq .avevo dimenticato di dire, che ovviamente, anche io per avere queste tariffe sono legato al montaggio,a spese loro,del dispositivo satellitare,è proprio questa ultima cosa che contribuisce a far calare il prezzo notevolmente.Comunque complimenti sei molto preparato,anche perchè mi hai fatto ricordare ,che il mio assicuratore mi faceva notare che io usufruisco di una tariffa scontata al 60%..lo so che sembra tanto,ma io mi attengo a ciò che mi dice,non è che poi posso verificarlo realmente,anche se noto che in genere pago di meno di chi ha altre assicurazioni e sto più o meno in linea con chi ha la mia stessa assicurazione!!!
 
Ciao a tutti,
apro un'altra discussione in merito al discorso assicurazione. Ho la mia Kia Stonic da novembre 2019. Nel momento in cui ho dovuto spostare l'assicurazione della vecchia auto sulla Stonic nuova, ho precisato che mi interessava effettuare solo la RCA di base, dal momento che, come sapete tutti, Kia offre 7 anni di garanzia. Quando ho acquistato l'auto infatti, sul contratto di acquisto ho aderito all'assicurazione dei 7 anni, comprensiva però di tutto (atti vandalici, cristalli, conducente, recupero auto e conducente, ecc.ecc.) e con la mia compagnia di assicurazioni con cui avevo già in atto la polizza dell'auto vecchia ho fatto solo la RCA di base.
Voi come state facendo ?
Siccome a giorni devo rinnovare la polizza annuale, continuo a rinnovarla solo per la RCA oppure mi consigliate di fare in altro modo ?
Attendo Vs feedback e opinioni.Grazie ;-)
 
Indietro
Alto Basso