• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Attivazione automatica hotspot wifi

Il mio telefono deve aver ricevuto qualche aggiornamento inutile :mad:
Automate non riesce più ad abilitare l'hotspot.
Ho provato Carspot Wifi e nemmeno questo funziona.
Macrodroid funziona :good: +1 per @Lftm
 
Il mio telefono deve aver ricevuto qualche aggiornamento inutile :mad:
Automate non riesce più ad abilitare l'hotspot.
Ho provato Carspot Wifi e nemmeno questo funziona.
Macrodroid funziona :good: +1 per @Lftm
Confermo, sono passato da Carspot a Macrodroid, e va che è una meraviglia MA... quando Macrodroid spegne Hotspot, mi stacca anche il wifi... e allora ho fatto un'altra Macro, in cui allo sblocco del telefono attiva il wifi se è spento... ma quanti casini...
 
Confermo, sono passato da Carspot a Macrodroid, e va che è una meraviglia MA... quando Macrodroid spegne Hotspot, mi stacca anche il wifi... e allora ho fatto un'altra Macro, in cui allo sblocco del telefono attiva il wifi se è spento... ma quanti casini...
Io ho fatto due macro distinte, una per attivare hotspot quando bt connesso kia e una per disattivare hotspot quando bt disconnesso kia.
Nella seconda, mentre la compilavo, mi ha proposto la scelta se voglio attivare il wifi dopo la disattivazione dell'hotspot.
 
Azz... allora adesso verifico... Perchè anche io ho fatto due macro HS on ed HS off in base al BT Kia, ma non mi ero accorto del wifi.
 
Quindi con un Iphone 7 cosa dovrò fare?
 
Quindi con un Iphone 7 cosa dovrò fare?
Non ho un iphone ma ci sono alcune app che permettono di creare delle azioni automatiche in base a delle condizioni.
Non so se sono in grado di attivare delle funzionalità come l'hotspot, comunque ho visto che ci sono ad esempio:
IFTTT
Workflow
Atooma

EDIT: come non detto. Leggi post successivo di @Ricky1981
 
Ultima modifica:
Quindi con un Iphone 7 cosa dovrò fare?
purtoppo con Iphone siamo costretti ad attivare l'hotspot manualmente... la apple per motivi di sicurezza non permette a nessun'app di terze parti di modificare l'accessibilità al bluetooth e all'hotspot dell'iphone.
 
purtoppo con Iphone siamo costretti ad attivare l'hotspot manualmente... la apple per motivi di sicurezza non permette a nessun'app di terze parti di modificare l'accessibilità al bluetooth e all'hotspot dell'iphone.
e questo è stato uno dei motivi che alla fine mi hanno portato (con grande rammarico) ad approdare al mondo android, Seppur ho mantenuto tutto il resto apple sia su computer fissi a casa e lavoro, nonchè portatili e server in ufficio.
 
e questo è stato uno dei motivi che alla fine mi hanno portato (con grande rammarico) ad approdare al mondo android, Seppur ho mantenuto tutto il resto apple sia su computer fissi a casa e lavoro, nonchè portatili e server in ufficio.
condivido... fino a poco fa non mi pesava avere un sistema blindato, anzi... adesso che andiamo sempre verso una maggiorne integrazione tra vari apparecchi, inizio a trovare queste limitazioni a dir poco seccanti.
 
Ciao, anche io ero approdato a Macrodroid, ma mi sembrava di usare qualcosa di esagerato per fare una cosa semplicissima... alla fine sto usando HotSpot Automatic (free) e devo dire che fa bene il suo dovere...
 
Se qualcuno può aiutarmi. .....
Come app uso quella della Kia. ..
Salendo in auto si collega l'hot spot, sul cellulare mi compare il simbolico ma sul display dell'auto niente....
Se provo a ricollegarlo mi da operazione non riuscita :(:(
Tks....
 
lo fa anche a me ogni tanto, poi, non so se per coincidenza, ma se prima di accendere l'auto sblocco il telefono, ed attendo che si colleghi prima di iniziare a marciare, va tutto a posto. Giuro che non so bene perchè accade, ma a me succede questo.
 
lo fa anche a me ogni tanto, poi, non so se per coincidenza, ma se prima di accendere l'auto sblocco il telefono, ed attendo che si colleghi prima di iniziare a marciare, va tutto a posto. Giuro che non so bene perchè accade, ma a me succede questo.
Purtroppo, da quando ho aggiornato l'S7 edge ad Oreo, capita anche a me la stessa cosa...
 
Tranquilla AA è il resto sono una ciofeca. Io ho S9 plus hot spot ok ma AA non suona le notifiche con Whatsapp
 
Indietro
Alto Basso