• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Attivazione automatica hotspot wifi

Tranquilla AA è il resto sono una ciofeca. Io ho S9 plus hot spot ok ma AA non suona le notifiche con Whatsapp
Quotone. Android auto così com'è mi pare veramente una schifezza, non lo uso mai. Basterebbe che facesse solo un lavoro, il mirroring pari pari del telefono. Così si potrebbe usare il telefono in auto lasciandolo nel portaoggetti, con tutte le app già installate.
 
@still, mi fai pensare che è meglio non cambiare il telefono solo per collegarlo all'auto... tanto Winphone è collegato in bluetooth e mi basta...
 
Assolutamente si. Con il mio Honor 8 nessun problema, quando salgo il Bluetooth si collega al volo ed il vivavoce funziona a meraviglia. A dire il vero anche Kia hotspot non perde un colpo ma ora lo lascio disattivato, tanto il navi lo uso pochissimo e non consumo inutilmente batteria.
 
non uso il telefono per internet, ma una "saponetta" di Vodafone
 
A onor del vero, anche se non è davvero eccelso.. anzi forse appena sufficiente, io con AA non mi trovo male, nel senso che è vero non suonano quasi mai le notifiche di whatsapp, ma siccome io le tengo nella schermata di AA con le mappe dal satellite, le notifiche mi compaiono sullo schermo e me le legge, e posso rispondere dettando, quindi assolve il compito che mi prefiggevo, cioè non prendere in mano il telefono. Certamente c'è da migliorare, ma se lo dovessi tenere collegato solo in BT, gli SMS e WA non li avrei comunque in nessun caso. Dunque caro Stefano, io fossi in te (se usi la messaggistica) direi che un balzo in avanti lo farei.
 
gli sms li notifica, li legge e posso anche rispondere dettandolo... è whatsapp che non funziona come i sms...anzi... se mi mandano un vocale in whatsapp, se lo ascolto, transita da bluetooth..
 
Sulla mia macchina+ S8plus Oreo, gli sms nulla se non è connesso con AA. E comunque per sentire il vocale di WA io devo prendere sempre e comunque in mano il cel.
 
si. per WA pure io... per i sms non ho mai capito se è una funzione propria di windows o se dovrebbe funzionare così per tutti... penso sempre che certe scelte sono determinate dai progettisti ai quali la moglie "la sera prima non glie l'ha data"...
 
si. per WA pure io... per i sms non ho mai capito se è una funzione propria di windows o se dovrebbe funzionare così per tutti... penso sempre che certe scelte sono determinate dai progettisti ai quali la moglie "la sera prima non glie l'ha data"...
:D
 
Quotone. Android auto così com'è mi pare veramente una schifezza, non lo uso mai. Basterebbe che facesse solo un lavoro, il mirroring pari pari del telefono. Così si potrebbe usare il telefono in auto lasciandolo nel portaoggetti, con tutte le app già installate.

L'idea di AA è proprio quella di non farti usare il cellulare con tutte le app installate, ma di limitarne all'essenziale l'uso o minimizzare le distrazioni che ne derivano. L'uso e le le funzioni delle app è volutamente molto semplificato.
Di fatto qualsiasi notifica non essenziale (a parte sms e chiamate) è "silenziata". Per whatsapp devi lamentarti con gli sviluppatori della app stessa.

Aa è certamente un prodotto non ancora del tutto maturo, ma fa egregiamente il suo dovere e tieni conto che per avere nuove feature non devi cambiare auto, basta che aggiorni l'app sul cellulare.

Fosse per me, per legge, dovrebbero usare i sensori del cellulare e bloccarlo completamente non appena la velocità supera un certa soglia (molto bassa). Non è ancora stato fatto perché non si è trovato un modo certo di distinguere quello del guidatore da quello dei passeggeri
 
L'idea di AA è proprio quella di non farti usare il cellulare con tutte le app installate, ma di limitarne all'essenziale l'uso o minimizzare le distrazioni che ne derivano. L'uso e le le funzioni delle app è volutamente molto semplificato.
Di fatto qualsiasi notifica non essenziale (a parte sms e chiamate) è "silenziata". Per whatsapp devi lamentarti con gli sviluppatori della app stessa.

Aa è certamente un prodotto non ancora del tutto maturo, ma fa egregiamente il suo dovere e tieni conto che per avere nuove feature non devi cambiare auto, basta che aggiorni l'app sul cellulare.

Fosse per me, per legge, dovrebbero usare i sensori del cellulare e bloccarlo completamente non appena la velocità supera un certa soglia (molto bassa). Non è ancora stato fatto perché non si è trovato un modo certo di distinguere quello del guidatore da quello dei passeggeri
Certo, allora limitiamo la velocità massima a 130 per tutte le auto e solo se entri in una zona riconosciuta, autostrada : altrimenti centralina limitata a 50 kmh per tutti. Gps collegato alla ecu obbligatorio in auto, in assenza di segnale 50 all'ora per sicurezza e muti.
In auto uso sempre il telefono col vivavoce, cerco di limitare l'uso al necessario.
Che poi in un auto come la Niro di amenicoli per giocare mentre guidi ce ne sono a iosa, anche senza telefono,sta a noi essere diligenti
 
Certo, allora limitiamo la velocità massima a 130 per tutte le auto e solo se entri in una zona riconosciuta, autostrada : altrimenti centralina limitata a 50 kmh per tutti. Gps collegato alla ecu obbligatorio in auto, in assenza di segnale 50 all'ora per sicurezza e muti.
In auto uso sempre il telefono col vivavoce, cerco di limitare l'uso al necessario.
Che poi in un auto come la Niro di amenicoli per giocare mentre guidi ce ne sono a iosa, anche senza telefono,sta a noi essere diligenti

Hai franteso il bloccare: intendo che o lo puoi usare solo con il vivavoce, non puoi usare la tastiera e se non hai il vivavoce per rispondere DEVI fermarti.

Gli ammenicoli installati sulle auto sono pensati, progettati, costruiti (certificati?) iper l'uso in un veicolo in movimento da parte del conducente.

Un cellulare non è pensato per questo.

Riguardo le velocità perché no? Alla fine la guida autonoma funzionerà proprio così.

Dove dobbiamo andare tutti così di fretta? :D
 
D'accordo sul non dovere andare di fretta: meno d'accordo sul dovere avere qualcuno che deve forzatamente impormi come vivere. Ci sono i regolamenti e le sanzioni per chi non li rispetta, direi che bastano.
Se non vogliamo distrarre il guidatore facciamo allora in modo che sull'auto funzioni solo il tachimetro e si accendano solo le spie indispensabili, tutto il resto è inutile, abilitato solo ad auto ferma. E magari anche un bel jammer che si attivi ad auto in movimento, così non hai il problema del telefono che potrebbe distrarti se squilla. Forse sarebbe meglio investire maggiormente in educazione civica cominciando già da bambini ad insegnare come ci si comporta e perché è giusto che ci si comporti così.
 
Se non vogliamo distrarre il guidatore facciamo allora in modo che sull'auto funzioni solo il tachimetro e si accendano solo le spie indispensabili, tutto il resto è inutile.
Come la modalità notturna delle Saab
 
D'accordo sul non dovere andare di fretta: meno d'accordo sul dovere avere qualcuno che deve forzatamente impormi come vivere. Ci sono i regolamenti e le sanzioni per chi non li rispetta, direi che bastano.
Se non vogliamo distrarre il guidatore facciamo allora in modo che sull'auto funzioni solo il tachimetro e si accendano solo le spie indispensabili, tutto il resto è inutile, abilitato solo ad auto ferma. E magari anche un bel jammer che si attivi ad auto in movimento, così non hai il problema del telefono che potrebbe distrarti se squilla. Forse sarebbe meglio investire maggiormente in educazione civica cominciando già da bambini ad insegnare come ci si comporta e perché è giusto che ci si comporti così.
ci fosse, però, chi controlla e applichi le sanzioni e che lo facciano in modo continuo e non random...
 
Indietro
Alto Basso