marcy9487
Utente ben noto
Però il 10% del mercato è robaPerò se l'anno precedente ne sono state vendute 2 e quest'anno 4 ... l'aumento è del 100% ??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però il 10% del mercato è robaPerò se l'anno precedente ne sono state vendute 2 e quest'anno 4 ... l'aumento è del 100% ??
c'è scritto 212.000 ...Però se l'anno precedente ne sono state vendute 2 e quest'anno 4 ... l'aumento è del 100% ??
Le proporzioni dell'aumento quelle sono però.c'è scritto 212.000 ...![]()
Se parti da numeri ridicoli (basse vendite degli anni precedenti) è normale che gli aumenti siano a doppia o triplia cifra solo questione di matematica di base.@Lamberto_1975 :
La crescita delle auto a batteria
Quarto posto per le auto elettriche 100% a batteria, con un aumento generale delle vendite del +56,7% in Europa nel terzo trimestre 2021 (in Italia +122%, in Germania +63%, in Francia +35%, in Spagna +22%) e una quota di mercato del 9,8%, per un totale di 212 mila nuove immatricolazioni.
e' un flop? in un trimestre aumento in Italia del 122% un flop? peccato che il mio stipendio non sia vittima di questi flop...
se droghi il mercato con gli incentivi vendi qualsiasi cosa, il problema è che quando li togli poi c'è il crollo. Per stabilire se l'auto elettrica è un flop bisognerà vedere i dati quando le BEV saranno vendute a pari condizione con le altre concezioni, quindi, tassa di proprietà, accise sulla ricarica e imposte varie. Personalmente oggi non comprerei mai un'auto elettrica, neanche a parità di prezzo: faccio da 4 a 6 tratte al mese da 240 km in autostrada. Dovrei ogni giovedi sera ricaricare la batteria alla massima capacità ma non ne ho la possibilità e ricaricarla la domenica di nuovo a piena carica, tornare a casa e ricaricarla di nuovo (non saprei neanche dove) durante la notte per andare al lavoro il lunedì: un incubo. Con la mia modesta auto a benzina faccio il pieno al giovedì, parto il venerdì, faccio i miei 240 km, torno indietro domenica e faccio altri 240 km e ho ancora carburante per tutta la settimana.La domanda era: sono un flop? Risposta: no.
Detto questo comprate cosa volete e buon viaggio
Però tu parli del tuo utilizzo, nel mio per esempio sarebbe IMPENSABILE usare un'auto diesel visto che faccio 40 km al giorno tutti nel traffico, e di viaggi se ne parla forse 2-3 volte l'anno e comunque di circa 200-250 km. Per me quindi per esempio una e-Niro sarebbe perfetta, se non fosse che:se droghi il mercato con gli incentivi vendi qualsiasi cosa, il problema è che quando li togli poi c'è il crollo. Per stabilire se l'auto elettrica è un flop bisognerà vedere i dati quando le BEV saranno vendute a pari condizione con le altre concezioni, quindi, tassa di proprietà, accise sulla ricarica e imposte varie. Personalmente oggi non comprerei mai un'auto elettrica, neanche a parità di prezzo: faccio da 4 a 6 tratte al mese da 240 km in autostrada. Dovrei ogni giovedi sera ricaricare la batteria alla massima capacità ma non ne ho la possibilità e ricaricarla la domenica di nuovo a piena carica, tornare a casa e ricaricarla di nuovo (non saprei neanche dove) durante la notte per andare al lavoro il lunedì: un incubo. Con la mia modesta auto a benzina faccio il pieno al giovedì, parto il venerdì, faccio i miei 240 km, torno indietro domenica e faccio altri 240 km e ho ancora carburante per tutta la settimana.
Site is undergoing maintenance
Site will be available soon. Thank you for your patience!www.weeklymagazine.it
Post automatically merged:
Interessante articolo
magari le varie case automobilistiche speravano di vendere molto di più, rispetto all'attuale parco viaggiante e il flop sta tutto qui... indipendentemente dalle varie motivazioni che possiamo trovare... Logico che ognuno guarda le proprie modalità di utilizzo dell'auto e io sono il primo che al momento non considera l'acquisto di un veicolo elettrico, ma al di là dei pensieri personali, quello che conta sono i numeri di vendita, rispetto alle previsioni fatte dai vari costruttori...Raga' bisogna anche intendere cosa vuol dire FLOP.