• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto elettriche...

oltretutto a 43 cent per kw le colonnine rendono l'elettricità antieconomico
con una plug in tutte le sere a casa una ricarica a basso costo, tragitto casa lavoro in elettrico qualche commissione in hev
quando si fa un lungo viaggio tutto in hev e se capita una ricarica qua e là
e con poco sforzo e un investimento non da poco si abbatte l'inquinamento di un 50% ( le centrali possono abbattere con alta efficienza e le rinnovabili aumentano)
 
Mi tengo stretti i miei dieseloni puzzolenti: penso che dalle mie parti prima che prenderà piede l’elettrificazione non avrò più la patente per sopraggiunti limiti di età...
 
Fatemi dire la mia.
L'ideale sarebbe EV.
I prb più politici che tecnici stanno creando dei vincoli, con il conseguente aumento dei costi, che però facendo comodo mantengono lo stallo.
Quindi la soluzione è:
A) x chi può caricare (anche il c\c ;) ): PHEV
B) x gli altri HEV
C) chi è mentalmente pigro...diesel

Cogito Ezio sum
Grazie @QQMCENZY , ho trovato la mia collocazione: C... :D:D:D
 
Anche io vedo per ora le PHEV come il migliore compromesso, e penso che la prossima sarà così, anche perchè ne stanno per uscire molte (gruppo Fiat e Peugeot a fine anno). Elettrica pura ne avrei davvero il voglino ma con tutte le motivazioni del mondo per il momento (e soprattutto per il mio utilizzo) ancora non riuscirei a fare il salto. Fa anche ridere (vedi 4R di giugno) che ci siano Niro e Kona che con 64Kwh sfiorano i 500 km e poi i bestioni tipo Audi e Jaguar che si portano dietro fino a 94Kwh per fare 400km... 94Kwh! Non sarebbe meglio inizialmente spingere sull'efficienza?
Finisco dicendo che ho letto che a fine anno dovrebbe uscire la Ford Turneo (tipo Doblò per intenderci) con un misterioso ibrido, da quello che ho capito un elettrico con un motorino a combustione a supporto, non ho trovato altri dettagli ma staremo a vedere se nei prossimi mesi usciranno davvero soluzioni alternative e soprattutto pratiche!
 
oggi sono stato da unieuro e mi sono seduto davanti ad un televisore samsung 65'' 8K se non c'era mia moglie che mi dava il cordoglio me lo portavo a casa uno spettacolo mai viste immagini piu nitide.

Per poi vederci Maria De Filippi sul digitale terrestre ? :)
 
Per poi vederci Maria De Filippi sul digitale terrestre ? :)
Altro che ANATHEMA al Rogo queste trasmissioni inutili un mio grande cruccio e non riuscire a far smettere di guardare un posto al sole a mia moglie.Le uniche cose che guardo sono i canali history ,national geographic , fox e qualche volta quelli che riguardano i restauri o trasformazioni delle auto.Sono appassionato di formula 1 e ieri per la seconda volta ho visto solo la partenza e visto l'andazzo mi sono sintonizzato sulla superbike.
 
;), La mia era solo una piccola provocazione/divagazione sul fatto che, adesso e per moooolti altri anni a venire non ci sarà una beneamata mazza da vedere con un TV 8K escluso le solite demo fatte ad hoc per stupire.

Ho rammentato la De Filippi solo per dire che, la stragrande maggioranza dei canali TV trasmettono in standard definition, ovvero 1024x576 pixel su un schermo 16:9, pari a 589.824 pixel, un Full HD ne possiede 2.073.600 mentre un TV 4K possiede 8.631.360 pixel, già su un 4K di grande formato (per intederci, soprai i 60") vedere un programma SD è qualcosa di veramente obbrobrioso, figuriamoci quando inizieranno a diffondersi i TV 8K con ben 33.177.600 pixel, ecco, in questo caso, quando vedi la De Defilippi, ma anche Superquark,già utilizzando i canali HD, il TV dovrà fare un lavoro immane per inventarsi i pixel "mancanti in ingresso", ne deve inventare 16 volte tanti, da una trasmissione SD di ben oltre 56 volte...

Chiudo questo OT dicendo solo che, se già le auto elettriche possono sembrare a qualcuno praticamente inutili, figuriamoci un TV 8K....
 
Ultima modifica:
cmq non ho ancora individuato una fonte "certa e di prima mano" riguardo la questione del fabbisogno energetico.
piuttosto due testate autorevoli dicono che da una parte non c'è bisogno di grosse modifiche al sistema energetico in Norvegia, e dall'altra che al momento l'unico limite è la disponiblità di colonnine di ricarica.
 
Ora ve ne dico una dal lato della produzione tv: a livello broadcast non esistono ancorale attrezzature per girare in 8k... il massimo è 4k...
 
Indietro
Alto Basso