• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto elettriche...

In Francia il kWh costa 20 cent, da noi il 50% in più. Comunque sia per ora non comprerei una elettrica,i tempi non sono ancora maturi. Non sono mai stato un patito dell'auto però il sound di certi motori è impagabile: uno che abita qui vicino ha comprato un pickup Ford F150 con motore 5 litri V8, quando passa è da brivido:p
 
Il mio vicino una MUSTANG 5.0 V8 GT con scarichi artigianali, sound veramente affascinante, ciò nonostante quando i tempi saranno maturi elettrico tutta la vita!
 
E affascinante pure la benzina o il gasolio che consumano i tempi saranno maturi quando non potro piu avere la possibilita' di guidare e allora se sbrigassero a far uscire questi mezzi che mi prude la penna e il libretto degli assegni.:D
 
Guarda che un atto di liberalità nei miei confronti non sarebbe accolto male. Se proprio ti prude la mano ti giro il mio IBAN :D:D:D:D
 
... il futuro sarà la combo Diesel-Elettrico come sta sviluppando Mercedes da anni; e se sono realmente ai livelli che dicono.... saranno volatili per diabetici per tutti :D
 
Guarda che un atto di liberalità nei miei confronti non sarebbe accolto male. Se proprio ti prude la mano ti giro il mio IBAN :D:D:D:D
Te piacerebbe:D:ciao:non mi piace fare lo sbrasone ma pur non rinunciando a niente ho sempre fatto dei lavori che sono stati redditizi per la saccoccia,poi mi e toccato star dietro a mio padre dopo la morte di mia madre, ho capito che se te lo puoi permettere non rinunciare a niente senza far debiti.
 
... Promettono per il 2025-2030 di accumulare il 30-40% in più di energia e costare la metà. Questo significa che un'auto compatta da famiglia potrà avere 700-800 chilometri di autonomia costando meno di ventimila euro.

... mah :confused::confused::confused:
 
Oggi ho avuto notizie sulla ID3 vw appena gli arriva mi chiamano per provarla si parla pero' dei primi di settembre.
 
Mi sta passando la fantasia di installare una stazione di ricarica per auto elettriche nel parcheggio del mio negozio che non è recintato e quindi fruibile h24.
Le incognite sono:
Costo installazione: si parla di migliaia di euro (da 4 a 10)
Costo contatore: avere 22 KW di impegno costa sia come installazione che come canone
Sistemi diversi: AC e /o DC
Prese diverse: tipo 2 la più diffusa ma lo rimarrà?
Guadagno: è vero che la userei anche io per la mia prossima auto (plug in) ma con un guadagno di 15/20 centesimi per KW ce ne vogliono di ricariche.
La perdita di un posto auto per la durata della ricarica (se è un cliente che spende va bene altrimenti la resa è pochina),
Sistema di pagamento: dovrebbe essere con bancomat o carta di credito con ulteriore spesa incasso.

Qualcuno ha esperienza?
 
Prese diverse: tipo 2 la più diffusa ma lo rimarrà?
... stanno sviluppano modelli di tipo 5 per le auto che escono nel 2020... si "vocifera" di 80% in 1h..... qui in Italia le "generazioni" durano ben poco :D
 
Se sbrigassero che mi prudono le mani.:D
 
Indietro
Alto Basso