• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Avviso Batteria

Nel corso degli anni le cose sono peggiorate. Le nuove batterie contengono metà del piombo rispetto a quelle vecchie, basta sollevarle per accorgersene. Poi la storia della assenza di manutenzione: i tappi ci sono lo stesso, sono solo nascosti sotto un adesivo. Ogni tanto togliergli e controllare il livello, aggiungendo acqua distillata se manca fa in modo di prolungare la vita della batteria.
Il discorso è che oggi la batteria deve durare poco, giusto il tempo che scada la garanzia, così poi il cliente paga. In una delle mie Clio la batteria fu sostituita dopo 9 anni di carriera, adesso nella Twingo nuova al 3° tagliando è prevista la sostituzione, che ovviamente sarà a mie spese

Allegati

• Screenshot_2023-08-12-07-37-22-671_com.renault.myrenault.one.fr-edit.jpg
    Screenshot_2023-08-12-07-37-22-671_com.renault.myrenault.one.fr-edit.jpg
    65,6 KB · Visite: 160
i tappi ci sono lo stesso, sono solo nascosti sotto un adesivo
In passato, staccavo l'adesivo e rimuovevo i tappi per ispezionare gli elementi e rabboccare con acqua demineralizzata, ricaricando periodicamente gli accumulatori, se e quando necessario. Ma, sulla base della mia personale esperienza, ciò prolungava solo di poco la durata effettiva delle attuali batterie in relazione a quelle della precedente "generazione".

Buonasera, ho trovato questo post e anche se non è la stessa macchina ho il medesimo problema.
La mia è una kia stonic 1.2gpl, acquistata nuova da circa un mese faccio circa 100km al giorno e da una decina di giorni mi comparse sull’app la spia batteria rossa. In officina kia hanno fatto il test e hanno detto che la batteria è ok ora se la tengono una giornata e caricano la batteria (secondo loro questo è il problema). Domani vi aggiorno

scusate ma il veleggio si attiva da subito o solo dopo aver caricato un po' la batteria del mild hybrid? perchè ho lo stesso problema della batteria 12v: spia accesa sull'app e S&S che non funziona. il veleggio invece funziona ma solo dopo qualche km. ho sempre pensato che si dovesse caricare la batteria dell'ibrido ma leggendo questa discussione mi viene il dubbio che sia legato alla bateria 12v

Indietro
Alto Basso