• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Avviso Batteria

Nel corso degli anni le cose sono peggiorate. Le nuove batterie contengono metà del piombo rispetto a quelle vecchie, basta sollevarle per accorgersene. Poi la storia della assenza di manutenzione: i tappi ci sono lo stesso, sono solo nascosti sotto un adesivo. Ogni tanto togliergli e controllare il livello, aggiungendo acqua distillata se manca fa in modo di prolungare la vita della batteria.
Il discorso è che oggi la batteria deve durare poco, giusto il tempo che scada la garanzia, così poi il cliente paga. In una delle mie Clio la batteria fu sostituita dopo 9 anni di carriera, adesso nella Twingo nuova al 3° tagliando è prevista la sostituzione, che ovviamente sarà a mie spese
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-12-07-37-22-671_com.renault.myrenault.one.fr-edit.jpg
    Screenshot_2023-08-12-07-37-22-671_com.renault.myrenault.one.fr-edit.jpg
    65,6 KB · Visite: 70
i tappi ci sono lo stesso, sono solo nascosti sotto un adesivo
In passato, staccavo l'adesivo e rimuovevo i tappi per ispezionare gli elementi e rabboccare con acqua demineralizzata, ricaricando periodicamente gli accumulatori, se e quando necessario. Ma, sulla base della mia personale esperienza, ciò prolungava solo di poco la durata effettiva delle attuali batterie in relazione a quelle della precedente "generazione".
 
Indietro
Alto Basso