• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Avviso Batteria

Se è possibile sapere in quale officina sei andato ?
La mia officina continua a dire che è tutto ok ...lo strumento di analisi batteria non rileva anomalie (solo un po bassa )
Se hai l'app, nella diagnostica ti dice nulla?
 

Allegati

  • Screenshot_20230729_035428_Kia Connect.jpg
    Screenshot_20230729_035428_Kia Connect.jpg
    31,1 KB · Visite: 104
Allora cambiala prima che ti lasci a piedi... com'è successo a me... in autostrada... venerdì pomeriggio... dopo le 18 ovviamente... 😪
 
Allora cambiala prima che ti lasci a piedi... com'è successo a me... in autostrada... venerdì pomeriggio... dopo le 18 ovviamente... 😪
Ma la posso cambiare io in autonomia, o mi devo rivolgere sempre a kia ,,per non incorrere in problemi di garanzia ?
In kia continuano a dire che la batteria è ok fino a questa mattina...test ok leggermente bassa come carica .
 
Ma la posso cambiare io in autonomia, o mi devo rivolgere sempre a kia ,,per non incorrere in problemi di garanzia ?
In kia continuano a dire che la batteria è ok fino a questa mattina...test ok leggermente bassa come carica .

Se la tua auto è del 2023 la batteria è in garanzia (2 anni per le batterie a 12 volt)! Insisti in Kia perché te la devono cambiare loro gratis, a meno che non si sia rovinata per colpa tua (e possano dimostrarlo). O comunque devono capire perché è "leggermente bassa": potrebbe essere un problema dell'alternatore o dei circuiti di ricarica o di chissà quale altro dispositivo, e tutta questa roba è in garanzia per 7 anni.
 
Se la tua auto è del 2023 la batteria è in garanzia (2 anni per le batterie a 12 volt)! Insisti in Kia perché te la devono cambiare loro gratis, a meno che non si sia rovinata per colpa tua (e possano dimostrarlo). O comunque devono capire perché è "leggermente bassa": potrebbe essere un problema dell'alternatore o dei circuiti di ricarica o di chissà quale altro dispositivo, e tutta questa roba è in garanzia per 7 anni.
Esatto
Mostra loro anche il test dell'app!
E alla un po' la voce.
Al limite: la cambi tieni la vecchia in garage e in caso di contestazioni... la monti... se vogliono essere presi in giro... fallo...
 
Esatto
Mostra loro anche il test dell'app!
E alla un po' la voce.
Al limite: la cambi tieni la vecchia in garage e in caso di contestazioni... la monti... se vogliono essere presi in giro... fallo...
Domani tenterò x l'ennesima volta.
Ma loro insistono nel dire che se l'apparecchio che testa le batteria dà esito positivo,non possono fare la richiesta del cambio batteria in garanzia
Stessa risposta da 2 officine differenti,
 
Domani tenterò x l'ennesima volta.
Ma loro insistono nel dire che se l'apparecchio che testa le batteria dà esito positivo,non possono fare la richiesta del cambio batteria in garanzia
Stessa risposta da 2 officine differenti,
Fattelo mettere per iscritto e chiedi cosa devi fare se l'auto ti si blocca in piena notte nel buco del c*** del mondo: pagano loro il tuo rientro a casa e un'auto sostitutiva?
Comunque io non la cambierei in autonomia, perché nel caso avesse lo stesso problema e il problema fosse dovuto alla ricarica e non alla batteria stessa sarebbe ancora più difficile ottenere assistenza in garanzia.
 
Mettono batterie scarse, tanto l'auto le regalano... Che schifo
Con la mia vecchia Clio cambiai batteria dopo ben 9 anni, ma erano altri tempi ed altri materiali. Sul Kangoo dopo un'anno avevo dei cali di tensione anomali, di sera ogni tanto vedevo le luci abbassarsi un po'. Portato in concessionaria mi hanno cambiato subito la batteria senza fare storie. Non capisco Kia perché non ammette gli errori e dà soddisfazioni ai clienti, che magari hanno mollato 45k€ per un'auto e devono avere paura di usarla per non rischiare di restare a piedi
 
Comunque sono strani. Io sto vivendo da due giorni un'avventura opposta: vogliono cambiarmi la batteria (in garanzia) senza avere la minima idea di cosa ne abbia determinato la scarica quasi totale in mezza giornata, quindi con il rischio che anche quella nuova si scarichi allo stesso modo.
Sto monitorando l'auto che al momento tiene la carica, e sto aspettando la telefonata del centro di assistenza che mi deve confermare la disponibilità della batteria nuova; aspetto di capirne di più e poi posterò i dettagli, magari in un nuovo post aperto specificamente per questo argomento.
 
Fattelo mettere per iscritto e chiedi cosa devi fare se l'auto ti si blocca in piena notte nel buco del c*** del mondo: pagano loro il tuo rientro a casa e un'auto sostitutiva?
Comunque io non la cambierei in autonomia, perché nel caso avesse lo stesso problema e il problema fosse dovuto alla ricarica e non alla batteria stessa sarebbe ancora più difficile ottenere assistenza in garanzia.
Hai ragione mc57. Concordo su tutta la linea. Mi sembra l'approccio migliore.
 
che sportage hai?
 
Come scritto in precedenza sono ritornato nell'officina per segnalare nuovamente il problema ..rifatto il test con esito positivo .
Non effettuano la sostituzione in garanzia ,perché kia non rilevando anomalia alla batteria non da il benestare .
Dopo esser venuto via,ho fatto circa 60km e l'anomalia alla batteria è sparita .
Giornalmente faccio circa 40km, ....può essere questa la causa ?
Con la precedente vettura data dentro con 10 anni e 220.000km mai un problema alla batteria ( mai sostituita).
 
Non dovrebbe, secondo me la batteria è in solfatazione e non carica come dovrebbe, bisognerebbe prendere la tensione con un voltmetro, provare poi a caricarla lentamente.
 
Indietro
Alto Basso