• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Avviso Batteria

Anche a me lo segnala spesso, ed in concomitanza dell'indicazione veleggio e s&s smettono di funzionare. Dopo un po' di km (parliamo di almeno una 50a) riprendono a funzionare e l'avviso si spegne. Tutto ciò nel periodo estivo... In quello invernale non si spegne praticamente mai, e se ricarico la batteria "manualmente" funziona per un giorno e poi smette... 😕
Da check in officina risulta un parametro "sotto soglia" ma l'esito del test è "batteria da ricaricare" pertanto non viene sostituita in garanzia...
Spero solo che poi non sia colpa della 48v, che sicuramente costerà un rene dopo i due anni 🤞
 
La colpa e` della bassa qualita` della batteria 12v, mista a magari un fermo esagerato prima dell` arrivo al concessionario
 
La colpa e` della bassa qualita` della batteria 12v, mista a magari un fermo esagerato prima dell` arrivo al concessionario
Non saprei... Per un problema analogo al mio a @Bobo. hanno sostituito la 48v...
 
Anche a me' stesso avviso ,ho portato l'auto in assistenza hanno controllato la batteria ....esito del test batteria leggermente bassa . (Ma ok) per il loro test batteria.
 
Ho paura che non se ne verrà mai a capo e dovremo tenercela così
 
Sulla vostra auto che batteria e stata montata in fabbrica?
 
A me l'officina ha messo la batteria in ricarica per 12 ore ed ora sembra funzionare, la mia paura è che abbiano messo batterie talmente scrause che stando tanto ferme si siano solfatate e non tengano la carica, la mia tra un amussa e l'altra è stata ferma 2 mesi e sicuramente la batteria ne ha risentito, appena ne ho l'occasione un colpetto con il volmetro ce lo do e vediamo
 
Be proprio pochi km direi di no, sono sui 100/150km al giorno. Comunque la macchina non da nessun problema. La tengo d’occhio. Grazie
Consiglio visita in officina ed eventuale sostituzione... mi ha lasciato a piedi per averlo sottovalutato. Pensavo assurdamente la stessa cosa ed invece era rotto un elemento...
 
Consiglio visita in officina ed eventuale sostituzione... mi ha lasciato a piedi per averlo sottovalutato. Pensavo assurdamente la stessa cosa ed invece era rotto un elemento...
Ok grazie per la info…
 
Aggiornamento.
Sono passato in officina Kia e mi hanno detto che l'avviso indica che la batteria non è pienamente carica. Mi hanno consigliato di caricarla con un caricatore o di lasciare da loro la macchina una nottata che me la ricaricano.
Alla mia domanda perchè la batteria non si ricarica completamente, il tecnico dell'accettazione mi ha risposto "perchè non ha un alternatore a cinghia ma è elettronico e con l'utilizzo continuo del condizionatore fatica a ricaricare al 100% la batteria". Mi ha consigliato di utilizzare frequentemente la modalità sport perchè secondo lui ricarica di più....
Ho capito ! E' un meccanico della Ferrari !
 
Oggi sono ritornato in officina per segnalare che nonostante la ricarica l'avviso della batteria è ricomparso. Mi hanno fissato l'appuntamento per la sostituzione.. evviva!!!
 
Oggi sono ritornato in officina per segnalare che nonostante la ricarica l'avviso della batteria è ricomparso. Mi hanno fissato l'appuntamento per la sostituzione.. evviva!!!
Se è possibile sapere in quale officina sei andato ?
La mia officina continua a dire che è tutto ok ...lo strumento di analisi batteria non rileva anomalie (solo un po bassa )
 
Se è possibile sapere in quale officina sei andato ?
La mia officina continua a dire che è tutto ok ...lo strumento di analisi batteria non rileva anomalie (solo un po bassa )
Sono andato alla Clerici di Milano via Gallarate
 
Indietro
Alto Basso