• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

Anche le Thule non hanno i fermi descritti, ma confermo quanto detto da Uegee, che non servono.
Oltretutto le distanze dei fori sono di oltre 90 cm, le mie barre le metto a 80, su libretto di montaggio indicavano 70 cm.
p.s. le originali sono comunque Thule, solo con l'attacco marchiato KIA
 
io ho preso le MENABO' PER 94 euro spedite modello PICK UP XL.alluminio leggere.dipende dalluso che uno fa', se le tiene fisse oppure le installa una volta all' anno come me.comunque sono belle.

complimenti sul sito le mettono a 119euri+8euro spedizione totale 127€
 
una domanda che mi sorge spontanea la porgo a tutti quelli che hanno montato barre non originali.
Come ha fatto notare AngeloD, le barre originali hanno dei fermi che vanno ad incastrarsi nei fori posti sulle guide,
le barre compatibili (thule, gev, menabo, laprealpina ecc) sono provviste di questi fermi?!
a mio avviso importanti. Le G3 mi sembra di capire che non ne hanno
io ho le G3 in alluminio e ci carico di tutto sopra le sposto più vicine o lontane tra loro in base a cosa devo caricare, l'altra settimana ho caricato una decina di profilati in ferro lunghi quattro metri e le barre le ho posizionate in testa e coda dei rails ed ho fatto circa 200 km anche a 120km/h ed è filato tutto liscio.
 
Scusate la domanda ripetuta ma nessuno ha ancora risposto: ma con il tetto panoramico sono compatibili le G3?
 
"exitenter, post: 12769, member: 275"
Ho preso anch'io le PICK UP XL della MENABO' e confermo quanto detto da marinelli31 , forse solo un po' impegnative nella prima istallazione per chi non e' molto pratico nei lavori manuali ma comunque le istruzioni stile "IKEA" sono semplici e ben fatte. Io le consiglio sicuramente.

Cortesemente mi aggiornate sulla compatibilità delle barre da 120 anzichè 135? qualcuno riesce a fare una misura a barre montate, qualcuno le ha tagliate o ha avuto risposta dalla ditta?

grazie in anticipo

PS: mi è arrivata la macchina :) ho già strisciato un cerchio :(
 
A suo tempo avevo scritto alla Menabò e loro mi hanno consigliato la lunghezza 135, una volta installate vi posso assicurare che non stanno per niente male, anch'io volevo al max tagliarle se eccedevano troppo ma alla fine non ne ho sentito l'esigenza.
Per me sono una valida alternativa (anche estetica)ad altre marche.
 
La parte eccedente gli attacchi, è molto comoda per far girare le corde elastiche o per agganciarle a fine legatura. Consiglio di tenerle almeno 10 cm fuori attacchi.
 
cosa porti in giro sul tetto della macchina da doverlo legare con le corde...:cool:
 
Avendo un negozio di vernici e ferramenta, ho caricato spesso sulle auto dei clienti carichi come lamiere in fogli, battiscopa, tubi di palstica e quindi parlo per esperienza.
 
la mia era solo una battuttacia ;)
io son in cerca delle barre dato che della precedente auto ho un baule da 400l e probabilmente non quest anno ma il prox dovrò portarmi in giro anche le bici
 
La parte eccedente gli attacchi, è molto comoda per far girare le corde elastiche o per agganciarle a fine legatura. Consiglio di tenerle almeno 10 cm fuori attacchi.
Ottima considerazione, non voglio precludermi la possibilità di caricare altro, a questo punto non mi fido a prendere le 120, prendo le 135 e poi taglio! Grazie!
 
salve a tutti......sono nuovo e vorrei acquistare le barre per la mia nuova Carens class......non vorrei spendere troppo, mi servono per acquistare dei profili per cartongesso o altro, cosa mi consigliate?
 
Leggi i post precedenti, troverai sicuramente la risposta che cerchi. Buona lettura.
 
Arrivate le menabò pick-up xl, 87€ spedizione inclusa
Effettivamente la misura 120cm non è sufficiente a meno che non si rinunci a montare i tappi in plastica. Dopo un controllo di montaggio completo penso che le accorcerò di 7-8cm
 
scusa 120 son corte... xro vuoi accorciarle di 7-8 cm...cosa mi perdo...
 
Indietro
Alto Basso