• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

Finalmente mi sn deciso ed ho acquistato quelle de LaPrealpina LP58. Sabato mattina le installo.
 
Salve a tutti, ho montato oggi le barre portatutto (originali Kia).
Le barre hanno una specie di fermo che si infila nei fori che ci sono lungo le guide sul tetto.

Sul manuale per montarle

CarensBars.png
(http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...php?brand=K&part_no=A4211ADE01AL&carmodel=18#)

viene indicato di montarle facendo corrispondere il fermo alla serie di buchi dalla parte posteriore, poiché il mio Thule é molto lungo ho montato il fermo sui fori dalla parte anteriore.

Secondo voi ci sono rischi? Grazie in anticipo.
 
non dovrebbe esserci problemi, probabilmente sono istruzioni per montaggio standard. Sono interessato anch'io alle barre, quanto le hai pagate?
 
nessuno sa se è possibile acquistare solo le "ganasce" dato che i bastoni che montavo sulla precedente auto vorrei riutilizzarli sulla carens
 
Salve a tutti,anch'io ho acquistato le barre THULE, tipo aerodinamico sez. a goccia in alluminio, perchè identiche a quelle marcate KIA ma con 2 vantaggi 1) 100€ meno delle Kia, 2) possibilità di farle scorrere a piacere secondo necessità. Le Kia hanno una posizione fissa nei fori dei rails. Fino a 100km/h non danno luogo a fruscii, e siamo già oltre la velocità consigliata. Il fissaggio è velocissimo, con chiave esagonale, io uso un piccolo avvitatore a pile Black&Becker. Ho solo avuto una difficoltà iniziale nell'assemblare le varie parti a causa delle non ottime istruzioni Thule che si riferiscono a vari modelli. Sono molto belle e funzionano bene.Le THULE hanno 2 viti per piedino e viene raccomandato nelle istruzioni di pulire i rails prima di montarle.
Vengono anche indicati i Nm di torsione per stringerle, ma è impossibile trovare una chiave dinamometrica con questi valori. Io ho seguito il consiglio, cioè di pulire bene e le ho montate e smontate parecchie volte. Sui rails non c'è alcun segno.
Ho anche portato carichi di circa 60 kg senza problemi. Ovviamente la guida deve tener conto del carico.
 
non dovrebbe esserci problemi, probabilmente sono istruzioni per montaggio standard. Sono interessato anch'io alle barre, quanto le hai pagate?
Ciao Johnny,

le barre originali le ho prese insieme alla macchina, se ricordo bene le ho pagate circa 200 euro.
 
Buongiorno a tutti
Venerdi mi arriverà la Carens (nera) e come già capitato a voi sono alle prese con la scelta delle barre portatutto per poter caricare il box da 460lt
(oggi nevica, ho già ordinato le catene mannaggia)

Oltre a thule (prezzo non proporzionato alla mia frequenza di utilizzo), menabò, G3 e Prealpina già citate avevo preso in considerazione anche le GEV 9200 (con attacco adattatore 9260) che sembrano esteticamente belline, nere, telescopiche con attacco di testa invece che sporgenti

qualcuno di voi le ha mai prese in considerazione?

Link
 
sembrano buone, da verificare l affidabilità. anche io dovrei prendere ma giustamente usandole poco non vorrei spendere tanto...pero spesso il risparmio non è guadagno...
 
Io ho le G3 in alluminio, fantastiche e velocissime da installare e costano meno delle altre Marche.
 
Le g3 sono compatibili con tetto in vetro? Sono interessato ma non vorrei sbagliare acquisto.
 
Non so se le g3 sono compatibili con il tetto in vetro ma se guardi un paio di post indietro ho messo le foto. appoggiano solo sui rails senza incastrarsi nei buchetti quindi si posizionano dove vuoi, si aprono e chiudono con una chiave esagonale in dotazione in 3/5 minuti.
 
Buongiorno a tutti
Venerdi mi arriverà la Carens (nera) e come già capitato a voi sono alle prese con la scelta delle barre portatutto per poter caricare il box da 460lt
(oggi nevica, ho già ordinato le catene mannaggia)

Oltre a thule (prezzo non proporzionato alla mia frequenza di utilizzo), menabò, G3 e Prealpina già citate avevo preso in considerazione anche le GEV 9200 (con attacco adattatore 9260) che sembrano esteticamente belline, nere, telescopiche con attacco di testa invece che sporgenti

qualcuno di voi le ha mai prese in considerazione?

Link
Veramente belle!
Se non avessi preso le prealpina le prenderei subito!
 
una domanda che mi sorge spontanea la porgo a tutti quelli che hanno montato barre non originali.
Come ha fatto notare AngeloD, le barre originali hanno dei fermi che vanno ad incastrarsi nei fori posti sulle guide,
le barre compatibili (thule, gev, menabo, laprealpina ecc) sono provviste di questi fermi?!
a mio avviso importanti. Le G3 mi sembra di capire che non ne hanno
 
Le prealpina non le hanno ma ti assicuro che non servono, i fermi pinzano i corrimano e non si muovono
 
Indietro
Alto Basso