• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

scusa 120 son corte... xro vuoi accorciarle di 7-8 cm...cosa mi perdo...
Scusa non ho scritto che ho comprato le xl che misurano 135 e sporgono tanto, quindi le accorcerò di quel che si possono accorciare, semplicemente per una mia soggettiva ragione estetica. Qualche giorno fa si discuteva se la versione da 120 fosse sufficiente ma non lo è...
 
Buona sera per le barre portatutto originali montate sul tettuccio apribile che box da tetto utilizzate?
 
Io ho montato le LP58 de LaPrealpina. Chi di voi le ha installate e ha montato un box sopra? Quale box mi consigliate?
 
Ma le barre originali sono curve? perchè le ho appena ritirate e controllando ho notato che sono leggermente arcuate e visto che devo montare un box bella thule dalla parte centrale della barra alle due estremità chi sono due cm di differenza di spazio tra box e barra,sono titte e due cosi uguali la scatola non presenta sengi di colpi e botte.
 
Ma le barre originali sono curve? perchè le ho appena ritirate e controllando ho notato che sono leggermente arcuate e visto che devo montare un box bella thule dalla parte centrale della barra alle due estremità chi sono due cm di differenza di spazio tra box e barra,sono titte e due cosi uguali la scatola non presenta sengi di colpi e botte.
Si ti confermo che sono leggermente curve. La sensazione è che poi si raddrizzano una volta installate e "tirate". Poi monto anche io un box Thule senza problemi.
 
Grazie domani provo a montarle con il box
 
non credo che montando e tiradole si raddrizzano , sono fatte così un po arcuate. io ho montato le G3 e sopra carico di tutto e sono dritte .
 
Scusate la domanda da niubbo...
Ho la class, volendo mettere su un box (tipo thule) di cosa ho bisogno?
Credo di aver capito che oltre al box (a mia scelta) devo prendere le barre e le ganasce.

Confermate?

Come prezzi ho visto da circa 90 a 200 per ganasce e barre (ho visto qualcosa della thule su amazon) più il costo del box.

Corretto?

Detto questo, che differenze tra i vari modelli di barre?

Quelle che sporgono esteticamente non mi piacciono moltissimo, ma se devo usarle una o 2 vole l'anno posso anche farmele piacere.
Per i box cosa fa la differenza di prezzo?

Grazie a tutti!Quelle originali kia, a quale modello di thule corrispondono?

Avrei visto sul sito della thule le wing bar edge, ma che modello\taglia?
 
menabo xl . 130 cm nn poi di 120€
 
Ciao Ragazzi, torno sull'argomento: chi ha installato barre con tetto in vetro ? potreste indicare quale modello. Ho l'esigenza di montarle e non saprei quali prendere che siano compatibili con il tetto in vetro.
 
Thule Wingbar. Con il loro sistema senza sporgenze sotto le barre, ci monti tutto quello che vuoi e apri anche il tetto senza problemi. Alla pag 1 di questa discussione vedi anche la foto delle mie montate.
 
Sono quelle che ho preso io, le uso per le bici, mai avuto un problema, anzi rapide nel montaggio e smontaggio (tranne la prima installazione in cui bisogna prendere un po' di misure)
 
Scusa, hanno anche gli inserti (quelli da inserire dentro i fori del corrimano) come le originali?
E se no, non c'è problema?
C'è pericolo di sgancio?
Scusami per il disturbo.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sò se c'e'una versione per sfruttare i fori, io non li uso ma non ho mai avuto pericolo di sgancio, normalmente carico le bici, e, dopo aver percorso una decina di km mi fermo e ricontrollo i fissaggi per sicurezza.
Le barre comunque non si sono mai mosse nemmeno di un mm, basta stringere le viti di fissaggio alla coppia corretta 5nm se ricordo bene, io per sicurezza ho preso una chiavetta dinamometrica gia' setteta per quella coppia di serraggio, questa :
https://www.aliexpress.com/store/pr...5mm-Hex-Bike-Tool-MTB/108220_32314291148.html

p.s. : La chiavetta si trova a 10 € tranquillamente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso