• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Benzina o gpl?

Loris V.

Neoiscritto
Registrato
6 Marzo 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
FM
Kia
Stonic
Anno
2022
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un consiglio a riguardo di una scelta.
A breve acquisterò la stonic,sono indeciso sulla 1.2 a benzina o la 1.2 a gpl.
Faccio intorno ai 11.000km all'anno.
Vorrei sapere delle problematiche se ce ne sono per queste due versioni,i costi di manutenzione e tutto quello che c'é da sapere. Grazie a chi risponderá
 
1.2 benzina, intendi quindi il motore dpi 84 CV ?
Comunque io andrei sulla scelta benzina, i chilometri che fai sono più o meno quelli che faccio anche io e forse non sono abbastanza da giustificare un investimento GPL, ma qui magari sentirai i consigli di chi va a gas 🤷🏻‍♂️
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Benvenuto!!! :welcome:
Quello che intanto posso consigliarti, è di darti una bella sfogliata di tutte le discussioni aperte nella sezione Stonic, filtrando tramite il pulsante cerca in alto a dx tutte quelle di tuo interesse, dove poi, eventualmente, potrai fare anche le tue domande
Faccio una piccola riflessione personale.....ma perchè tutti fissati con questo gpl con un chilometraggio annuale così limitato???🤔
Detto ciò, come si potrà intuire, il mio consiglio dato comunque dalle poche informazioni che ci hai fornito è un benzina....:)
Cosa andrebbe a sostituire la Stonic?
Tienici aggiornati!!!
 
Ah, giusto....e benvenuto 🖖🏼
 
Si il motore é il dpi da 84 CV style.
No no non mi sono fissato con il gpl anzi,sono direzionato verso il benzina.
Però volevo sapere se gli impianti avevano qualche problema e se i costi dei tagliandi avevano dei prezzi piú alti.
Cmq grazie andró a vedere la sezione stonic.👍
Post automatically merged:

Rieccomi,ho dato un occhiata e sinceramente ci sono discussioni quasi tutte datate e sul vecchio 1.4
Sulla nuova 1.2 c'é poco. Però quel poco che si trova dicono che l'impianto a gpl non sta dando problemi. Non lo so,non so che fare
 
Ultima modifica:
Obiettivamente si, pare che il nuovo 1.2 abbia meno problemi.
Magari, scrivi in una di quelle discussioni sul nuovo1.2 e chiedi qualche info ai possessori...
 
Come ti è già stato indicato.. se non hai fretta di acquistare l'auto.. dai una bella sfogliata alla sezione dedicata alle Stonic gasate

Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:prendi il benzina altrimenti chiedi che ti venga messo per scritto che le stonic gpl non hanno problemi.

VI-IT-ART-27381-pinocchio.JPG%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3D8c834e6
pinocchio-character-toy-portrait-picture-id1029874134
 
Benvenuto tra nel club :driving: :ciao: assolutamente prendi il benzina .Come ti hanno già suggerito altri iscritti.
 
Allora,ho deciso sul benzina. Ma ho letto in molte discussioni che la stonic e kia in generale da problemi molteplici e sinceramente qualche dubbio mi é venuto.
Ho letto della frizione,del volante,perdite di olio,problemi con l'infoteinment,sensori telecamera e tante altre cose,tipo che se le kia vengono prodotte in europa sono piú scarse a livello di qualità se non prodotte in korea.
 
Allora,ho deciso sul benzina. Ma ho letto in molte discussioni che la stonic e kia in generale da problemi molteplici e sinceramente qualche dubbio mi é venuto.
Ho letto della frizione,del volante,perdite di olio,problemi con l'infoteinment,sensori telecamera e tante altre cose,tipo che se le kia vengono prodotte in europa sono piú scarse a livello di qualità se non prodotte in korea.
Bene e questo è l'importante ,lo spirito del club serve proprio per questo.
 
Indietro
Alto Basso