• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Bollo auto 2019

Bella notizia, purtroppo per chi ha creduto prima nell'ibrido lo prende in quel posto!
 
vero...non capisco perch io che l'ho comprata un mese fa posso usufruire di questo vantaggio e la cosa non sia retroattiva per chi l'ha acquistata l'anno scorso.
ma qui si apre poi il mondo...ogni regione fa a modo suo...ci sono regioni (tipo le marche) dove non te lo fanno pagare per 5 anni...e poi mi pare sia addirittura scontato (se non erro al 75%) dopo i 5 anni...per non parlare delle scadenze che la Lombradia deve fare la f**a e lo fa scadere il mese prima...e questo mi ha obbligato a pagare il bollo della vecchia auto per meno di un mese...vabbè..sto divagando :p
 
Soliti casini italiani: qui in Liguria non paghi i primi 5 anni e dopo paghi solo per la parte s benzina. Figli e figliastri
 
Soliti casini italiani: qui in Liguria non paghi i primi 5 anni e dopo paghi solo per la parte s benzina. Figli e figliastri
Se non ricordo male anche in Piemonte è simile alla Liguria.
Addirittura per la parte a Benzina una certa percentuale
 
in generale ovunque paghi solo la parte a benzina...quando paghi...nessuna regione mi pare faccia pagare la parte elettrica
 
Io sono stato fortunato.
Addebito automatico già dal primo bollo e 50% di sconto.
Domiciliazione in regione Lombardia attivata appena avuta la targa, prima della consegna avvenuta a marzo 2019.
Parziale risarcimento per la tassa della precedente pagata in domiciliazione in anticipo in quanto scadenza a febbraio 2019 e quindi pagabile fino marzo 2019 ma SOLO per regione Lombardia da pagare lo stesso se la vettura viene venduta nel mese di scadenza...:hungover:
 
Io sono stato fortunato.
Addebito automatico già dal primo bollo e 50% di sconto.
Domiciliazione in regione Lombardia attivata appena avuta la targa, prima della consegna avvenuta a marzo 2019.
Parziale risarcimento per la tassa della precedente pagata in domiciliazione in anticipo in quanto scadenza a febbraio 2019 e quindi pagabile fino marzo 2019 ma SOLO per regione Lombardia da pagare lo stesso se la vettura viene venduta nel mese di scadenza...:hungover:
Ho avuto la stessa fregatura con la vecchia auto e la stessa fortuna col bollo....
 
Ebbene si, pagato oggi il bollo al 50% (€. 101,70) al distaccamento Aci della mia città, Niro immatricolata il 28-06-19, quindi per 3 anni alla metà sono a...postolo :D

Sempre se non si inventano qualcosa l'anno prossimo :rolleyes:
 
Per l'anno prossimo fai la domiciliazione con Regione Lombardia, risparmi i diritti ACI (paghi solo 1€) e ti fanno uno sconto del 10%, almeno a chi paga il bollo pieno, ma penso sia indifferente, lo sconto è per la domiciliazione.
Qui le info:
https://www.regione.lombardia.it/wp...bollo-auto/domiciliazione-bancaria-bollo-auto

confermo sconto del 10% sul 50% di riduzione, invece di 198 ho pagato 90 con la domiciliazione

Assolutamente si, ed evito di metterlo nel calendar :good:
 
Una PHEV a Mantova, sei sfuggito al mio radar, altrimenti ti avrei stalkerizzato, dato che @QQMCENZY promette, promette e poi non mi fa mai smanettare con la sua PHEV :D
Assolutamente si, ed evito d:good:i mettermela nel calendar
Esatto! E se per caso fanno casini, a me capitò col bollo dello scooter, sistemano tutto e non applicano more.
 
Una PHEV a Mantova, sei sfuggito al mio radar, altrimenti ti avrei stalkerizzato, dato che @QQMCENZY promette, promette e poi non mi fa mai smanettare con la sua PHEV :D
Esatto! E se per caso fanno casini, a me capitò col bollo dello scooter, sistemano tutto e non applicano more.
Anche ? quindi meglio di cosi'....lo faccio anche per le moto (mia e della compagna :D )
 
Nel mio caso sì, avevo fatto la domiciliazione per auto e moto, tempo dopo mi accorsi che il bollo moto risultava scaduto, li contattai, mi spiegarono il perché (mancava un dato sul peso), rimandai la stessa documentazione della prima volta e dopo una decina di giorni trovai il bollo pagato senza esborso aggiuntivo.
Nel mio caso sì, avevo fatto la domiciliazione per auto e moto, tempo dopo mi accorsi che il bollo moto risultava scaduto, li contattai, mi spiegarono il perché (mancava un dato sul peso), rimandai la stessa documentazione della prima volta e dopo una decina di giorni trovai il bollo pagato senza esborso aggiuntivo.
Certo, il fatto che non fosse stato pagato non era stato preceduto da una mail, come sarebbe stato giusto, ma tant'è, hanno risolto tutto rapidamente e tutto via mail e telefono.
 
Indietro
Alto Basso