• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Bollo auto 2019

Peccato che io ho la Niro immatricolata nel 2018 quindi niente 50% in meno :(
Mi consolo con lo sconto del 15%
questa è una cosa che davvero non ho mai capito...non era complicato renderla retroattiva vista la "particolarità" della situazione a mio parere.
 
@Papinix che tu sappia è automatico anche per chi lo ha già attivato lo scorso anno al 10%?

Trovato!
"Coloro che hanno già domiciliato passeranno automaticamente alla riduzione del 15%, a partire dalla scadenza del 31 gennaio 2020. "
Automatico. Auto acquistata a dicembre, fatta subito la domiciliazione, hanno appena prelevato esattamente l'importo decurtato del 15% + 1 euro di contributo incasso.
 
scusate ma in lombardia c'è soltanto l'agevolazione del bollo al 50% ?????
qui nel lazio c'e' l'esenzione totale del pagamento per i primi 3 anni dalla immatricolazione......
 
si, in Lombardia (dal 2019, prima nemmeno quello) per 5 anni bollo al 50%...se fai i conti rispetto ai 3 anni di esenzione del Lazio la differenza è di 100€
 
scusate ma in lombardia c'è soltanto l'agevolazione del bollo al 50% ?????
qui nel lazio c'e' l'esenzione totale del pagamento per i primi 3 anni dalla immatricolazione......
Per adesso abbiamo la conferma fino al 2021 fonte ACI
 
ok, comunque se comprero' la niro, penso di cambiarla ogni 3 anni per 4 motivi:
1 : non paghero' in questo modo mai piu' il bollo ( nel lazio)
2 : avra' un valore molto alto ( sui 17000 euro )e la differenza con quella nuova sara' bassa
3 : non dovro' mai fare la revisione (altri 67 euro risparmiati)
4 : la macchina sara' sempre in perfetta efficenza
 
Passi il punto 4) ma aggiungere 15.000 euro ogni 3 anni per risparmiare i pochi spiccioli dei primi 3 punti mi parrebbe eccessivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Parlando di bollo, non credo ma ci provo, ho pagato un mese fa il bollo per i classici 12 mesi e adesso do la macchina in permuta per la nuova. Al netto di accordi vari con il concessionario c'è qualche procedura di sgravio per i mesi futuri?
Magari riguardo la regione Lombardia, non ho trovato molto in merito.

Ciao
 
Parlando di bollo, non credo ma ci provo, ho pagato un mese fa il bollo per i classici 12 mesi e adesso do la macchina in permuta per la nuova. Al netto di accordi vari con il concessionario c'è qualche procedura di sgravio per i mesi futuri?
Magari riguardo la regione Lombardia, non ho trovato molto in merito.

Ciao
E' tutto automatico, non devi fare domande ecc. Inoltre se attivi la domiciliazione (qui ci devi pensare tu però, tramite il sito istituzionale) hai un ulteriore sconto del 15%.
 
E' tutto automatico, non devi fare domande ecc. Inoltre se attivi la domiciliazione (qui ci devi pensare tu però, tramite il sito istituzionale) hai un ulteriore sconto del 15%.
Attivata domiciliazione, di tutta risposta mi hanno detto che sarà valido dal prossimo rinnovo. Che questo era già in scadenza (prima immatricolazione). Boh 🤔
 
Bisogna attivarla 1 mese prima. quindi se compri l'auto il 15 febbraio e attivi la domiciliazione il 17, sei in tempo perché la scadenza è il 31 marzo. Se invece attivi la domiciliazione il 1 marzo non sei più in tempo, quindi dovrai pagare il primo bollo con altri strumenti.
Attenderei il 20 del mese prima di farlo. Se non ti arriva alcuna mail di avviso circa l'addebito automatico del bollo, puoi procedere a pagarlo altrove. Consiglio in questo caso gli sportelli bancomat di Banca Intesa, hanno le commissioni più basse.
 
Bisogna attivarla 1 mese prima. quindi se compri l'auto il 15 febbraio e attivi la domiciliazione il 17, sei in tempo perché la scadenza è il 31 marzo. Se invece attivi la domiciliazione il 1 marzo non sei più in tempo, quindi dovrai pagare il primo bollo con altri strumenti.
Attenderei il 20 del mese prima di farlo. Se non ti arriva alcuna mail di avviso circa l'addebito automatico del bollo, puoi procedere a pagarlo altrove. Consiglio in questo caso gli sportelli bancomat di Banca Intesa, hanno le commissioni più basse.
Grazie, purtroppo l'hanno immatricolata a fine mese e mi hanno dato la targa dopo due giorni. Ero già fuori. Attendo un po' e in caso pago in altro modo. Niente sconticino, vabbeh.
 
Indietro
Alto Basso