Vai sulle Dolomiti come andresti da qualunque altra parte, il problema di solito non è l'auto, ma il piede e la sensibilità.
Brennero, Tarvisio, Tonale, Pramollo, Alpenstrasse di Villach, tutti passi alpini, alcuni autostradali, altri di strada normale, affrontati senza problemi. Ovvio che se ci si approssima a 140 con macchina carica e cambio in S (per esempio), poi si arriva con 0 batteria e il problema segnalato, questo accadrebbe a tutti. Imparando a guardare i flussi, ci si accorge delle condizioni in cui la macchina funziona in ibrido (termico+elettrico) e quelli in cui va solo uno dei due. Tipicamente in autostrada, o in montagna, spesso si è in questa modalità, bisogna quindi avere un po' di sensibilità nel trovare il giusto compromesso. Sicuramente andare in S non è la soluzione, invece rilasciare e anticipare i rallentamenti, consentendo la ricarica (e in autostrada il rilascio paga parecchio), permette di affrontare ogni salita senza problemi anche in Eco.