• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico nuova Picanto 2021

Ha ragione Ilmat! appena lasci il piede sul freno la vettura tende a spuntare da sola in avanti senza spegnersi!
 
Bene, mi sembra una buona cosa anche se le prime volte bisognerà starci un po’ attenti 😄
 
Non preoccuparti sarà un po' dura all'inizio ma poi una volta che ci prendi la mano anzi il piede;) vedrai che poi non la molli più .
 
Ma vedrai che è tutta questione di abitudine poi ti viene naturale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutti, consegnata ieri😊
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Devo dire che mi sono trovato subito a mio agio. Mi sono concentrato sul fatto che il piede sinistro dovevo dimenticarmelo e tutto è filato alla perfezione, fa tutto lei, più facile di così!
 
Hai visto anche io ero nella tua dtessa situazione ma appena ci prendi il piede vai che è un piacere !!! :driving: :driving:
 
Forse, il fatto di non essere io a decidere quando cambiare marcia potrebbe dare fastidio inizialmente.
Il cambio marcia avviene a giri molto bassi, ti ritrovi in quinta in poco tempo.
Devo capire come giostrare con l’acceleratore per far scalare di marcia per avere più spinta in certe situazioni.
 
Ma sinceramente non saprei aiutarti dato che la mia e a cambio manuale ,però credo che all'inizio sia solamente una questione di abitudine !e ti capisco ! Ma una volta che imparerai a conoscerla vedrai che tutto ti sembrerà più facile !
 
Nello specifico non so come di comporta questo elettroattuato, ma di solito se fai una pressione leggera sull'acceleratore hai cambi marcia al minimo dei giri, se premi con decisione cambia più tardi. Guarda se c'è un'opzione sport; in tal caso non cambia al limite dei giri, ma poco sotto e il freno motore in scalata è più efficace. Altrimenti dovresti poter muovere la leva del cambio in sequenziale: tirando dovrebbe salire e spingendo dovrebbe scendere. Comunque è più facile da usare che da spiegare e quando ci si abitua, come ho detto, non lo molli più ;)
 
Vai vai! Apri una discussione ne le auto degli iscritti ;)
 
O altrimenti la puoi inserire come foto del mese di Novembre postala troverai la mia Picanto bianca ! :driving: ;)
 
Indietro
Alto Basso