• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico nuova Picanto 2021

Seguiamo il titolo del thread, per mantenere ordinati i tanti argomenti discussi nelle varie sezioni i post devono seguire il titolo, diversamente sono offtopic, quindi vengono spostati o cancellati.
Qui proseguiamo la discussione esclusivamente sul Cambio automatico della Picanto.
Confido nella vs. collaborazione, grazie ;)
 
Ciao a tutti, anche io posseggo una Picanto Style con cambio automatico, queste le mie prime impressioni dopo 500 km:
guidarla è leggera e maneggevole sopratutto nel traffico cittadino,
consumi parsimoniosi con la media dei 17-20 km/l da indicazioni del CDB,
abbastanza silenziosa per un tre cilindri,
al singhiozzo della cambiata dopo un po' non ci fai più caso e divertente nell'utilizzo del cambio "manuale".
A proposito di "manuale" posso dare un suggerimento a Gianchi per le partenze da fermo in salita, io la salita dei box di casa che è abbastanza lunga e ripida la faccio utilizzando la funzione manuale e non ho riscontrato problematiche di tentennamenti.
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova Picanto Xline 2021 e, sono indeciso se prenderla con il cambio manuale o con questo AMT. Io ho una Xceed con il DCT ed è una favola ma, questo AMT dovrebbe essere un pò diverso. Ho sentito pareri contrastanti, chi dice che è migliore del vecchio tipo, chi dice che è lento nella cambiata, ecc ecc.
Chi già ne è in possesso, come si trova?
 
Ovviamente non è veloce nè reattivo come un doppia frizione.
È un elettroattuato che non ha velleità sportive ma che, su una piccola cittadina, è comodo.
 
Con la nostra Xline con il cambio manuale e una favola credimi ,nessun problema di nesssun genere fino ad oggi ,però sarei tentato ad oggi nell'acquistarla col cambio automatico.
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova Picanto Xline 2021 e, sono indeciso se prenderla con il cambio manuale o con questo AMT. Io ho una Xceed con il DCT ed è una favola ma, questo AMT dovrebbe essere un pò diverso. Ho sentito pareri contrastanti, chi dice che è migliore del vecchio tipo, chi dice che è lento nella cambiata, ecc ecc.
Chi già ne è in possesso, come si trova?
Ciao, ti direi di prendere quella con cambio automatico, però come ogni cosa é tutto soggettivo. Io e mia moglie ci troviamo benissimo. In ogni caso se hai la possibilità di andare in concessionaria chiedi di provarla e ti farai un’idea.
 
Buonasera, sto acquistando una picanto xline e sono indeciso fra cambio manuale e automatico. Mi hanno detto che monta un cambio robotizzato che non è fluido come quelli a doppia frizione. Non avendo mai avuto un'auto con cambio manuale (solo guidata qualche volta) vorrei sapere se è vero che non è molto fluido e soprattutto se in situazioni tipo strade di montagna o sterrate può essere un problema avere il cambio automatico. grazie per la cortese rapida risposta
 
Ti posso dare la mia testimonianza ,la nostra Picanto X line ha il cambio manuale mi trovo veramente bene comodissimo leggero nelle cambiate .
 
Buonasera, sto acquistando una picanto xline e sono indeciso fra cambio manuale e automatico. Mi hanno detto che monta un cambio robotizzato che non è fluido come quelli a doppia frizione. Non avendo mai avuto un'auto con cambio manuale (solo guidata qualche volta) vorrei sapere se è vero che non è molto fluido e soprattutto se in situazioni tipo strade di montagna o sterrate può essere un problema avere il cambio automatico. grazie per la cortese rapida risposta
Buonasera, sto acquistando una picanto xline e sono indeciso fra cambio manuale e automatico. Mi hanno detto che monta un cambio robotizzato che non è fluido come quelli a doppia frizione. Non avendo mai avuto un'auto con cambio automatico, vorrei sapere se è vero che non è molto fluido e soprattutto se in situazioni tipo strade di montagna o sterrate può essere un problema avere il cambio automatico. grazie
(avevo sbagliato la domanda precedente)
Post automatically merged:

Ti posso dare la mia testimonianza ,la nostra Picanto X line ha il cambio manuale mi trovo veramente bene comodissimo leggero nelle cambiate .
Grazie mille Pio. In realtà ho sbagliato a scrivere la domanda. Non ho mai avuto un'auto col cambio automatico. Quindi volevo pareri sul cambio automatici della picanto. Però grazie lo stesso. Comunque utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Il cambio automatico sulle seg.A del gruppo Hyundai/Kia (ma anche quello di altri marchi) non è mai stato il top
 
Ritirata ieri. Non è certo veloce come il DCT e tira un po' troppo la prima per i miei gusti, ma la macchina non è per me quindi va benissimo per l'utilizzo a cui è destinata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Riprendo il thread poiche`oggi mia moglie ha ritirato la sua picanto con il cambio robotizzato, io `ho provata per 2 minuti e mi e`sembrato che tra 1 e 2 chiudesse il gas da sola in maniera brusca, mia sensazione o attuatore da regolare meglio? La mia signora dice che per lei e`tutto ok, e proveniendo da una kuga con il powershift ha esperienza con i cambi robotizzati. Domani la provo un po meglio e poi valuto, comunque come city car per me e`rifinita molto ma molto bene, una spanna sopra le concorrenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Provata la piccolina per benino, vero dopo un po al singhiozzo di cambiata non ci fai piu`caso, poi se sollevi lievemente il gas sparisce definitivamente. In autostrada mi ha stupito, scala bene ed in maniera intelligente, per poi salire di marcia fluido.
In definitiva non e` un fulmine di guerra ma e` molto comodo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Provata la piccolina per benino, vero dopo un po al singhiozzo di cambiata non ci fai piu`caso, poi se sollevi lievemente il gas sparisce definitivamente. In autostrada mi ha stupito, scala bene ed in maniera intelligente, per poi salire di marcia fluido.
In definitiva non e` un fulmine di guerra ma e` molto comodo.
@The_mayor ... Riprendo il discorso del cambio robotizzato della Picanto... c'è l'ha ancora l'auto?
 
Certo, va benissimo, cambio un po lento ma funziona alla grande, sono entusiasta della picanto, e pure in autostrada non se la cava male!
 
Indietro
Alto Basso