• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT Sportage strattona

Buonasera, anche il ho la versione 1.7 camb aut, 60.000km, stessa storia, vibrazioni,strappi in partenza, portata in officina mi dicono che nn risp riscontrono tale prob(🧐) e che è stato fatto un aggiornamento sulla centralina che dovrebbe migliorare la situazione, non so se possibile questo, cmq restano piccoli strappi e vibrazioni, forse un pelo meno ma tuttosommato me la continuo a tenere fino a forte aggravamento, visto che nn mi succede spesso
 
Buongiorno a tutti, ho notato sulla mia kia sportage del 2017 a cambio automatico che alla partenza tende a tremare/strattonare.
L'ho portata al centro kia e mi hanno detto che è solo una questione di regolazioni, una volta che me l'hanno effettuate mi hanno anche detto che un minimo continuerà sempre a farlo.
Secondo me un cambio automatico non dovrebbe mai tremare alla partenza considerato che nessun cambio automatico di altre case automobilistiche lo fa, cosa ne pensate? avete anche voi riscontrato una cosa simile?, se si come avete risolto?

Il pacco frizione è decisamente difettoso e Kia lo sa perfettamente va cambiato. Insisti e non mollare.
 
Il kit è stato già cambiato con uno più robusto a 29.000km, ora ne ha 60.000
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti, ho notato sulla mia kia sportage del 2017 a cambio automatico che alla partenza tende a tremare/strappare
L'ho portata al centro kia e mi hanno detto che è solo una questione di regolazioni, una volta che me l'hanno effettuate mi hanno anche detto che un minimo continuerà sempre a farlo.
Secondo me un cambio automatico non dovrebbe mai tremare alla partenza considerato che nessun cambio automatico di altre case automobilistiche lo fa, cosa ne pensate? avete anche voi riscontrato una cosa simile?, se si come avete risolto?
 
Anche per me il primo kit cambiato a 29.000 il secondo durato fino a 90.000 con fastidì ancora più marcati. Ora sono a 104.000 e sono sinceramente preoccupato. Il difetto c’è e ripeto la Kia no sa. Basta vedere i blog e quanti sono gli utenti interessati.
 
Salve a tutti, ho riscontrato sulla mia Sportage il problema oggetto del thread, io ho risolto semplicemente usando ogni tanto il cambio manuale.Da quando mi venne l'illuminazione di fare così il cambio è tornato fluidissimo,prima di allora non avevo praticamente mai usato il manuale ,forse è una delle cause del problema, vorrei sapere se anche voi non lo usate mai.Al prossimo tagliando chiederò il nuovo kit frizione qui menzionato ma intanto per ora ho risolto.
 
Salve con le nuove gomme di estate il problema continua a esistere..la Kia non hanno riscontrato nessuno problema. Anche se non è grave, e sempre fastidioso. C'è qualcuno che ne sa qualcosa in più?
 
Gli strappi ce li ho anch'io sulla Ceed col DCT ma il mio service kia fa orecchie da mercante. Mi sa che appena ho una mezza giornata libera vado in Kia sede di Milano. Magari sarò più fortunato con loro
 
Buonasera a tutti, la mia Sportage 1.7 CRDI DCT ha le stesse noie che leggo in questo thread sofferte da molti. Non in maniera marcata, ma quando parto a freddo, specialmente dolcemente (magari anche con le ruote sterzate) avverto un "seghettamento" della trazione.
Non sapevo che KIA avesse pensato ad un kit da sostituire nel periodo di garanzia... (bisogna scrivere a quale mail? una pec?) Ho segnalato la cosa cmq all'officina ufficiale di Prato (PO) dove purtroppo riservano pessimi trattamenti ai malcapitati (pressapochismo, scuse per allungare tempi e persino lavori che dicevano di aver fatto e invece l'auto manco era stata guardata...) e dove purtroppo si trova la mia autovettura per la sostituzione dell'azionamento del tettino... ma questa è un'altra triste storia.
 
Ciao io ho messo un additivo per iniezione e per eliminare acqua al serbatoio, mi sembra che va un po' meglio. Quest'estate non mi ha dato problemi.seno il Garage ufficiale devo lasciala per approfondire il problema,visto che diagnostica non risulta niente.
IMG20220507074147.jpg

Post automatically merged:

Scusa era questo.
IMG20220504155019.jpg
 
Buongiorno ho una Sportage 1.6 mild hybrid DCT7 acquistata ad Aprile 2021 con 67.000 Km.
Da un po di tempo ho riscontarto problemi legati al cambio , in partenza a freddo strattona e quando sono in colonna succede spesso lo stesso problema in ripartenza.
A volte anche sui cambi di marcia da degli stattoni e traballa tutto, non è sempre presente il difetto ma sinceramente da fastidio.
Durante l'ultimo tagliando presso AUTOTORINO di Valmadrera ho segnalato il problema , dopo controllo mi hanno risposto che è risultato tutto nei parametri di NORMALITA'.
Capisco che non si voglia intervenire magari, aspettando che succeda qualcosa di più grave , o magari che non succeda altro.......però la situazione richiederebbe più attenzione e disponibilità, anche perchè dai forum sembra che il mio non sia un caso isolato, pertanto il difetto sembra conosciuto.
Mi auguro che KIA ITALIA si adoperi per risolvere queste problematiche che, normali non sono.
 
buongiorno a tutti stesso problema sportage 2021 dtc7. ho appuntamento per controllo il 19 sett.
 
Buongiorno ho una Sportage 1.6 mild hybrid DCT7 acquistata ad Aprile 2021 con 67.000 Km.
Da un po di tempo ho riscontarto problemi legati al cambio , in partenza a freddo strattona e quando sono in colonna succede spesso lo stesso problema in ripartenza.
A volte anche sui cambi di marcia da degli stattoni e traballa tutto, non è sempre presente il difetto ma sinceramente da fastidio.
Durante l'ultimo tagliando presso AUTOTORINO di Valmadrera ho segnalato il problema , dopo controllo mi hanno risposto che è risultato tutto nei parametri di NORMALITA'.
Capisco che non si voglia intervenire magari, aspettando che succeda qualcosa di più grave , o magari che non succeda altro.......però la situazione richiederebbe più attenzione e disponibilità, anche perchè dai forum sembra che il mio non sia un caso isolato, pertanto il difetto sembra conosciuto.
Mi auguro che KIA ITALIA si adoperi per risolvere queste problematiche che, normali non sono.
Vi aggiorno sulla mia disavventura....Martedì 31 Ottobre in autostrada di ritorno da Genova mi si accende la Spia Temperatura Eccessiva Trasmissione ,fermarsi immediatamente ......non appena possibile accosto in una piazzola di sosta e sceso dall'auto sento un forte odore di bruciato......il mio pensiero va subito a quanto detto precedentemente che lo stattonare dell'auto non mi sembrava propio normale , come invece mi aveva assicurato il concessionari AUTOTORINO di VALMADRERA dove ho acquidstato l'auto.
Dopo varie peripezie ed attese , oggi pomeriggio 9 Novembre ,andrò a ritirare l'auto in officina dove mi hanno detto aver sostituito la FRIZIONE!!!!!!
Mi auguro che questo problema sia stato risolto definitivamente e non mi debba trovare tra un po' di tempo a dover riscontrare ancora questi problemi........
Alla prossima puntata.......
 
Caspita ! La frizione ? Su una vettura ancora nuova. Dai l'importante che hanno risolto il problema.
 
Secondo me non è un problema di frizione, l'usura del componente è la conseguenza. Io ho un DCT 7 e ogni tanto strattona. Ho provato fare capire se c'entra la temperatura ambientale, le condizioni meteo, i lunghi tratti autostradali o il traffico cittadino. Ma non sono riuscito darle una regola a questo ogni tanto fastidio del DCT che si manifesta in partenza. Abbiamo già parlato e riparlato qui nel forum. Ho detto più volte come mi comporto in queste situazioni. Non voglio ripetermi. Alla fine se stai a pensare quando si usura la frizione in un cambio normale? Quando noi no adoperiamo bene la manovra per vari motivazioni. Non sto qui ad elencare tutto. Io penso che quel cervello elettronico o non da i giusti comandi ( di qui i fantasmagorici aggiornamenti ) o il materiale delle frizioni e scadente. Ed io non credo che montano su un numero interminabile di auto pezzi scadenti. Per me il difetto, se posso chiamarlo così , è prima della frizione nella parte elettrica o elettromeccanica. Che in Kia non mettono a posto perché dovrebbero riconsiderare tutto il sistema. Cercano farlo con questi aggiornamenti ma ... Poi ovviamente qualche volta c'è qualche situazione che non lascia scampo e devono sostituire. Come ne caso del nostro amico più su. In più è una vettura usata che non puoi sapere come è stato guidata prima ed con che cura. Speriamo che @Ser60 non avrà più problemi e che io mi sbaglio.
 
Indietro
Alto Basso