• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT Sportage strattona

Nessuna offesa figurati ... ma avevano parlato troppo presto. Venerdì doveva ridarmi la macchina, dopo il cambio frizione, il cambio va ancora in blocco. Hanno contattato Casa Madre per supporto tecnico ... non si mette bene ...
 
Io mi chiedo sempre...ma questa gente che lavora nelle officine Kia capiscono davvero nel mettere le mani su un cambio automatico ? Sanno diagnosticare un guasto? Riescono risolverlo? Guarda, piuttosto pago da tasca mia un'officina che si occupa di guasti del genere che andare in un officina del genere . Almeno pago è risolvono il problema che tenere l'auto in officina per settimane e settimane, non risolvere nulla, peggiorarlo pure, io pagare da tasca mia il noleggio infinito di un'auto, farmi sangue amaro con delle spiegazioni tecniche pessime. Che stanno lontano dalla mia Ceed. Ma veramente lontano.
 
Nessuna offesa figurati ... ma avevano parlato troppo presto. Venerdì doveva ridarmi la macchina, dopo il cambio frizione, il cambio va ancora in blocco. Hanno contattato Casa Madre per supporto tecnico ... non si mette bene ...
Mamma mia è veramente un'odissea , ma alla fine che cosa hanno fatto ?
 
Al momento aspettiamo, almeno mi hanno dato auto sostitutiva dopo due settimane; non si è capito se Kia supporterà da remoto o addirittura dovranno intervenire con un team. Spero vivamente di sapere qualcosa inizio della prossima settimana
 
Dai ti Auguro di vero cuore che risolvono questo problema .
 
veramente un bel problema, anche se con 100km e più, bisogna sostituire l'olio del cambio automatico, gia questo basta per risolvere strappi e cambiate lunghe.
Molti ignorano questa manutenzione perchè secondo Kia la sostituzione olio non è da fare oppure si fà a molti km , invece si crea deposito nel cambio e negli attuatori delle merce, con olio nuovo si risolve.
 
Si deve fare una grossa distinzione tra le tipologie di cambio automatico e la loro componentistica. Il DCT è in teoria un doppio cambio "manuale" in uno solo, uno per le marce pari uno per le dispari, tutto gestito tramite servomeccanismo e non attuatori come nel caso della doppia frizione a bagno d'olio.
 
Ma anche il DCT 7 è a doppia frizione....
 
Salve a tutti...confermo i problemi...doppia frizione cambiata 2 volte in 110 mila km solo per lieve vibrazione da fermo in fase di rilascio acceleratore. 2 giorni fa in autostrada la macchina inizia a dare problemi molto più gravi. La macchina a bassi regimi non riesce a trascinarsi le marce e strattona parecchio
Inguidabile se non mettendo in manuale e tenendo i giri sopra i 2500
In kia mi dicono che su 3 frizioni ordinate 4 mesi fa per altri poveretti come me (che a differenza loro sta x iniziare l'attesa solo ora) non ne è arrivata neanche una
Se non è un difetto di fabbrica questo non saprei in che altro modo chiamarlo
grazie che danno 7 anni di garanzia...a sto prezzo ne possono dare anche 19 di anni...tanto cambia ben poco vista la qualità costruttiva di dubbia validità
 
In effetti a dire il vero mi sono un pò pentito di aver preso quest'auto..... a 4000km iniettore inchiodato, poi il primo richiamo per il tenditore eccc, poi il secondo richiamo per la pompa tandem, adesso la piccola vibrazione in seconda marcia quando sono a bassi giri.... e ho soltanto 38mila km, so già che mi attende il calvario della doppia frizione, cmq mai più Kia.
Post automatically merged:

estebann che tipo di cambio è il tuo? DCT7? La mia è 09/2020
 
Ultima modifica:
In effetti a dire il vero mi sono un pò pentito di aver preso quest'auto..... a 4000km iniettore inchiodato, poi il primo richiamo per il tenditore eccc, poi il secondo richiamo per la pompa tandem, adesso la piccola vibrazione in seconda marcia quando sono a bassi giri.... e ho soltanto 38mila km, so già che mi attende il calvario della doppia frizione, cmq mai più Kia.
Post automatically merged:

estebann che tipo di cambio è il tuo? DCT7? La mia è 09/2020
Si è quello credo...la mia è 01/2019
 
perfetto... quindi tu hai fatto il tutto in garanzia? Il conto è salato?
 
Rimetto questo video del riparatore bergamasco GearWorks. Si tratta della stessa tipologia di cambio . Per capire un po' meglio il funzionamento di un doppia frizione a secco.
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Post automatically merged:

Sulla storia della batteria. La mia auto è del 2019 da maggio. Aveva la batteria Varta originale fino a questo pomeriggio. Come da consiglio ho fatto la diagnosi dal mio elettrauto perché mi è sembrata fiacca stamattina. Praticamente messo il tester dopo 20 secondi ko, completamente andata. Tolta dalla vettura rimesso il tester...ko. La vettura aveva appena fatto 50 km tondi praticamente prima. Cosa succedeva?! Sentivo il cambio assolutamente incerto. In frenata invece di scalare dalla 7 alla 6 , ad esempio, faceva 7-5 con l'aumento dei giri motore. Nella mattina di due giorni fa di nuovo il solito trambusto in partenza. Oggi ho cambiato la batteria. Una FIAMM a 240 euro. Fatto una 20 di km. Traffico della madonna ma l'ho fatto a posta. Il minimo tremore non ha avuto. Traffico da tira e molla. Comportamento del cambio semplicemente perfetto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso