• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Car of the year 2024 - Kia EV9 fra le candidate

@Stonic2018, confermo le tue impressioni. Vettura niente male. Sono un po' stufo del ennesima divagazione dello stesso stile ormai super conosciuto. Infatti questo che mi ha sempre tenuto lontano dal marchio. L'affidabilità è Volvo anche se ...non credo da Volvo DOC. Visto che è sotto i cinesi. Anche se ...@Rafaelle1969 la gran parte dei propulsori sulle auto termiche cinesi sono dalla casa Mitsubishi o Toyota. La cosa strana è che in tv i giapponesi sono dei nemici publici numero uno ma poi il Giappone ha dei grossi interessi economici in Cina. Solita politica di m. Assolutamente se vivi in montagna serve una diesel o elettrica magari se hai una possibilità per una colonnina o per un impianto solare serio. Ma come bene ha detto il caro @still lo stile non è per niente male. Ovviamente non sono dei schianti ma se penso nemmeno quando il marchio era inglese no che facevano delle super bellezze. A me piacevano poco.
Post automatically merged:

@Raffaele1969 , scusami per la doppia sbagliata. Guarderò meglio lo prossima volta. 🧐🧐🧐
 
Personalmente tra queste vetture l'unica che esteticamente mi piace e la Renault Scenic ha una linea ben compatta e uno stile sportivo come piace a me , non per criticare le altre , ma esteticamente non mi dicono nulla .
Kia per il momento non è riuscita a fare una vettura che mi ha colpito veramente .
 
Pio, a me la roba francese dopo la storia di Peugeot...no grazie.
 
Ecco le cugine cinesi della Kia. Signore e signori.... La Omoda 5 e la Jaecoo 7.
Post automatically merged:

Ci aspettano dei bellissimi tempi. Mi sono sempre chiesto...come fanno scegliere i nomi?
 

Allegati

  • omoda-5-2023-03_17.jpg
    omoda-5-2023-03_17.jpg
    23,9 KB · Visite: 37
  • foto---jaecoo-7.jpg
    foto---jaecoo-7.jpg
    197,1 KB · Visite: 40
@Lamberto_1975 , grazieeeee , mi hai tirato fuori dai guai !!!! Sai che non sapevo cosa rispondere? Ma da l'altra parte @Stonic2018 , se uno persona ti chiedo che auto hai, tu rispondi una stonic. Aspetta un attimo... Come si chiama quella Toyota nuova ? Toyota bz4x ... Alla luce di questo " nome" la Jaecoo o Omoda non suonano così male.
 
A proposito della Jaecoo ... devo ammettere che la sua calandra frontale ha un'estetica davvero notevole:

1701172644749.png


🤔 Ma confesso che non riesco a capire se i cinesi si siano ispirati ad un vecchio, seppur massiccio calorifero ...

1701172749554.png


... oppure ad un trasformatore MT/BT in olio ;) :

1701172783975.png


Però ... che design! 😁
 
@still , le lamiere della Renault Clio l'ultima generazione hanno ceduto alla grandine a misura di un pisello. Era davanti alla mia Ceed , lo stesso la 2008. Fari e fanali andati. I vetri... So che conta il motore e molto ma io voglio anche io resto.
 
Per carita' non toccategli la Renault.
un po' come per altri kia...
Comunque, mio personale giudizio : Renault sta tirando fuori bellissime auto, tecnologicamente al passo coi tempi mentr kia a mio sempre personale giudizio sta facendo degli scatoloni inguardabili a prezzi folli. La nuova picanto che si vede nei vari articoli è semplicemente orribile, sembra abbia preso una facciata contro un pilone dell'autostrada, la ev9 ha le forme di un cassonetto dei rifiuti ecc. Per carità, tutto può piacere.
Come ho detto più volte sono qui perchè nel 2018 la niro era l'unica ibrida di taglia media (oltre la chr , scartata subito per abitabilità).
Se fosse adesso non scrivevo certo in questo forum, tranquilli.
Comunque dopo avere avuto una R5, una R19, 4 Clio, due Kangoo e due Twingo non mi posso lamentare di nulla, sono sempre andate alla perfezione arrivando a 10 anni e poi sono state vendute, le 2 Twingo le ho ancora.
E a proposito di questo, oggi ho portato la ZE a fare il tagliando dei 3 anni, concessionario a due minuti da casa, auto lasciata alle 9 e ritirata alle 11.30 , gentilissimi e professionali come sempre, spesa 90 €. Per la Niro ho dovuto litigare più di una volta e tornare ancora (40 km da casa, meno male che adesso non c'è più) perchè non andava mai bene quello che hanno fatto, poi mi è toccato girovagare per l'italia (savona, cuneo) per riuscire a fare un tagliando normalissimo.
Tutto regolare per carità, ma a me non piace questo sistema, quindi la prossima sarà nuovamente (a meno che non succeda qualcosa di eclatante) una Renault.
Post automatically merged:

@still , le lamiere della Renault Clio l'ultima generazione hanno ceduto alla grandine a misura di un pisello. Era davanti alla mia Ceed , lo stesso la 2008. Fari e fanali andati. I vetri... So che conta il motore e molto ma io voglio anche io resto.
E vabbè, che vuoi che ti dica, comprati le kia e poi lamentati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso