• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Car of the year 2024 - Kia EV9 fra le candidate

Ma caspita ! come si fa a fare questi orribili frontali che assomigliano a dei caloriferi, sempre personalmente non mi piacciono per niente senza nessun stile ,ripeto nel dire che kia ultimamente sta tirando fuori dei modelli che non mi soddisfano ,piuttosto tengo la mia che mi piace tantissimo , quando la dovrò cambiare deve soddisfare in primis la linea , il confort , l'affidabilità ma sopprattutto eleganza e sportiva, l'unica che in questo momento mi piace e la Renault Scenic e la Megane in particolar modo e una bella vettura sportiva ed elegante allo stesso tempo compatta cerchi bellissimi larghi e sportivi il suo frontale e bellissimo sopprattutto il posteriore. Comunque vedremo se kia farà un modello che veramente mi stupirà.
 
Ultima modifica:
@still , ahahahah , prima di entrare alla Kia sono passato in Renault di Baranzate. A me la Megane piaceva. Aveva un motore sempre turbo e sempre un 1,4. In veste GT era davvero bella. Ma dovevo sborsare un po' di più. Cca 2000 euro ai tempi. Per un cambio manuale. Un po' troppo per tre plastiche qua e la. Niente sconti. Uguale per la Mazda 3. Se il venditore non mi rompeva con la sua "superiorità" non arrivavo in Kia. E qui che viene il bello. Non avrei mai conosciuto, almeno qui nel forum, voi. Ti sembra poco? A me no. E non l'ho dico in modo cinico. Ma per davvero. Poi con questa fresco la mia Ceed va che è un piacere. Il cambio è spettacolare. Non sbaglia una virgola.
 
Ma come Pio,ti piacciono le Renault ? 🤣
 
Ma come Pio,ti piacciono le Renault ? 🤣
Still sinceramente Renault sta facendo modelli che si avvicinano molto al mio stile , non voglio assolutamente denigrare kia , infatti mi sono fermato alla mia amata Sportage e alla nostra PicantoT-GDI che mi piacciono tantissimo , quest'ultimi modelli kia sinceramente non mi hanno catturato sopprattuto la nuova Sportage . Ripeto sempre nel dovuto rispetto per chi la possiede , poi un domani vedrò vediamo se kia farà un modello che mi colpisce a prima vista come quando ho visto la mia Sportage Gt line che è stato colpo di fulmine a prima vista 😍 😍 😍 😍
 
@Miti106 : vedi carissimo, le cose cambiano. Quando vidi la prima Kia, mi pare si chiamasse Sephia o qualcosa del genere dissi ma che è sta Kia,chi cavolo se le comprerà mai ste porcherie in italia?
Passano gli anni ed io mi compro la Kia Niro.
Adesso passano ancora gli anni e le nuove Kia non mi attirano per nulla. Salvo solo la nuova Xceed che non è male, tutte le altre per me possono stare tranquillamente in concessionaria, tutte. Non è che lo stile Renault prima mi facesse impazzire, però le ho sempre trovate auto oneste ed affidabili ad un giusto prezzo. Quelle nuove le trovo molto belle, a livello stilistico mi piacciono. Ovvio che non sono veicoli premium ma neppure le Kia lo sono. Allora, se proprio devo scegliere una media ev per esempio la nuova Niro non la considero proprio, vado sicuramente sulla Megane. Ovvio che tutti i gusti non sono uguali ma io non sono un fanatico di un marchio, dico solo che se considero design, prezzo, qualità, servizio al cliente, distanza da casa ecc. per quanto mi riguarda Renault è la migliore. Con Kia non posso dire lo stesso, già sulla distanza delle officine non ci siamo, servizio lasciamo stare, nuovo corso stilistico aberrante, prezzi non più competitivi. Va bene così.
P.s ho due cari amici, uno ha una concessionaria Fiat, l'altro Ford, per me non hanno assolutamente niente da vendermi
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Still una nota : La Renault in caso l'avrei a10 minuti da casa mia . ;) uguale a Clerici AUTO che vista a 8 minuti .
Vedremo ragazzi , io aspetto non ho fretta ,intanto mi godo la mia Sportage che sono veramente orgoglioso di averla .
 
Ultima modifica:
@still , concordo in pieno. Poi oggi ho visto ma solo dietro, la nuova Megane. Ma non è più una berlina? Sembrava più una crossover. Comunque nemmeno io in Kia a parte la Pro , perché di Ceed in conce nemmeno traccia e la Picanto che a me come citycar piace un sacco, non ho visto nulla che io potrei acquistare. Con il nuovo design, che la Kia ha adottato, non credo che avrò qualcosa da acquistare nel futuro. Sulle officine un velo pietoso. Voglia di lavorare meno di zero. Con meccanici semplicemente di dozzina. Tipo cambio olio metti l'olio. Avranno grossi problemi nel futuro per me.
 
avute due Megane seconda serie entrambre del 2004 , la 1.5 TD manuale e la 1.6 benzina Aspirata con l' automatico renault 4 marce. Meglio la prima come consumi e spunto, la seconda consumava un botto e aveva una coppia quasi indecente: stesso allestimento per entrambe con le prime chiavi keyless che creavano problemi molte volte.... non so ora come stanno messi, solo un paio di anni fa mi affacciai per vedere la Captur ma aveva pochi cavalli ed io abitando in montagna avevo bisogno di qualcosa più performante per affrontare salite e sorpassi con disinvoltura ed in sicurezza.

Da un mese e 10 gg sono in possesso di una ceed Gt col DCT 7 e per ora nessuna lamentela posso aprire :p
Secondo il mio modesto parere si parla bene delle auto finchè non ti danno problemi , poi ci si incazza quando iniziano i problemi e l'assistenza non ti segue come dovrebbe.....

Per il resto si discute su questo o quello , ognuno con le sue opinioni formate dall' esperienza personale. Nessuno ha la verità in tasca ;)
 

Allegati

  • P4160042_1800.jpg
    P4160042_1800.jpg
    265,8 KB · Visite: 38
  • P1010898_1200bis.jpg
    P1010898_1200bis.jpg
    1,1 MB · Visite: 38
  • IMG2023112415134_2000.jpg
    IMG2023112415134_2000.jpg
    251,6 KB · Visite: 37
Anche qui sul forum abbiamo visto quante volte " mai più Kia " ? Succede con tutti i marchi, io dico solo che per me l'esperienza con Renault è più che positiva e la auto che fanno mi piacciono, con la Niro mi trovo bene, con il servizio Kia meno e le auto che fanno adesso non mi piacciono più, tutto qui
 
Gli orientali hanno una filosofia di design decisamente diversa dagli europei le auto possono piacere o meno e fino ad ora mi sono trovato bene nulla toglie ma data la mia eta' che possa un giorno cambiare idea e comprare altro.Guidare oggi la EV6 GT mi da una sensazione impagabile mai avrei pensato che un auto elettrica fosse cosi performante e coinvolgente.
 
Alla fine è quello che conta. Essere noi contenti del acquisto. Resto sono solo chiacchiere. Con più o con meno importanza.
 
Alla fine è quello che conta. Essere noi contenti del acquisto. Resto sono solo chiacchiere. Con più o con meno importanza.
Sono contento per tè Silvano , hai tra le mani una super vettura .
 
Mi raccomando fate vedere le auto sempre al Nord Italia che a noi terroni fa schifo vederle al centro sud.
 
Indietro
Alto Basso