geometra
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Io ho avuto auto e fuoristrada a gasolio, benzina e gpl e per praticità mi sono orientato sul diesel.
Oramai il diesel anche da freddo vanno bene e non necessitano di essere scaldati.(riscaldatore del gasolio sul filtro) eventualmente per i primi metri/chilometri si cerca di andare non veloce. Non serve fare nulla per il DPF, eventulmente ogni tanto fare una tiratina di giri per qualche chilometro.Io ieri ho rifatto il pieno ed ho fatto circa 780 km e il cdb mi segnava 5.9/100 e fatti i dovuti calcoli con il pieno mi dava 5.85/100 quindi piuttosto giusto una media di 48km orari e il 50% strada statale ed il resto montagna.
La benzina costa più del gasolio e fai meno km/LT quindi conviene il diesel. Se fai 11.000 km anno ed hai intenzione di tenerla per 7/10 anni fatti il gasolio.
Oramai il diesel anche da freddo vanno bene e non necessitano di essere scaldati.(riscaldatore del gasolio sul filtro) eventualmente per i primi metri/chilometri si cerca di andare non veloce. Non serve fare nulla per il DPF, eventulmente ogni tanto fare una tiratina di giri per qualche chilometro.Io ieri ho rifatto il pieno ed ho fatto circa 780 km e il cdb mi segnava 5.9/100 e fatti i dovuti calcoli con il pieno mi dava 5.85/100 quindi piuttosto giusto una media di 48km orari e il 50% strada statale ed il resto montagna.
La benzina costa più del gasolio e fai meno km/LT quindi conviene il diesel. Se fai 11.000 km anno ed hai intenzione di tenerla per 7/10 anni fatti il gasolio.