• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carens grande macchina ma ancora specie rara

Guardate, io ne vedo un sacco a Pisa, tra taxi ed auto private almeno almeno ne vedo 2-3 al giorno...
Vedete voi, io credo che stia prendendo piede pian pianino, dopo tutto non è tantissimo che è uscita, e molti non la conoscono neanche.
Comunque la Kia in se per se sta prendendo piede in maniera spropositata ultimamente, tutti gli amici che hanno visto la macchina nuova si sono complimentato per l'acquisto!
 
ciao Sem, anch'io l'ho acquistata in provincia di AL, a Casale M. per la precisione, ma la mia è arrivata a novembre 2013...
cmq lavorando ad Alessandria può darsi che qualche volta ci incroceremo a bordo delle nostre rare ma favolose auto :)

PS quando l'ho acquistata anch'io ero indeciso con la Sportage ma a parte la praticità e gli spazi molto + adatti a una famiglia di 5 persone come la mia, sinceramente anche come design mi è piaciuta subito di + la Carens, molto + proporzionata e filante nelle linee della Sportage
 
  • Mi piace
Reazioni: sem
ciao Sem, anch'io l'ho acquistata in provincia di AL, a Casale M. per la precisione,cmq lavorando ad Alessandria può darsi che qualche volta ci incroceremo a bordo delle nostre rare ma favolose auto
Magari la Carens Bianca parcheggiata in C.so Virginia Marini era la tua.
 
Magari la Carens Bianca parcheggiata in C.so Virginia Marini era la tua.

non era la mia perchè lavoro in zona D4 e "frequento" solo zona Cristo. anch'io cmq ne ho già viste un po' in giro per AL e quasi tutte bianche (o titanium), la tua di che colore è?
 
io vedo che in un anno sono passati da 978 a 2403...e aggiungerei sticazzi...fare il 250% in un anno non la considererei una sconfitta...
 
Attenzione, i dati del 2013 li devi vedere per i soli mesi da maggio a novembre in quanto prima non era in vendita se non sbaglio, piuttosto diciamo che le vendite del 2014 si avvicinano abbastanza alle 2 posizioni superiori
 
io vedo che in un anno sono passati da 978 a 2403...e aggiungerei sticazzi...fare il 250% in un anno non la considererei una sconfitta...
Direi che è una lettura distorta dei dati.

la semplifico ancor di più: da quando è uscita sul mercato italiano (giugno 2013 credo) è sempre stata ultima o penultima in classifica.
A gennaio di quest'anno Kia Italia ha dimezzato le versioni importate. Sui mercati esteri c'è di tutto di più come allestimenti accessori ecc ecc.Luglio e agosto 2013, i primi due mesi di lancio, supportati da pubblicità ed articoli riviste: vendite in fondo alla classifica
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/2574/top-10-per-carrozzeria-aprile-2013
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/2592/top-10-per-carrozzeria-agosto-2013

novembre 2013: un anno fa sempre in fondo
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/2647/top-10-per-carrozzeria-novembre-2013

se volete trovate tutti i primi 17 mesi di vendite della nostra adorata Carens: PURTROPPO non vende
 
Non se ne vendono molte.. questo è vero, direi che Kia non ha per niente fatto marketing su questa auto..
Pensate che io era un anno che avevo deciso di cambiar macchina e ogni tanto mi dedicavo a ricerche su internet e giri ai conce.
Bhe , ho scoperto la carens perchè ero in un concessionario vicino a vedere un'altra auto, e mi son detto, tanto che son qua guardo la sportage anche se è fuori dal mio badget... entro e vedo una carens .. colpo di fulmine.!

In tv si vedono solo sportage e soul... (tanto che c'erano potevano fare uno spot unico anche con carens)

A questo aggiungiamo che chiamarle monovolume sa di vecchio ; mentre il monovolume classico ha più la linea del furgone tipo zafira, la carens (ma anche la c-max) hanno più la linea del 2 volumi pompata.. la chiamerei OVS :D (one volume sport)

Aggiungiamo che la linea è anche troppo simile alla c-max e per strada è facile scambiare la kia per una ford...

Mettiamo anche che l'italiota medio è un po' tamarro e preferisce il suvvone vecchio e scassato o il Bmw cimitero delle turbine ,e la frittata è servita.

Rimango ,purtroppo, convinto che una buona campagna pubblicitaria potrebbe risollevare le sorti della carens, in quanto l'auto in se ha un rapporto qualità prezzo veramente buono..
Forse in kia pensano che potrebbe rubare mercato alla sportage, ma mi pare che i 5-6000 € di differenza siano determinanti per metterle in due fasce diverse. Alla Soul non la paragonerei in quanto ha una linea talmente particolare che piace oppure fa ribrezzo.
Da ignorante del marcheting non capisco perchè spingano tanto sulla sportage che fa concorrenza alla ix30 dello stesso gruppo mentre la carens non ha rivali.

tutto cio ovviamente imho!
 
Anche io mi sono più volte chiesto perché se ne vedono pochissime e perché Kia non trasmette uno spot sulla Carens
Come molti altri avevo anche io inizialmente pensato di prendere la Sportage,ma una volta vista da vicino ho capito che è una macchina che si addice di più ad un utente che vuole il suv che va tanto di moda al momento e che non ha necessità di spazio come invece ha un padre di famiglia come me,calcolando anche i circa 1000 euro di differenza tra i due modelli
Comunque,anche se la Sportage mi piace sempre molto,sono sempre più soddisfatto della mia scelta...meno modaiola ma certamente più versatile
 
  • Mi piace
Reazioni: sem
Mettiamo anche che l'italiota medio è un po' tamarro e preferisce il suvvone vecchio e scassato o il Bmw cimitero delle turbine

La penso anch'io così in questo momemto se non hai un suv o surrogato non puoi omologarti a dovere. Piuttosto comprano una Dacia Duster, ma devono avere un pseudo suv.
 
Sono tornato ieri da un weekend a Valencia e in 2 gg ho visto piu carens (taxi)di quante ne abbia viste in italia in un anno!
Ciò non toglie che sia una gran macchina!
 
La scorsa settimana sono stato a Livorno, ne ho viste ben 5 !! :)
Credo (secondo il mio modesto parere) che l'auto vada scelta soprattutto per il servizio che essa dovrà svolgere...... poi di quante Carens sono state vendute in italia o non conta poco, tanto è risaputo che acquistare un auto non è un investimento!!!
W CARENS!! :)
 
Indietro
Alto Basso