• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carens grande macchina ma ancora specie rara

io volevo la cerens ma per un paio di mila euro eil venditore ho dovuto prendere la ceed sw che mi paice ma forse avrei preferito la carens, cmq gran bella machhina anche la ceed forse perchè ho la active, magari la cool dava piu soddisfazione come qualità interna.

per curiosità quanto consuma la carens visto che questo è stato uno dei motivi e alla fine non consuma poco nemmeno la ceed?però qualità prezzo non mi posso lamentare
 
ieri sera su canale 5 spazio partita di coppa (Inter) vista la pubblicità new rio con alla fine cartello promozione rio + sportage 19.700.
 
Per ritornare in tema,segnalo che dalle mie parti si iniziano ad incrociare parecchie Carens....
 
oggi ho fatto il primo giretto serio per lavoro. 120-130 km con un po' di statali, passaggi per paesi e un tratto di autostrada.
sono soddisfattissimo.
lo sterzo leggero è un falso problema.
a 130 km/h non ho avuto sensazioni diverse o negative da quello della astra che usavo prima, anzi ...
accelerazione per me ottima. in 6 da 120 a 140 è un attimo.
la ripresa mi basta e mi avanza. in 6 a volte mi sembra di essere in 4. da 70 risale con facilità.
e poi il resto....
silenzio e comodità.
ragazzi, è anche meglio delle mie migliori aspettative.
naturalmente non penso che chi prende BMW, AUDI o MERCEDES sia una scemo, ma ...
io sono convinto di avere fatto la scelta giusta !
spero che le mie sensazioni siano queste anche in futuro.
 
Sicuramente chi prende Bmw, audi o mercedes non credo proprio l'abbia pagata la stessa cifra;)
 
Infatti, io avevo fatto un preventivo per la serie2 active tourer e mi veniva a costare 32500€ scontata di 2500€, ed era molto meno accessoriata della Carens Platinum (che mi è venuta a cosatare 27500 scontata)!!
 
Oggi ne ho vista una nera. L'ho vista ad un incrocio. Di sportage a bizzeffe. Eppure quando vedono la mia carens piace. Pubblicità sportage tanta. Carens non ne ho vista
 
A Marzo la carens è ufficialmente uscita dalla lista delle prime 10 nel segmento monovolume... Sono d'accordo con chi dice che la kia ha investito troppo poco nella sua promozione. D'altronde anche io ero entrato in kia per vedere la ceed sw...carens mai vista prima! Detto ciò, rimane per me un mistero come una macchina orrenda come la Touran (parere personale, ovviamente) si venda di più...
 
mistero risolto !
te lo spiego con una sola lettera : W .
 
Prima della carens ho guidato una Passat per ben 15 anni! Sono arrivato a sfiorare i 540.000 km e sono riuscito anche a darla in permuta per la carens. L'avrebbero rivenduta nel l'Europa dell'Est! La Volkswagen vive di rendita. Ma dubito fortemente che i nuovi modelli abbiano la stessa affidabilità della mia indomabile Passat con alimentazione pompa-iniettore. Ho letto e sentito di diversa gente rimasta a piedi con Volkswagen, problemi al common Rail, all'elettronica, ecc. Credo ormai che il livello delle tedesche non sia tanto diverso da tutte le altre 'comuni mortali' se non peggiore...comunque vendono tanto perché sento ancora dire dalle mie parti...'una Volkswagen è sempre una wolkswagen'.
Comunque ritornando alla carens è evidente che la strategia di marketing di kia, almeno in Italia, punta al segmento piu trendy attualmente e cioè al suv\crossover vedi sportage
 
Ultima modifica:
Anche secondo me, come dite voi, puntano ad altri segmenti.
Saranno consapevoli del fatto che il 90% delle persone che provano la C-Max e la Carens scelgono la seconda?
Quasi quasi faccio una comunicazione a Kia Italia, non è davvero possibile che non si accorgano di aver fatto una macchina superiore ad un prezzo più contenuto...

Sarà... Magari hanno visto che il segmento delle monovolume è andato a "scemare" con l'avvento dei SUV!
 
Anche secondo me, come dite voi, puntano ad altri segmenti.
Saranno consapevoli del fatto che il 90% delle persone che provano la C-Max e la Carens scelgono la seconda?
Quasi quasi faccio una comunicazione a Kia Italia, non è davvero possibile che non si accorgano di aver fatto una macchina superiore ad un prezzo più contenuto...

Sarà... Magari hanno visto che il segmento delle monovolume è andato a "scemare" con l'avvento dei SUV!
Io credo proprio di si. E' proprio tutto il segmento delle monovolume che è in crisi e quindi Kia ha preferito concentrare i propri sforzi di marketing sui suv/crossover
 
Ultima modifica:
Ammetto che anch'io mi sono lasciato contagiare dalla voglia di suv/crossover e giravo in quel segmento per tutte le marche, io però volevo anche un'auto comoda spaziosa (due bimbi con sediolino e passeggino al seguito) con seduta alta sì, ma non mi serviva il suv per andare su percorsi fuoristradistici. poi ho conosciuto Lei ed è stato amore a prima vista:rolleyes::rolleyes:qualcuno sa come è messa la nostra carens in classifiche di qualità/affidabilità?...alla fine anche se specie rara, l'importante è che sia una buona macchina oltre che bella
 
due cose per riderci sopra.
parlando di Carens in questo post mi viene in mente Crozza quando imita il presidente Mattarella. il tormentone è: bravo ma poco conosciuto.
la seconda mi ricorda un venditore FORD che raccontava che in una riunione con i super direttori disse scherzando che era ben difficile che in un incidente fossero coinvolte nello stesso momento due Ford Scorpio visto che forse ne erano state vendute due in tutta Italia.. Per poco non lo licenziano ...
 
Indietro
Alto Basso