• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens high tech - euro6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho ordinato la High tech da 141 cv. Volevo sapere se sul libretto è riportata la scritta High tech. O comunque cosa dovrei controllare quando arriva per essere sicuro al 100% che sia proprio la High tech da 28.150 euro sul listino ufficiale? Grazie
 
ciao @Ennioll sul libretto non ho idea se sia riportata la dicitura high tech, però sulla 115cv high tech (con cambio manuale) c'è una targhetta sul portellone del bagagliaio che dice che è il modello high tech... certo è una targhetta che si potrebbe mettere anche su una non high tech, ma non credo si arrivi a tanto. Tieni cmq presente che la high tech non è niet'altro che una class con in più le seguenti cose:
  • 7 posti
  • ruotino scorta
  • navigatore 7 pollici con amplificatore e subwoofer
  • tetto panorama
  • sedili in pelle
  • qualche cromautra qua e la
  • sedile guida regolabile elettricamente
  • vernice metallizzata compresa nei colori bianco, nero e titanium
mi sembra sia "tutto qui"
 
Grazie. Dovrebbe avere anche l'antenna a forma di pinna di squalo se non erro. È solo che preferirei un'auto già equipaggiata di serie piuttosto che una class con accessori montati dopo.
 
si certo, ma penso che difficilmente monterebbero tutti quegli accessori (... chiamiamoli così...) per camuffare una class in high tech.. confermo anche l'antenna a pinna di squalo.
Ho però una domanda per i già possessori della high tech (possibilmente di quella con cambio manuale).. il lsitino la cita come "stop&go"... ora appurato che non ha la keycard e il pulsante start&stop, ma la classica chiave da inserire, la domanda che mi viene è: ha la funzionalità stop&go oppure no? cioè da quel che ho visto su altre vetture (c4 picasso) se fermi in coda o al semaforo mettiamo in folle senza tenere la frizione l'auto si "spegne", per poi riaccendersi alla pressione della frizione.. qualcuno può dare questa risposta?
grazie
 
@malbani78 Ho fissato la prova per lunedì sera! Ma ormai sarà solo una formalità visto che la decisione è presa.
Vi aggiorno
 
si certo, ma penso che difficilmente monterebbero tutti quegli accessori (... chiamiamoli così...) per camuffare una class in high tech.. confermo anche l'antenna a pinna di squalo.
Ho però una domanda per i già possessori della high tech (possibilmente di quella con cambio manuale).. il lsitino la cita come "stop&go"... ora appurato che non ha la keycard e il pulsante start&stop, ma la classica chiave da inserire, la domanda che mi viene è: ha la funzionalità stop&go oppure no? cioè da quel che ho visto su altre vetture (c4 picasso) se fermi in coda o al semaforo mettiamo in folle senza tenere la frizione l'auto si "spegne", per poi riaccendersi alla pressione della frizione.. qualcuno può dare questa risposta?
grazie

Ti confermo che è come la C4 Picasso. Io puntalmente disattivo lo start&go perchè non voglio cambiare l'olio dopo 7000 km.

Come ho scritto in uno dei miei primi post:
Le differenze con la Class MY15 sono le seguenti:
- Cromature esterne e griglia anteriore "high glossy black"
- Fari posteriori a LED
- Flex & More (7 Posti)
- KIA Navigation System (schermo touchscreen 7") + 7 anni aggiornamenti mappe, subwoofer, amplificatore, Shark Fin antenna e telecamera posteriore
- Retrovisori esterni regolabili elettricamente, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati
- Sedile guida regolabile in altezza, con seduta estendibile, supporto lombare e regolazione elettrica
- Sedile passeggero completamente ripiegabile
- Sedili in pelle
- Tetto Panorama apribile elettricamente
- Ruotino di scorta
- Vernice metalizzata
- Stop&Go
 
si certo, ma penso che difficilmente monterebbero tutti quegli accessori (... chiamiamoli così...) per camuffare una class in high tech.. confermo anche l'antenna a pinna di squalo.
Ho però una domanda per i già possessori della high tech (possibilmente di quella con cambio manuale).. il lsitino la cita come "stop&go"... ora appurato che non ha la keycard e il pulsante start&stop, ma la classica chiave da inserire, la domanda che mi viene è: ha la funzionalità stop&go oppure no? cioè da quel che ho visto su altre vetture (c4 picasso) se fermi in coda o al semaforo mettiamo in folle senza tenere la frizione l'auto si "spegne", per poi riaccendersi alla pressione della frizione.. qualcuno può dare questa risposta?
grazie
L'ho ritirata l'altro ieri e confermo che a motore caldo e cintura inserita funziona lo stop and go.
 
Prime impressioni dopo 300 km: in quattro adulti ed un bambino molto comoda e silenziosa. Un po' sottotono in quinta e sesta ma non ho forzato. Il peso si sente parecchio, ma con l'aumentare dei km percorsi credo migliorerà. Troppo presto x stimare i consumi, il display indica un 6,8 di media. Comodo e ben tarato in sensore pioggia e quello crepuscolare. Davvero scarso il navigatore come logica di scelta dei percorsi oltre alla nota assenza degli autovelox. Trovo buono invece il suono pur se poco regolabile. Ammortizzatori mi sembrano un buon compromesso ma ancora non ho provato su dossi e sconnessioni accentuate. Ottima auto per famiglia con linea accattivante e non da furgoncino.
 
Ti confermo che è come la C4 Picasso. Io puntalmente disattivo lo start&go perchè non voglio cambiare l'olio dopo 7000 km
... sono ignorante in materia.. perchè con questo sistema dovresti cambiare l'olio più frequentemente?
grazie
 
Perchè guidando in città e fuori, continui cicli di spegnimento e riaccensione fa rientrare l'auto in condizioni d'impiego gravose (vedi manuale)
 
ciao @Ennioll sul libretto non ho idea se sia riportata la dicitura high tech, però sulla 115cv high tech (con cambio manuale) c'è una targhetta sul portellone del bagagliaio che dice che è il modello high tech... certo è una targhetta che si potrebbe mettere anche su una non high tech, ma non credo si arrivi a tanto. Tieni cmq presente che la high tech non è niet'altro che una class con in più le seguenti cose:
  • 7 posti
  • ruotino scorta
  • navigatore 7 pollici con amplificatore e subwoofer
  • tetto panorama
  • sedili in pelle
  • qualche cromautra qua e la
  • sedile guida regolabile elettricamente
  • vernice metallizzata compresa nei colori bianco, nero e titanium
mi sembra sia "tutto qui"
Ciao in che zona del portellone è presente la targhetta, sulla mia Class non esiste targhetta.
 
La class non ha etichetta, solo la High Tech sotto la scritta Carens...DjPanz: come è finita la storia del diodo/condensatore (non ricordo) che ti sei ritrovato in auto ?
 
Ragazzi è fatta! ho firmato il contratto stasera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso