• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens high tech - euro6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avrai grosse soddisfazioni. Aspettiamo tue nuove. Buona strada.
 
Mia personale raccomandazione frutto di esperienza fatta: controlla tutti i livelli (mia quasi a zero il liquido refrigerante) e la pressione dei pneumatici (le mie erano quasi a 3 tutte e quattro e quindi si amplificava il rumore di rotolamento giò abbastanza marcato a causa delle ruote ribassate).
 
grazie ;).Ho dato una rapida occhiata prima di ritirarla al livello del liquido refrigerante, proprio xè avevo letto i tuoi problemi. Il rumore di rotolamento degli pneumatici non mi da fastidio, ma cmq una controllatina la darò lo stesso. che voi sappiate un kit di luci di "scorta" è inserito per forza nell'acquisto o fa parte di uno dei pacchetti courtesy kit ecc.? mi sembra di non averle viste, ma magari invece ci sono sotto al crick, giusto per sapere se devo prenderlo da me o che altro. grazie
 
Ritirato oggi la mia Kia carens high tech White soul!!!! Che dire. .. stupenda sotto ogni aspetto, calcolando che io vengo da una toyota verso. Fino ad ora primi 150 km tutto ok anche grazie a voi che me l'avete fatta conoscere avendola acquistata prima di me. Un saluto. A.Z.
 
Vedrai che la amerai di piú ad ogni chilometro che farai con lei. Parola di chi ha superato gli 11000 Km.
Buona strada.
 
Ritirato oggi la mia Kia carens high tech White soul!!!! Che dire. .. stupenda sotto ogni aspetto, calcolando che io vengo da una toyota verso. Fino ad ora primi 150 km tutto ok anche grazie a voi che me l'avete fatta conoscere avendola acquistata prima di me. Un saluto. A.Z.
un po' rimpiangerai toyota, parola di uno che ha avuto 2 toyota. io la rimpiango x la rete di assistenza e x i dettagli costruttivi 'low cost ' della carens senza timore di smentita. per abitabilità, silenziosità e prestazioni del propulsore benzina pienamente soddisfatto.... avevo un diesel toyota (niente di che) ed ho preso il benzina x scelta ponderata e vedendo quello che sta succedendo con lo scandalo dieselgate , fap dpf(praticamente inutili visto la scandalo in corso) che ti rovinano la vita, e le prestazioni un po' deludenti in tema di consumi del 1.7 hyunday/ kia ritengo che comprare un diesel, oggi, ponga più di qualche interrogativo. vorrei porre un interrogativo: tutti parlano dell'evoluzione avuto in questi anni del motore diesel ma chiediamoci bene
1) io avevo una Toyota del 2002 dove il motore era già turbo, common rail, egr, etc
2) A partire dagli euro cinque hanno pure inserito il fap Che ha creato solo problemi. Mi dite qual è stata l'evoluzione di questi motori? Secondo me c'è stata soltanto una involuzione a livello di consumi, olio motore inquinato dal diesel, turbine rotte di conseguenza ai filtri tappati, e tutti continuare a comprare diesel.
se ovviamente si hanno percorrenze da 25.000 a 30.000 chilometri l'anno la scelta del diesel è quasi scontata ma per chilometraggio inferiore o per uso cittadino non capisco perché la gente compra diesel solo perché ce l'hanno tutti senza considerare i pro e i contro
 
Ultima modifica:
un po' rimpiangerai toyota, parola di uno che ha avuto 2 toyota. io la rimpiango x la rete di assistenza e x i dettagli costruttivi 'low cost ' della carens senza timore di smentita. per abitabilità, silenziosità e prestazioni del propulsore benzina pienamente soddisfatto.... avevo un diesel toyota (niente di che) ed ho preso il benzina x scelta ponderata e vedendo quello che sta succedendo con lo scandalo dieselgate , fap dpf(praticamente inutili visto la scandalo in corso) che ti rovinano la vita, e le prestazioni un po' deludenti in tema di consumi del 1.7 hyunday/ kia ritengo che comprare un diesel, oggi, ponga più di qualche interrogativo. vorrei porre un interrogativo: tutti parlano dell'evoluzione avuto in questi anni del motore diesel ma chiediamoci bene
1) io avevo una Toyota del 2002 dove il motore era già turbo, common rail, egr, etc
2) A partire dagli euro cinque hanno pure inserito il fap Che ha creato solo problemi. Mi dite qual è stata l'evoluzione di questi motori? Secondo me c'è stata soltanto una involuzione a livello di consumi, olio motore inquinato dal diesel, turbine rotte di conseguenza ai filtri tappati, e tutti continuare a comprare diesel.
se ovviamente si hanno percorrenze da 25.000 a 30.000 chilometri l'anno la scelta del diesel è quasi scontata ma per chilometraggio inferiore o per uso cittadino non capisco perché la gente compra diesel solo perché ce l'hanno tutti senza considerare i pro e i contro
Concordo con te la mia verso era un 1.8 130 cv benzina ,in 170000 km mai un problema è dico Uno.ma purtroppo ultimamente mi consumava 1 kg olio ogni 2000 km problema molto noto in toyota con questo tipo di motore.ora poi ultimamente faccio all'incirca 30000 km annui perciò la mia scelta e caduta su questo diesel. Mai scelta fu più azzecata.un saluto. Forza carens. ;)
 
Anch'io ho avuto una Toyota ( Auris 1.4 diesel MMT ) cui non posso imputare nulla, un ottima macchina con cui ho condiviso 132.00 km ; se la Toyota non avesse deciso di non produrre più medie diesel con il cambio automatico non avrei certamente cambiato marchio.
E' altrettanto vero che della Carens, anche se dopo pochi mesi, sono pienamente soddisfatto e ne apprezzo in particolare il confort nettamente superiore.....per l'affidabilità devo avere molto più tempo per parlarne.
 
Ragazzi qualcuno ha capito se è possibile disattivare l'accensione delle luci anti pozzanghera degli specchietti ?
 
Ciao ragazzi... con immensa gioia vi comunico che ieri sera sono finalmente riuscito a ritirare la mia carens!!!! prime impressione nel viaggio da brescia a milano ottime, auto stabile e silenziosa!! appena avrò modo di "giocarci" un po' sarò più dettagliato

ed eccomi qui dopo due settimane e circa 700 km sulle spalle, posso dire che sono parecchio soddisfatto per quanto riguarda il comfort di guida. Ho fatto un paio di viaggetti in autostrada, testando così sia il limitatore di velocità che il cruise control senza riscontrare anomalie.
La silenziosità a bordo è notevole, e nonostante l'assetto "rigido", forse accentuato dai cerchi da 17'', non ho avuto fastidi anche con buche o dossi (certo questi li devi prendere piano...). Insomma per ora soddisfatto.
Ho sentito il "famoso" odore di bruciato a circa 250\300 km ed ho pensato ad una prima rigenerazione, così ho proseguito la guida per circa 15 minuti e l'odore se n'è andato.. se poi fosse davvero la prima rigenerazione del dpf o meno non lo saprò mai immagino.
Ho notato però che a volte il sistema start&stop, o non interviene, oppure riaccende l'auto subito dopo averla spenta, nonostante sia in condizione di spegnimento (folle e frizione alzata)... potrebbe già essere per una nuova rigenerazione del dpf?
per i consumi, ad ora sono ancora abbastanza "altino", se non ricordo male sui 7,5 litri x 100 km, contando che dei 700 km fatti poco più della metà sono stati fatti in autostrada e il resto in città. speriamo scendano un po'
a presto
 
Buonasera a tutti! qualcuno sa se a breve usciranno gli aggiornamenti per il navigatore?
 
Buonasera a tutti, finalmente anch'io domani sera ritiro la mia carens 1.7 high tech titanium silver! non vedo l'ora!!! ultimi consigli/suggerimenti su cosa controllare alla consegna?
 
L'unico controllo che ti consiglio di fare accuratamente è lo stato della carrozzeria,io fortunatamente mi sono accorto di un graffio nel paraurti posteriore subito fuori il conce che peraltro ha risolto il tutto perfettamente.
 
Controlla come dice @gilialb che la carrozzeria sia senza segni, che anche gli interni (sedili in pelle sulla high tech) non abbiano graffi o altri segni che ne rovinino l'aspetto e dato che a qualcuno è capitato di avere i livelli un po' bassi, controlla anche quelli.
Poi giusto per mia info, verifica se ti hanno dato un kit di lamapdine\fusibili, io non lo avevo e non so se sia una mancanza standard o meno. Comunque sia vedrai che avrai delle grosse soddisfazioni.. da un possessore di una vettura identica alla tua!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso