• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens high tech - euro6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
molto bene @Dinoseba ... io se non ci sono intoppi dovrei ritirare la mia sabato... speriamo bene
@DjPanz ... a memoria mi sembrava che l'etichetta su quella che h provato nel test drive fosse High Tech... ti farò sapere quando la ritiro
 
sulla mia mi sembra di avere visto entrambe le etichette, high tech e ecodynamics
 
Confermo: a sinistra (guardando dal posteriore) high tech a destra ecodynamics
 
La class non ha etichetta, solo la High Tech sotto la scritta Carens...DjPanz: come è finita la storia del diodo/condensatore (non ricordo) che ti sei ritrovato in auto ?

Questo venerdì dovrei portarla all'officina di Curno e vediamo cosa dicono. Sarà anche un'occasione per conoscere il loro operato per la prima volta.
 
Qialche domanda per i possessori:
1) ragazzi esiste un modo per cambiare / regolare il volume della suoneria delle chiamate in ricezione ? Ad oggi quando arriva una chiamata sento una melodia bassissima. Ho letto tutto il manuale del sistema AV ma al riguardo non dice niente.
2) le mie ruote (hankook) emettono un definito e ben udibile rumore di rotolamento, capita solo a me di sentire tale rumore ?
 
Qialche domanda per i possessori:
1) ragazzi esiste un modo per cambiare / regolare il volume della suoneria delle chiamate in ricezione ? Ad oggi quando arriva una chiamata sento una melodia bassissima. Ho letto tutto il manuale del sistema AV ma al riguardo non dice niente.
2) le mie ruote (hankook) emettono un definito e ben udibile rumore di rotolamento, capita solo a me di sentire tale rumore ?
1) mentre squilla alza il volume dello stereo.
2) parlo per me, non sento rumori strani
 
Qialche domanda per i possessori:
1) ragazzi esiste un modo per cambiare / regolare il volume della suoneria delle chiamate in ricezione ? Ad oggi quando arriva una chiamata sento una melodia bassissima. Ho letto tutto il manuale del sistema AV ma al riguardo non dice niente.
2) le mie ruote (hankook) emettono un definito e ben udibile rumore di rotolamento, capita solo a me di sentire tale rumore ?
Il volume si alza con il volume della radio.
Per quanto riguarda le gomme, come ho gia' scritto in altro post, effettivamente sono piu' silenzione le termiche che ho montato lo scorso inverno rispetto alla Hankook nonostante la scolpitura piu' marcata.
 
Altre due domande: ho cercato sul manuale il funzionamento del sistema clean air ma dice poco, sapete a cosa serve e cosa fa? Inoltre volevo chiedervi se avete fatto caso che dopo la chiusura delle porte con telecomando resta accesa all' interno dell'auto la lucina del tasto della chiusura centralizzata presente sulla plancia. È normale? Non scarica la batteria?
 
Ultima modifica:
Altre due domande: ho cercato sul manuale il funzionamento del sistema clean air ma dice poco, sapete a cosa serve e cosa fa? Inoltre volevo chiedervi se avete fatto caso che dopo la chiusura delle porte con telecomando resta accesa all' interno dell'auto la lucina del tasto della chiusura centralizzata presente sulla plancia. È normale? Non scarica la batteria?
Dovrebbe avere oltre al filtro antipolline, anche uno ionizzatore d'aria che ne "migliora la qualità".
Hai controllato se rimane accesa per piu' di qualche minuto? Non ti preoccupare per i consumi, essendo un LED, ha un consumo irrisorio.
 
In effetti resta accesa per un po' non so quanto ma di certo al mattino la trovo spenta. Oggi ho smanettato x capire se era possibile cambiare la suoneria quando arriva una chiamata ma nulla. Ho anche ascoltato con attenzione il rumore in tangenziale di rotolamento dei pneumatici e mi sembra eccessivo. Appena arrivato a destinazione ho letto con attenzione i codici dei pneumatici e con sorpresa mi sono accorto che non sono della stessa settima di fabbricazione: due 20-05 uno 09-05 ed uno 19-05. Quello più datato è all'anteriore Destro proprio da dove sento provenire più rumore...... mica avrà problemi? Che dite faccio un salto in concessionaria o dal gommista?
 
Dovrebbe avere oltre al filtro antipolline, anche uno ionizzatore d'aria che ne "migliora la qualità".
Hai controllato se rimane accesa per piu' di qualche minuto? Non ti preoccupare per i consumi, essendo un LED, ha un consumo irrisorio.
Anchio ho la scritta "clean air" sul cruscotto ma non mi si accende nessun led/spia. nelle istruzioni ce scritto che si attiva e disattiva automaticamente con l'accensione e spegnimemto del pulsante on/off del clima.
 
Ragazzi segnalo un alert: questa mattina ho dato un'occhiata al cofano motore per la seconda volta (la prima solo x verificare livello olio motore ed era ok) e sorpresa il liquido di raffreddamento era ben al di sotto del minimo. X fortuna ne avevo della vecchia auto (arexon verde con glicol quindi quello giusto) ed ho rabboccato. Possibile che consegnano le auto senza nemmeno controllare i livelli ? io non ho trovato perdite nel box. Peccato, avessi guardato prima avrei evitato di percorrere circa 800 km in una settimana sotto al minimo. Spero che non vi siano conseguenze..... Per chi non lo avesse fatto controllate i livelli....
Ad oggi comunque sono molto soddisfatto dell'auto davvero comoda ed anche i consumi (almeno di gasolio ) non sembrano male. Al ritiro ho fatto il pieno e ad oggi mi residua 1/4 di serbatoio dopo aver percorso circa 770 km. Non male considerando che la mia precedente coreana con il passare dei km è sempre calata nei consumi fino ai 30000 km. Anche gli ammortizzatori ad oggi sembrano ok. Unico neo il marcato rumore di rotolamento ruote anteriori (in particolare la destra). Avesse montato i Michelin preannunciato sulla prima versione del listino sarebbe stata perfetta.
 
Ragazzi segnalo un alert: questa mattina ho dato un'occhiata al cofano motore per la seconda volta (la prima solo x verificare livello olio motore ed era ok) e sorpresa il liquido di raffreddamento era ben al di sotto del minimo. X fortuna ne avevo della vecchia auto (arexon verde con glicol quindi quello giusto) ed ho rabboccato. Possibile che consegnano le auto senza nemmeno controllare i livelli ? io non ho trovato perdite nel box. Peccato, avessi guardato prima avrei evitato di percorrere circa 800 km in una settimana sotto al minimo. Spero che non vi siano conseguenze..... Per chi non lo avesse fatto controllate i livelli....
Ad oggi comunque sono molto soddisfatto dell'auto davvero comoda ed anche i consumi (almeno di gasolio ) non sembrano male. Al ritiro ho fatto il pieno e ad oggi mi residua 1/4 di serbatoio dopo aver percorso circa 770 km. Non male considerando che la mia precedente coreana con il passare dei km è sempre calata nei consumi fino ai 30000 km. Anche gli ammortizzatori ad oggi sembrano ok. Unico neo il marcato rumore di rotolamento ruote anteriori (in particolare la destra). Avesse montato i Michelin preannunciato sulla prima versione del listino sarebbe stata perfetta.
Per il consumo di liquido refrigerante,mi sembra ci fosse una discussione aperta da qualcuno del club. Verifica.
 
Ciao ragazzi... con immensa gioia vi comunico che ieri sera sono finalmente riuscito a ritirare la mia carens!!!! prime impressione nel viaggio da brescia a milano ottime, auto stabile e silenziosa!! appena avrò modo di "giocarci" un po' sarò più dettagliato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso