• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cavo di ricarica Niro plugin (in dotazione)

Appena ritirata una Niro del 2018, io al momento sto usando il carica batterie in dotazione e non sto avendo nessun tipo di problema.
La Wall Box è sicuramente una scelta interessante, ma è un costo che si ammortizza in un lasso di tempo discretamente lungo...
 
Appena ritirata una Niro del 2018, io al momento sto usando il carica batterie in dotazione e non sto avendo nessun tipo di problema.
La Wall Box è sicuramente una scelta interessante, ma è un costo che si ammortizza in un lasso di tempo discretamente lungo...
nessun contributo x l'installazione ?
 
In Lombardia c'era, almeno l'anno scorso
 
Ciao @Vin complimenti per il nuovo acquisto, ho la Niro plugin da quasi 2 anni ed ho usato sempre il caricatore centellinare, il cavo da utilizzare nelle colonnine pubbliche l'ho comprato online alla metà del prezzo che costerebbe quello originale e l'avrò usato 2 o 3 volte in 2 anni.
 
buondì a tutti, riapro questa discussione per chiedere una precisazione (è il mio primo intervento).
Se ho capito bene, l’intensità della ricarica si può scegliere attraverso una funzione nella consolle dell’auto, ma anche attraverso un bottone che si trova sul retro del caricabatterie. In ambedue i casi si può scegliere tra 3 impostazioni.
Mi chiedo quindi quali dei due sistemi sia prioritario quando la scelta sia impostata su due valori differenti. Ad esempio se indico Massima la corrente di ricarica nel display della vettura, ma sul caricabatteria del cavo scelgo Minima o Media, chi ..... vince? Cioè come ricarico?:eek:
 
Buongiorno, bene a sapersi, un cavo in dotazione esiste, stavo già valutando di acquistare un cavo o una presa a parte. Da elettronico ed utente ti dico, come qualcuno ha già scritto, che è meglio non lasciare elettroniche alimentate se non le usi. Se hai la versione wi-FI, puoi metterla in stato OFF, ma comunque sarebbe meglio installare un sezionatore monte della presa a cui lo colleghi così abbassi l’interruttore e via, senza danneggiarla spina e la presa con il continuo metti e leva. Tanto, da quello che ho capito carichi sempre nello stesso posto.
 
buondì a tutti, riapro questa discussione per chiedere una precisazione (è il mio primo intervento).
Se ho capito bene, l’intensità della ricarica si può scegliere attraverso una funzione nella consolle dell’auto, ma anche attraverso un bottone che si trova sul retro del caricabatterie. In ambedue i casi si può scegliere tra 3 impostazioni.
Mi chiedo quindi quali dei due sistemi sia prioritario quando la scelta sia impostata su due valori differenti. Ad esempio se indico Massima la corrente di ricarica nel display della vettura, ma sul caricabatteria del cavo scelgo Minima o Media, chi ..... vince? Cioè come ricarico?:eek:

Dovrebbe "vincere" sempre l'impostazione più lenta fra le due. Se l'auto chiede il massimo ma hai settato il caricatore al minimo, più del minimo non otterrai in carica. Stessa cosa al contrario: il caricatore offre la massima carica ma la vettura la limita al minimo.
 
Buongiorno, non ho ancora avuto modo di provare, ma non avendo link fisico o wireless tra gli elementi, “vince” il più basso.
Permettetemi il paragone un po’ terra terra, ma è come se avessi un tubo dell’acqua.
Se lo strizzo all’inizio (contatore), non esce più di quello che è impostato all’inizio; a metà (cavo di carica con elettronica) se il contatore e a palla, posso ridurre, ma se è strozzato, piedi quello non va. E così via, se l’auto consente il massimo, ma non gli arriva, si deve adeguare, se arriva il flusso massimo e l’auto lo riduce, caricherà al minimo.
Ad ogni modo, è sempre preferibile la carica lenta, quando possibile. La fretta difficilmente paga!
 
Indietro
Alto Basso