• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti CEED 1.4 GPL 100CV: ne vale la pena?

Con un impianto a metano aftermarket (ammesso che il motore possa supportarlo) si dice addio alla garanzia...
 
ne sei sicuro al 100% scusa se telo chiedo ma sono un nabbo quindi non conosco molte cose ma se veramente perdi garanzia mmmm....... cmq dicevo metano perche un motore con turbina è meglio metano che gpl
 
Si tratta di una modifica al motore non prevista da Kia pertanto si perde la garanzia
 
si irrealtà poi mi sono documentato meglio e hai ragione in realta parlavo con un meccanico che fa anche il preparatore si parlava di motori turbo a gpl e mi ha detto che l'unico scoglio è la doppia mappa quindi a quel punto (ovvio che si fa sempre per parlare non voglio ne offendere ne annoiare nessuno chiedere con la kia un impianto gpl di serie montato da officina autorizzata sul 1.4 turbo benza e con deroga per garanzia
 
Buongiorno a tutti, qualcuno l'ha acquistata?
Attualmente sono in possesso di una ioniq ibrida, ma mi sono stufato del cambio automatico.
Ieri sera ho fatto un giro di prova con il venditore, che mi ha detto che da una settimana circa hanno rilasciato un aggiornamento che migliora un po' l'erogazione motore e che forse, in quella di prova, era già stato installato.
Dal giro di prova fatto, ho notato che ha le "gambe" corte e per questo non mi sembra piantatissima, non quanto mi aspettassi. A memoria, la focus GPL di una mia amica (1.6 105cv), mi pare più lenta, ma ha solo 5 marce.
Se qualcuno l'ha già acquistata, mi faccia cortesemente sapere. Stasera volevo andare a discutere meglio sul prezzo.
Grazie!
 
l'ho ritirata ieri sera versione business class spetacolo io per ora ho fatto solo 100 km ma mi trovo molto bene come guida voglio fare almeno i primi 300-500 chilometri a benzina (mio tarlo mentale personale)
 
Ordinata stasera.
Ho fatto un giro di prova: leggermente più fiacca della ioniq, ma va benissimo. Il cambio è un po' duro, ma sicuramente dovrà assestarsi, così come il motore dovrà slegarsi un po'.
10 / 15 giorni e dovrebbe arrivare.
 
non puoi lasciarmi cosi mi devi dire di più è!!!;););) colore de normale o sw
quale allestimento ok no scusa è che sono felice per te io amo la ceed:p:p:p
 
Lunar silver, station wagon, allestimento business (il medio).
 
grande dimmi tienimi aggiornato ehehehhe anche se sara il tuo giochino forse per scia della mia sono contento come un bimbo quando scarta il suo regalo di natale più bello :beer::welcome:
 
rega io parlo per il mio caso o per la mia mente bacata con motore gpl oggi come sempre del resto fino che non finisco uno due pieni stavo girando a benzina poi ad un certo punto ho disabilitato in teoria il tcs e la macchina mi sembrava molto meno frenata capitato anche a voi?
 
Lo faceva anche a me con la grande punto: disabilitando il controllo di trazione, l'auto era meno frenata. Probabilmente viene trasmessa meno coppia motrice alle ruote, in certe situazioni dove, diversamente, "sgommerebbe".
 
rega io parlo per il mio caso o per la mia mente bacata con motore gpl oggi come sempre del resto fino che non finisco uno due pieni stavo girando a benzina poi ad un certo punto ho disabilitato in teoria il tcs e la macchina mi sembrava molto meno frenata capitato anche a voi?
Secondo me è una buona idea fare i primi pieni a benza; magari con la benzina guarnizioni nuove o parti in gomma e plastica si fanno meglio che col glp che non è lubrificato.
Ma quindi se disattivi il tastino del controllo trazione ti sembra avere più accelerazione? ma non si riattiva da solo sopra una certa velocità?Avevo poi due domande che magari voi mi sapete dire qualcosa.

Rodaggio: io pensavo non esistesse più, il venditore però mi ha detto per le prime settimane di accenderla e stare fermo un minuto prima di partire. A voi ha detto qualcosa? posso già tirare le marce fino ai giri in rosso???

GPL: anche qua sul forum ho letto che alcuni scrivono che a gpl è meglio non tirare le marce e cambiare sotto i 4000 giri...è davvero così? i cavalli massimi questo motore non li sviluppa a 6000 giri e la coppia massima a 3500?

Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Il rodaggio come si intendeva un tempo non esiste più da anni, ma per i primi 1000 km conviene non tirarla in zona rossa e, se uno deve accelerare un po', assicurarsi di averla fatta scaldare bene.
Per il resto, puoi andare tranquillo che il motore sopporta bene il gpl, quindi non ha senso girare a benzina per centinaia di km.
Ovvio che se ti devi mettere a correre come un pazzo, quindi zona rossa fissa (per capirci, la pista sarebbe un esempio), è preferibile utilizzare la benzina invece che il gpl, giusto per non portare le valvole a delle temperature improponibili, anche se sono in acciaio siderato quindi sopportano le alte temperature...
 
Indietro
Alto Basso