• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti CEED 1.4 GPL 100CV: ne vale la pena?

Cmq ho letto nel manuale per i primi 1000 chilometri bisogna stare in un range 2000-4000 giri e cmq non superare una velocità ops non ricordo......:(:( cmq indicativo 140 poi rileggerò​
 
Se è come quello di ioniq, ti dicevano di avere una guida un po' "variegata", in modo da far adattare anche la centralina, rimanendo sempre in un range "cristiano" e senza strapazzare il motore.
 
Si poi dice di variare le velocità di di frenare dolcemente in modo che tutte le parti meccaniche si assestino per bene e che il motore si bello elastico e che dia il meglio di sé
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi pomeriggio dall'alto dei miei ben 880 km (ahahahha)
tornando a casa dal lavoro fatto un giro un po più lungo per scaldare bene il tutto poi mi sono lasciato prendere la mano 3a-4a marcia di diciamo che ehm la sensazione è strana perchè ho provato a far stiracchiare la macchina fino hai 3500 giri il motore sembro io alle 6.50 del mattino poi poi sbadiglia inprecando e dai 4000 giri in su sembra un demone sputafuoco per chi mi segue sa che prima della ceed avevo una grande punto metano quindi 70 cv e un somaro alla guida ma prima ancora avevo una punto GT da 215 cv e pressione fissa a 1.6
ok non dico che mi ha ricordato le vecchie glorie ma cmq per una 96cv azz tanta roba
precisando che giravo a benzina e non a gpl
 
ciao, io sarei interessato all'acquisto della ceed sw 100cv GPL, però abitando in zona Varese dove ci sono molte salite e piccole montagne, mi chiedevo se a voi è capitato di usarla in salita e se la macchina soffre molto; inoltre volevo chiedrvi se l'auto ha sufficiente spinta per fare qualche sorpasso in sicurezza o se è proprio impraticabile... mi riferisco a strade urbane e autostrade. grazie mille e spero di unirmi presto al gruppo di possessori ceed.
 
Provala, l'unica risposta che ti si può dare. Io l'ho provata ed è risultata soddisfacente.
 
per quanto riguarda sorpassi dipende solo dal tuo piede e dalla condizione in cui vuoi sorpassare quindi anche un lamborghini potrebbe diventare una lumaca cmq io ho berlina per niei gusti personali s.w la prenderei solo 1.4 tgdi o crdi
 
per quanto riguarda sorpassi dipende solo dal tuo piede e dalla condizione in cui vuoi sorpassare quindi anche un lamborghini potrebbe diventare una lumaca cmq io ho berlina per niei gusti personali s.w la prenderei solo 1.4 tgdi o crdi

Grazie mille per le risposte, io non ho particolari esigenze di performance è solo che non vorrei ricorrere a sfrizionare per fare una salita o impiegare troppo per un sorpasso, comunque vedo se c'è un concessionario con la SW in casa e la provo... se vi interessa poi vi faccio sapere.
 
Grazie mille per le risposte, io non ho particolari esigenze di performance è solo che non vorrei ricorrere a sfrizionare per fare una salita o impiegare troppo per un sorpasso, comunque vedo se c'è un concessionario con la SW in casa e la provo... se vi interessa poi vi faccio sapere.
tramite il sito kia puoi richiedere direttamente un test drive più vicino a te
 
Comunque ragazzi a parte un disallineamento tra l' indicatore della benzina sul computer di bordo e la lancetta ( vi sta succedendo che la lancetta è a più di un quarto di benzina e io computer di bordo dice che la benzina è finita????); La macchina è tanta roba......tiene bene la strada, è bella, c'è tanta tecnologia e a 130 in superstrada va che è una meraviglia e consuma poco...
 
Comunque ragazzi a parte un disallineamento tra l' indicatore della benzina sul computer di bordo e la lancetta ( vi sta succedendo che la lancetta è a più di un quarto di benzina e io computer di bordo dice che la benzina è finita????); La macchina è tanta roba......tiene bene la strada, è bella, c'è tanta tecnologia e a 130 in superstrada va che è una meraviglia e consuma poco...
Succede se vai a gpl, ovvero ogni volta che la lasci spenta più di 4 ore l'indicazione dei km mancanti si tara su quanto serbatoio di benza hai all'accensione; poi se parti e vai tutto a gpl lui scala i km che fai da quella quantità iniziale (non va in continuo a fare sto calcolo sulla base di cosa c'è nel serbatoio) e quindi gli sembra che stai finendo il serbatoio. Non so se mi sono spiegato bene.
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della CEED 1.4 96cv GPL. Pro e Contro? (un riassunto sommario)
PS, sul singhiozzo del GPL, ho notato che è proprio un problema del GPL (ho parlato anche con alcuni amici e colleghi che hanno autovettura Bifuel a GPL, e lamentano lo stesso problema, a bassi giri, in partenza ogni tanto singhiozza, e si parla di marca e modelli diversi.) Però su un nuovo acquisto è strano che ci sia questo problema (posso capire su un auto con parecchi KM)https://www.sicurauto.it/news/gpl-auto-perche-a-volte-il-motore-strappa/

Frase finale "il cliente non rimane a piedi" :D
 
Guarda, se non cerchi o non ti interessa un auto che fa 0_100 in 9 secondi questa è perfetta. Va benissimo e tiene la strada da morire. E te lo dice uno che aveva una tiguan fino a due mesi fa
 
Cerco un auto che stia il più tempo possibile lontana dal meccanico e che consumi poco :D
Se i giudizi che chiedi sono in tal senso io non saprei, l'auto è nuova e quindi penso si sappia poco di affidabilità, anche se penso il motore sia presente da tempo su altri modelli (ma di quello bisognerebbe sentire chi lo ha, non so quali modelli lo montano, non l'ho mai capito).
Il meccanico comunque una volta all'anno o ogni 15.000 km lo vedi per il tagliando, quindi per me già questo aumenta la frequenza rispetto ad un auto a diesel. Per i consumi leggiti un po' la discussione qui
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-ceed-1-4-gpl-96-cv.12903/
 
Indietro
Alto Basso