• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti CEED 1.4 GPL 100CV: ne vale la pena?

Io ne dovevo fare comunque due all anno anche con la tiguan..... Ogni 15000 km....non cambia nulla.
 
Comunque posso dirti la mia opinione su cosa al momento mi piace e non mi piace, ma poi conviene provarla.
Molto belli gli interni e soprattutto volante e cruscotto.
Sedili comodi. Ammortizzatori buoni e buona insonorizzazione, motore non si sente sotto i 3000 giri. In generale ottimo confort e bella sensazione di guida.
Bella la leva del cambio molto morbida come il pedale frizione.
Spazio sedili davanti / sedili dietro non tanto per una station wagon ma ciò a vantaggio della dimensione del baule.
Non spaziosissimi i vani portaoggetti interni ma ci sta quello che deve.
Motore al momento non mi ha dato problemi, ne in montagna o in saliscendi in autostrada, anche a pieno carico, bisogna imparare a usare molto il cambio rispetto al diesel e tenerla a giri alti, se si vuole mantenere buona velocità, e questo stanca un po'. Se invece non hai fretta è ottima e rilassante.
Per ora mi ha un po' deluso:
-l'amplificazione stereo;
-la vernice...molto bella ma stando a milano parcheggiata fuori già me l'anno segnata sui vari angoli in parcheggio: la vernice è saltata via completamente e si vede la plastica sotto...veramente debole, quantomeno sulle parti in plastica, con le macchine precedenti ok si rigavano ma ora di proprio raschiarla via ci volevano mazzate dure o più grattate...qui alla prima è saltata via ad ogni riga...
-partenze in salita difficili, difficile prendere confidenza con una partenza razzo...e sotto i 3000 il motore stenta, quindi la si può sbagliare facilmente. Anche la rapportatura di prima - seconda è a mio avviso un po' demenziale...puoi tirare la prima fino quasi al fuorigiri che la seconda la metti e sei ancora sotto la coppia...non capisco...
Attendo commenti dagli altri possessori :)
 
@Drikyz ti quoto in pieno come sempre detto sotto quel cofano ci voleva un 1.6 anche solo con 115-120 cv ma secondo me gia la macchina tirava molto meglio poi sopratutto i posessori dello sw anche a te poi capita che 4a-5a6a perdono solo 500 giri?
 
@Drikyz ti quoto in pieno come sempre detto sotto quel cofano ci voleva un 1.6 anche solo con 115-120 cv ma secondo me gia la macchina tirava molto meglio poi sopratutto i posessori dello sw anche a te poi capita che 4a-5a6a perdono solo 500 giri?
Sì sì è proprio così
 
per @Aviators come tutte le macchine ci sono pro e contro e per me fare una lista completa non ha senso perche ho solo 1700km ci sono alcune cose che mi fanno amare la macchina altre che mi fanno storcere un po il naso ma nel complesso la cambierei solo con la ceed 1.6 Gt che grazie a kia italia qua non arriva solo la proceed cmq tornano a noi è la devi vedere come una macchina da polleggio (termine usato nel bolognese) è una macchina che la metti in autostrada e vai... non è il suo stile fare l'arrogante ma io la definerei la macchina del nonno... pro che ti posso dire ora come ora il passaggio a gpl anche se vai non si avverte si sente solo il rumorino classico del tlack ma niente strattoni o altro prima a bassi regimi strattonava quando usavo il piede pesante ora non strattona praticamente ora come ora sto cercando di capire quanto consumo a gpl
 
Ultima modifica:
tramite il sito kia puoi richiedere direttamente un test drive più vicino a te
ciao, grazie per l'aiuto innanzi tutto, sono riuscito a fare 2 test drive in zone simile ai tragitti che mi capita di affrontare e ho visto che spesso mi tocca inserire la prima sia in ingresso alle rotonde (ma comunque trascurbile) ma le partenze in salita e i tornanti in salita, per me abituato al diesel, diventano un trauma, nel senso che i tornati fatti in seconda mi costringono a sciacciare l'acceleratore a tavoletta in uscita solo per mantenere la macchina in movimanto. la partenza da stop in prima mi richiede un bel pò di gestione di frizione.... a macchina vuota, e intendo solo il guidatore + venditore come carico aggiuntivo su CEED versione berlina.... sono perplesso e ho richiesto prova per la Diesel 1.6 116CV.... spero che la coppia a bassi regimi mi aiuti, ma ho paura che i km che faggio giornalmente mi possano dare problemi di intasamento FAP... anche se una volta ogni 15gg mi sparo un viaggio dai suoceri di 100 KM, spero siano sufficienti... cmq entro settimana prossima voglio decidere... ovviamente Ceed SW, a parte i dubi sulla motorizzazione più adatta, il resto è assulutamente soddisfacente, comoda, silenziosa, stabile e sicura... e anche bella e spaziosa... insomma devo solo capire quale sia lamotorizzazione più indicata.... se qualcuno può aiutarmi .... altro dubbio su diesel... è un D-temp come categoria emissioni? i venditori non mi sembrano convinti , mi continuano a dire che è un eruro 6.2 che vuol dire tutto e niente, mi risulta che anche i B-temp sono calssibicati come euro 6.2. Posso solo sperare in voi.. Aiuto!!!
 
ho paura che i km che faggio giornalmente mi possano dare problemi di intasamento FAP
IMHO, quello che conta non è soltanto la percorrenza ma anche e soprattutto la tipologia di percorso... Se fai molto urbano, con frequenti spegnimenti e riaccensioni del motore, un propulsore Diesel con DPF è - purtroppo - da evitare :(. Tienici informati sulla tua scelta definitiva,
:ciao:
 
Buongiorno a tutti. A breve dovrebbe arrivarmi la CEED Sportswagon GPL colore blu flame allestimento Business. Volevo chiedere a chi la possiede se ci sono i bocchettoni per l'aria condizionata posteriori.
Grazie mille
 
Niente bocchette posteriori, solo sotto ai sedili.
 
Ah ecco mi pareva...quindi nella SW Business c'è sotto ai sedili anteriori ? Ho chattato con una della assistenza Kia e mi ha detto che dovrebbero esser sotto il divano posteriore? mah ... non capisco
Poi pare ci siano solo sulla evolution ?
 
Solo sotto ai sedili anteriori. Da ciò che ricordo, non sono presenti neanche sulla Evolution (commento di un utente qui sul forum).
 
Ok. Un utente del forum mi ha girato un link di al volante dove provano una evolution e ci sono. Poi in molti video che vedo questi bocchettoni ci sono sempre. Boh. In concessionario invece non li ho visti su nessuna.
 
Ultima cosa visto che mi stavi dando delle info ti chiedo se sono efficaci? Fanno fresco a chi sta dietro? Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso