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allestimenti CEED 1.4 GPL 100CV: ne vale la pena?

Ragazzi scusate
Oggi sono stato in un nuovo centro KIA per un altro preventivo ed il venditore mi ha detto che il modello GPL per la CEED non è più in produzione quindi non prenotabile. Sembra anche per questo modello sia in previsione qualcosa di Ibrido. Voi ne sapete qualcosa?

Certo che se cosi fosse non me la sento di acquistare un modello fuori produzione

Potreste aiutarmi?

Ho fatto un preventivo per la Sportage GPL Buiseness con Pack sicurezza.... 25.500 circa. Troppo per le mie tasche
 
Più che non più in produzione il mio concessionario mi ha detto che hanno bloccato le vendite poiché in sovrapproduzione con quel motore. Detto ciò mi sono fatto un giro sul sito della Kia in altri paesi europei Slovacchia,spagna, Germania, Danimarca e ti confermo che sarà in arrivo la Ceed station wagon plug-in che in Germania aveva esattamente il doppio di listino rispetto alla "normale" e la XCEED plug-in
 
@max72 se non è più ordinabile (ma dovrebbero allora spiegare perché a listino ufficiale sulla pagina pubblica è tutt'ora presente...bah) questo non significa che tu non ne possa acquistare una nuova, da immatricolare, già presente fisicamente (o magari in arrivo perché preordinata) presso i saloni.
Il venditore al quale ci siamo rivolti noi aveva una sola Ceed in esposizione, ed era proprio una ECO Gpl.
Comprando una vettura già disponibile, inoltre, puoi spuntare sconti maggiori.
Ti suggerisco di fare un giro di chiamate a tutti i concessionari ragionevolmente raggiungibili per approfondire.
 
Consideriamo anche che il 1.4 GPL è lo stesso montato anche su stonic e qui dalle mie parti stonic e ceed a Gpl de ne vedono parecchie quindi ci sta che siano strapieni con gli ordini. Consideriamo anche che da quel che so ceed Sportage e non so se anche l XCEED vengono prodotte in Repubblica Ceca per tutta l'Europa... abbastanza impegnativo
 
Come non detto come dice Kia Italia "scelte di mercato"
 

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Ciao,
Un dubbio pre acquisto...
La userò in citta nel quotidiano ma a volte faccio uscite nei weekend da 500 e più km...
In autostrada ai 130kmh effettivi a quanti giri é il motore?
Ed ai 140!?
Sembra che esca dal cofano o é confortevole?
 
Ultima modifica:
Ai 130 sei sui 3600 giri; diciamo che inizia a sentirsi a quei giri, ma resta il rotolamento il rumore più forte che si sente in abitacolo, non di sicuro il motore a mio parere.
 
Ok, speravo un po' più bassi avendo la 6a marcia... (I tgi vw stanno sotto i 3000)
Il rotolamento é più presente del motore... quindi é confortevole il viaggio?
L autoo Come insonorizzazione é ben fatta?
Inizia a consumare molto di più ?
Tendenzialmente piazzo io Cruise sui 135di tachimetro... Ad una andatura del genere tirate da 300km le fai bene o non vedi l ora di scendere?
Grazie mille!
 
A mio parere si viaggia molto bene...sopra i 125 km/h il consumo sale, come sempre immagino. Insonorizzazione migliorabile ma direi nella media.
Ho fatto viaggi di 4 ore tirate ai 130 senza mai fermarmi e non ho avuto problemi, anzi...più confortevole delle mie precedenti C3 e Ibiza, anche se non ho mai avuto problemi in genere su questo aspetto, quindi magari faccio poco testo...l'unica volta che mi fumavano le orecchie mi ero sparato reggio calabria - milano con 20 ore di viaggio...
 
È un motore aspirato, mentre il tgi della vw è turbo, ecco perché hanno la sesta più lunga.
È ben insonorizzata e non presenta problemi nei viaggi lunghi. L'unica cosa, se vuoi un consumo ottimale, rimani sotto i 3500 giri (circa 127 / 128 di tachimetro). Come passi i 3500 giri, il consumo aumenta notevolmente.
 
Buon giorno a tutti Voi.
Vi scrivo per chiedervi gentilmente dei chiarimenti.
Sono stato in concessionaria dal momento che sono interessato all'acquisto di una Ceed o Sportage a GPL. Il venditore mi ha riferito che anche se si va a GPL,(diversamente da quanto accade con auto a GPL di vecchia concezione) si ha sempre consumo di benzina (quindi non solo alla partenza). In pratica aggiungeva che consumando l'intero serbatoio di GPL si perdeva circa 1/3 o anche più della benzina.
Pertanto, vi chiedo, voi con una Ceed a GPL, se andate a GPL, quanta benzina consumate ?
Quindi con un pieno di GPL quanti Km percorrete ?
Inoltre lo stesso venditore ha sottolineato che il motore di queste auto non nasce per il GPL, infatti l'installazione sarebbe in aftermarket, e ne conseguirebbe che parti del motore non nascendo a GPL potrebbero essere vulnerabili nel tempo a causa dell'utilizzo del Gas.
Vi chiedo quindi, avete notato usando Ceed a GPL, malfunzionamenti o guasti precoci ?
Quanto riferitomi vi sembra reale ?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
saluti !!!
 
Ciao, mi pare un po' esagerata come indicazione.
Da ciò che ho capito il 1.4 usa benzina in accensione e ne inietta un po' quando sei sopra i 3000 giri.
Con un pieno di GPL faccio almeno 400 km (se proprio non sto attento ai consumi), puoi sfiorare anche i 500 km...ma durante un pieno la lancetta della benzina scende ma giusto in modo appena percettibile...io poi ogni tanto la uso anche a benzina (ma qua si entra in altri discorsi). I consumi rispettano quanto dichiarato dalla casa (non poco), anzi forse consuma poco meno.
Se la usassi solo a GPL penso che il pieno di benzina si consumerebbe dopo almeno una decina di pieni (non ci vado lontano secondo me), forse di più, ma vediamo cosa dicono gli altri.
Sul fatto che sia aftermarket è vero, viene installato da BRC qui in Italia, ma sinceramente non saprei che differenza ci possa essere da un impianto di fabbrica (ma non sono un super esperto di motori): la macchina nasce già con le valvole che si registrano da sole (che sarebbe una spesa in più in fase di tagliando per le macchine a gpl), quindi non dovrebbe cambiare molto da un impianto di fabbrica (che forse lo fanno solo fiat e opel in Italia).
 
Ho percorso finora 5000 Km. di cui 4000 solo in GPL. Come detto sopra, prende benzina solo in fase di accensione e (pochissima) sopra i 3500 giri. In uso urbano con un pieno di GPL faccio circa 450 km (ora costa 50 centesimi al litro il GPL :D, e con 20/21 euro faccio il pieno)
Ho scelto questa autovettura proprio per le valvole rinforzate e anche perchè in automatico sopra i 3500 giri spruzza un pò di benzina, cosi da poter camminare sempre e solo a GPL, evitando quei vecchi consigli di circolare di tanto in tanto a benzina.

PS: preciso, non è una macchina dal motore sportivo e che abbia uno sprint eccezzionale. é nata per consumare poco e per muoversi in sicurezza.
 
Aviators, non so in base a cosa tu affermi che sopra i 3500 giri utilizza benzina, ma mi sento di smentirti: da inizio anno ho sempre viaggiato ai 140 e più fissi (quindi sopra i 3750 giri) e la benzina consumata è quella indicata prima... Anche su tratte lunghe (parlo di 400 km no stop), la benzina non è mai calata: il calcolo dell'autonomia, invece, dava valori errati....
 
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