• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Centralina aggiuntiva

No....semplicemente un argomento,una discussione...
 
Peppe! Cerchiamo di aprire discussioni per argomento, scegliendo scrupolosamente la sezione migliore! Questo, per mantenere pulito il forum! Grazie Peppe! ;)
 
Il mio quesito che pongo ai lettori , è sapere se qualcuno lo ha installato , e cosa ne pensa la comunità a riguardo di questa " aggiunta" alla centralina che migliora , senza dubbio,le prestazioni della vettura senza pregiudicarne i consumi e integrità della stessa .
Ringrazio in anticipo chi interviene alla discussione .
 
Io ne ho acquistata una direttamente dal sito del produttore italiano Italian Speed. Ne parlano bene. E' un modulo aggiuntivo digitale con 4 possibilita' di settaggio con telecomando ed interruttore per abitacolo aggiuntivi optional. Arriva a casa in un pao di giorni già con setting ottimizzato per il modello di auto più dettagliate istruzioni per il montaggio.
 
La prima cosa da controllare e il tipo di centralina che avete se montate una bosch edc17c08 le centraline aggiuntive sono inutili... come lo sono sempre state..
 
La prima cosa da controllare e il tipo di centralina che avete se montate una bosch edc17c08 le centraline aggiuntive sono inutili... come lo sono sempre state..

potresti essere più chiaro?
nn ho capito se i moduli agg sono inutili su quel tipo di centralina o su tutte le centraline...
 
Da parte mia sono inutili su tutte le centraline (questione personale)
Poi ce chinle ha montate e dice che vanno bene...
Sulle edc17c08 non vanno per i controlli che ci sono sulle nuove ecu...
Sulle altre non so... non le ho ancora studiate
 
Per fabio70.Ciao,hai montato il modulo,come va la macchina, problemi? sarei interessato anchio al montaggio del modulo.
 
Scusa Alcot se rispondo solo ora...ero fuori italia per lavoro.
Comunque non l'ho ancora montata.Devo chiedere al venditore a quanti cavalli corrisponde il settaggio
del modulo che mi hanno inviato.
appena ho novita' ti aggiorno sicuramente...Ciao e scusami ancora
 
Per Alcot.
Ho scritto al venditore del modulo aggiuntivo Italianspeed e lui mi ha risposto
che il settaggio attuale ottimizzato per la mia Soul 1.6 CRDI mi darebbe un incremento
di potenza pari a 24 CV.
Comunque se sei ancora interessato,puoi entrare nel sito www.italianspeed.eu/it/ e porre delle domande, se hai dubbi.
Hanno l'indirizzo mail per contattarli.
Ora vedro' di trovare un po' di tempo per montare il tutto sull'auto.......ti aggiorno...ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
24cv ??? per agire sulla pompa del rail? ....
sono proprio curioso di vedere cosa combina sto modulo...ps con una resistenza di 47ohm spesa di 10cent avevi lo stesso risultato
 
Non so' che dirti Kandom....vedro' i risultati quando la montero'.
Per curiosità vai a vedere sul sito...magari trovi qualche informazione interessante.
CiaoLa persona che me l'ha consigliata e'un amico che l'ha montata su una 500L turbodiesel da 85 CV.
Lui mi ha detto che funziona molto bene e la differenza di prestazioni ed il calo dei consumi sono tangibili.
 
Ciao Fabio70. ti ringrazio per la risposta, appena la provi fammi sapere.
 
Se il 99% dei meccanici sconsiglia l'uso delle centraline aggiuntive in cambio di una buona mappa un perché ci sarà... ma ovviamente ci piacciono le cose semplici senza nessuna prova.

Lui mi ha detto che funziona molto bene e la differenza di prestazioni ed il calo dei consumi sono tangibili.
Crederò a ciò che dici quando vedo una prova sui rulli del prima e dopo, ma finora nessuno l'ha mai pubblicata. Sarà un caso?
 
Indietro
Alto Basso