• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Centralina aggiuntiva

Radu tu hai sicuramente ragione in quello che dici....ma quello che ho scritto non lo dico io....ma sono semplici informazioni che mi ha dato colui che progetta,costruisce e vende questi moduli aggiuntivi.
Se non ricordo male,su Youtube ci sono dei video postati di chi li ha già montati.
Ciao Fabio70. ti ringrazio per la risposta, appena la provi fammi sapere.
No problem Alcot....ci si aggiorna...ciao
 
Ho provato la soul crdi manuale , consumi elevati in autostrada e velocità di punta massima 180 dopo tanta strada , in città lenta a salire di giri , oggi ho montato la centralina aggiuntiva, risultato sfioro i 20 litro prestazioni decisamente migliori in città ed in autostrada toccato i 200 orariQuesta opinione la do dopo 450 km fatti senza centralina aggiuntiva e 300 km fatti con la centralina
io ho la 1.6 136 cv manuale del 2015... cosa dici che mi da questa centralina?? e dove si compra e cuqnato costa?
Io ne ho acquistata una direttamente dal sito del produttore italiano Italian Speed. Ne parlano bene. E' un modulo aggiuntivo digitale con 4 possibilita' di settaggio con telecomando ed interruttore per abitacolo aggiuntivi optional. Arriva a casa in un pao di giorni già con setting ottimizzato per il modello di auto più dettagliate istruzioni per il montaggio.
e come va?
 
ciao a tutti, anche io ho montato una centralina di italian speed.
come dice fabio arriva già settata su race e debbo dire che la macchina va molto bene sia in accelerazione che in ripresa.
Lunico problema fin ora riscontrato lo trovo sulle buche.....da davanti sembra che rompi qualcosa dal rumore....
 
Ciao Paolo.....forse diro' una cosa ovvia....ma ti sei assicurato di aver bloccato bene il modulo con delle fascette?
Anche perche' non capisco cosa altro possa causarti il rumore che tu dici....il resto sono solo cavi da cablare e non credo siano quelli a fare rumore.
Aggiornami se riscontri qualcosa
Ciao
 
Ciao Paolo ci dici qualcosa in più della centralina aggiuntiva, come va la New soul con GPL quanto consuma e dove la hai acquistata e il costo.
 
Ciao Claudio...se posso esserti di aiuto la centralina la trovi sul sito italianspeed con relativo prezzo e istruzioni di montaggio.
Te la spediscono in un paio di giorni settata per il modello e motorizzazione della tua auto.
Per qualunque dubbio hanno l'indirizzo mail dove poter chiedere qualunque delucidazione...sono disponibilissimi..Ciao
 
Vi è stato già chiesto una volta di pubblicare dati concreti, solo così riusciamo a capire se sono soldi spesi bene o no. Io continuo a non fidarmi di questi moduli aggiuntivi e fino alla prova contraria le ritengo completamente inutili e ne sconsiglio l'acquisto

Recensione come "mi trovo bene" o "macchina va molto bene sia in accelerazione che in ripresa" non dicono nulla
 
Mi associo a quanto detto da Radu,preferirei una rimappatura integrale della centralina piuttosto che montarne una aggiuntiva anche perchè passare da 136 a 185cv come descritto dalla ITALIA SPEED significa aumentare a dismisura le prestazioni con conseguenti problematiche al motore stesso.
Mi associo a quanto detto da Radu,preferirei una rimappatura integrale della centralina piuttosto che montarne una aggiuntiva anche perchè passare da 136 a 185cv come descritto dalla ITALIA SPEED significa aumentare a dismisura le prestazioni con conseguenti problematiche al motore stesso.
Prestazioni Di Serie ITALIANSPEED
Potenza 136cv 185cv
Coppia --- +40%
Consumi --- -20%
Accelerazione --- -1,5 sec
 
Centraline aggiuntive ce ne da 50€ a salire
Se spedì poco .... Io ho sempre montato queste dal 2008 a oggi su Mercedes bmw Audi kia Fiat problemi 0 con le mappature se hai un problema la devi rimappare con il modulo la tari con un cacciavite poi se non di prova è inutile parlare

Link rimosso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Claudio...se posso esserti di aiuto la centralina la trovi sul sito italianspeed con relativo prezzo e istruzioni di montaggio.
Te la spediscono in un paio di giorni settata per il modello e motorizzazione della tua auto.
Per qualunque dubbio hanno l'indirizzo mail dove poter chiedere qualunque delucidazione...sono disponibilissimi..Ciao
Ciao,volevo sapere se hai montato la centralina ITALIAN SPEED ed eventualmente sapere se ne è valsa la pena di montarla.Grazie
 
novità sulla centralina ITALIAN SPEED come và
 
forse hai sbagliato a postare questa discussione riguarda la soul
 
Per fabio70.Ciao,hai montato il modulo,come va la macchina, problemi? sarei interessato anchio al montaggio del modulo.

Ciao Alcot, ho visto che sei interessato al montaggio di una centralina aggiuntiva, così ti posto la mia esperienza nella speranza di toglierti qualche dubbio. Possiedo una Soul 1.6 118 CV. 3 mesi fa ho installato il modulo aggiuntivo Racing Box. Poiché viaggio molto per lavoro, ho scritto una mail all'azienda spiegando che a me servivano due cose: una riduzione dei consumi e un tiro maggiore con poco gas ai bassi e medi regimi. Mi hanno mandato la centralina settata per il mio scopo.
Per il momento giudizio positivo.

Ti lascio il link se vuoi dare uno sguardo:
http://www.racingbox.eu/it/centrali...alina-aggiuntiva-kia-soul-16-crdi-118-cv.html
 
Ciao ragazzi! voglio fare una considerazione: com'è possibile aumentare i cavalli e diminuire i consumi? mi sembra un controsenso, cioè dovrebbe essere più cavalli=più consumi! ok voi direte: ma questa centralina ottimizza i consumi, e io vi rispondo che i tecnici e progettisti devono assolutamente già ottimizzare i consumi per non creare qualcosa che sia controproducente. Per testare se i consumi siano veramente (ripeto, anche se dubito fortemente) effettivamente migliorati bisogna evitare di leggere il computer di bordo e controllare pieno uguale tot chilometri percorsi. Poi ditemi voi...
 
Indietro
Alto Basso