• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Centralina Race Chip pro2 Cee'd 1.6 136cv DCT

Piccolo aggiornamento, per il momento ho provato il settaggio con cui è arrivata,ed il primo settaggio, e la differenza tra i due o senza la centralina è minima, invece con il settaggio numero due la macchina sembra essere un'altra molto performante e divertente nella guida di contro il consumo da quel poco che ho potuto constatare mi sembra aumentato.
Poi ho voluto provare i settaggii che riporta il manuale nella seconda pagina, dove ci sono altre 4 impostazioni da provare, ma onestamente mi sembra poca la differenza di performance rispetto al non avere la centralina.
Ora provo a mantenere il secondo settaggio e farci almeno due pieni verificando, ciò che mi dice il computer di bordo e il conto, tra km e pieno, fatto al momento del rifornimento. Appena ho fatto queste prove vi informo grazie a tutti.
 
volevo fare una riflessione sul fatto che c'è una motorizazzione da 110 cv e una da 136 cv della ceed , io non penso che quella da 136cv monti dei componenti diversi rispetto al modello da 110 cv per cui se si aggiunge questa centralina che aumenta di circa 30cv al modello da 110 non dovrebbero esserci problemi come possibili problemi al sistema di iniezzione o al turbo , voi che dite?
 
Non saprei! Quando l'ho presa io il 136cv ancora non c'era, c'era il 128cv. Penso che il 136 sia un "semplice" upgrade del 128 via software, non sono convinto che monti componenti diverse, ma magari è così anche per il 110!
 
Io so che il 128 é il 110 mappato diversamente. Il 136 penso che a livello meccanico sia più robusto come componenti ma sono solo supposizioni. L'unica è controllare i codici
 
Ciao ragazzi, la mia é settata al 3^ step ormai da sempre ho fatto circa 25000km su 36000km totali della macchina.
La mia però é la centralina intermedia non la base.
Super contento non la toglierò MAI!
Per i consumi faccio circa 800km con 1 pieno tra autostrada e città, piede pesante parecchio ✌️✌️
 
Ciao Goku3600 ti posso chiedere una cortesia, mi diresti i settaggi che hai scritto sul tuo manuale per le impostazioni di partenza,t1,t1,t3. Dalle foto che sono presenti nel sito Racechip sembra che anche la mia sia una pro ma onestamente ho dei dubbi.
 
È diversa proprio come forma dalla one alla pro
 
Si spinny anche quella che è arrivata a me a la stessa forma della pro, ma poi bisogna vedere se il circuito gli integrati sono gli stessi, anche se leggendo nel sito mi sono accorto che la differenza tra una e l'altra è solo nell'involucro.
 
Buonasera
Anch’io ho installato sulla mia Cee’d 1.6 crdi 128cv con cambio automatico del 2013,sono veramente soddisfatto,non aspettatevi i 30cv in più,ma l’auto sembra più brillante e i consumi leggermente migliorati.
L’installazione molto semplice ho giá percorso oltre 50000 km con la centralina ho fatto sia tagliando e revisione senza problemi.
 
Buonasera
Anch’io ho installato sulla mia Cee’d 1.6 crdi 128cv con cambio automatico del 2013,sono veramente soddisfatto,non aspettatevi i 30cv in più,ma l’auto sembra più brillante e i consumi leggermente migliorati.
L’installazione molto semplice ho giá percorso oltre 50000 km con la centralina ho fatto sia tagliando e revisione senza problemi.
Quale modello hai acquistato?
 
Interessante.....
 
Ciao ragazzi,
ho montato la centralina e filtro sportivo sulla mia GTline, mi sarebbe piaciuto fare una vera rimappa ma 7 anni di garanzia non si possono perdere per divertimento.
Ho letto molti forum su questa centralina, ho comprato il modello base e x sbaglio mi è stato inviato il modello superiore.
Costa più del doppio!
Installata in 10 minuti e fatto varie prove di regolazioni fino a trovare il setup giusto.
Non mi interessa quanti CV o Nm possa aver guadagnato, anche perché loro dicano fino a 30cv in più.
Mi sembra esagerato con una sola centralina e filtro, quello che posso dirvi che non ci sono paragoni davvero.
Prende velocità con una progressione incredibile, il cambio doppia frizione sicuramente aiuta ad amplificare effetto.
Ero molto scettico, tanto avevo 15 giorni per fare il reso se non mi piaceva, ma adesso che l'ho provata chi la toglie più! Solo quando dovrò fare i tagliandi la tolgo..

ciao goku.
Ciao ragazzi,
ho montato la centralina e filtro sportivo sulla mia GTline, mi sarebbe piaciuto fare una vera rimappa ma 7 anni di garanzia non si possono perdere per divertimento.
Ho letto molti forum su questa centralina, ho comprato il modello base e x sbaglio mi è stato inviato il modello superiore.
Costa più del doppio!
Installata in 10 minuti e fatto varie prove di regolazioni fino a trovare il setup giusto.
Non mi interessa quanti CV o Nm possa aver guadagnato, anche perché loro dicano fino a 30cv in più.
Mi sembra esagerato con una sola centralina e filtro, quello che posso dirvi che non ci sono paragoni davvero.
Prende velocità con una progressione incredibile, il cambio doppia frizione sicuramente aiuta ad amplificare effetto.
Ero molto scettico, tanto avevo 15 giorni per fare il reso se non mi piaceva, ma adesso che l'ho provata chi la toglie più! Solo quando dovrò fare i tagliandi la tolgo..

ciao goku.
ho intenzione di prendere anche io questa centralina racechip ma non credo di essere certo di non avere problemi nel montaggio: ti spiacerebbe postare una foto del tuo motore evidenziando dove vanno connessi i cavi della centralina aggiuntiva ? scusa ma .....se non ti è molto pesante mi faresti un favore. ciao. mauro
 
Semplice effetto placebo sulle valutazioni personali non strumentali ...
 
Semplice effetto placebo sulle valutazioni personali non strumentali ...

ecco, interessante....
ma che tutti abbiamo un opinione, proprio come tutti abbiamo il buco di dietro, è già conosciuto.
detto ciò, e naturalmente ringraziandoti per la tua essenziale illuminazione, avverto goku che ho trovato comunque l'informazione per la quale gli chiedevo e che quindi può non tenere conto della mia richiesta a lui. grazie comunque.
 
Indietro
Alto Basso