• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Centralina Race Chip pro2 Cee'd 1.6 136cv DCT

Aggiorno la discussione per dire che ho fatto il primo tagliando oggi...ovviamente tolta prima di portare in KIA e non è stata rilevata in nessuna maniera, gli ho chiesto se erano presenti errori in centralina ed è risultato tutto perfetto.
Subito rimontata appena tornato a casa, senza non posso più stare :D
Dopo 12000km fatti con la centralina montata non posso che consigliarla, nessun problema riscontrato.
 
Goku ci daresti un aggiornamento sul funzionamento della tua centralina ? hai provato il terzo settaggio e con il fap hai mai avuto problemi?
 
Goku...che filtro dell'aria sportivo monti...è difficile montarlo???:D
 
Ho montato anche io da 1 mese una racechip base.
Ho percorso 2000km e sono arrivato al secondo settaggio. Già da subito ho notato una notevole differenza, la macchina ora è subito pronta e i consumi sono migliorati. Dal primo settaggio al secondo ho notato differenza in ripresa e la macchina durante i sorpassi non mi scala la marcia ma riprende bene mentre prima era obbligatorio scalare. In trentino la macchina sale in 4 marcia senza problemi e si assesta in 5 in salita con velocità di 75km/h (prima la 5 moriva). In media con un pieno andando tranquillo il computer mi segnava 850 km di autonomia ed erano reali, ora ne segna 900/1000 km a seconda della lunghezza del tragitto. In autostrada in media di 130km/h e extraurbano con molte rotonde con una media di 90 km/h dopo 400km la media è stata di 5.3 l/100km (prima ero sui 5.8). Ho comprato questa centralina per avere brio e consumi più bassi e rifarei altre 100 volte l'acquisto.
Ci ho messo 1 mese per convincermi, la mia paura era la sollecitazione agli organi della macchina ma dato che ho un 1.6 110cv automatico con convertitore di coppia (cambio molto robusto) e gli organi sono gli stessi montati sulla 128cv mi sono buttato. Sinceramente non son sicuro di procedere al 3 settaggio, il secondo mi da già tanto
 
Cambierebbe qualcosa con il cambio manuale? È più delicato?
 
Cambierebbe qualcosa con il cambio manuale? È più delicato?
Sul 110cv non penso cambi perché sarà lo stesso gruppo del 128cv. Ovvio che se ogni giorno giochi a fare il 1/4 di miglio ne risente :)
 
Io lo faccio per intero il "Miglio" a me è concesso:D:p Va beene, grazie! :good:
 
Ciao
Goku3600
ho comprato e montato anch'io il Race Chip vorrei sapere per cortesia le impostazioni che ai messo, visto che abbiamo lo stesso tipo di auto, io attualmente ho quella di fabbrica cioè S1 B S2 1. Grazie
 
mi sa che x le risposte dovrete attendere!!!
Goku3600 è da un pò che non si fa sentire in questo forum:cool::D
 
Grazie Salvo68 aspetteremo in ogni caso la domanda è rivolta a tutti i possessori della centralina
 
Io sono arrivato al terzo settaggio e partivo con DB1. La macchina ha molta spinta e forse anche troppa, viene da correre e i consumi sono migliorati ma non di tanto nel percorso casa lavoro. Sto pensando di tornare al settaggio 1 dato che dal 2 al 3 non ho notato differenza così da migliorare i consumi. Tu come ti trovi con i consumi?
 
Grazie Spinny per la risposta, io ancora ho il settaggio di fabbrica e per i consumi devo ancora testare, ho fatto solo 100 km, appena ho fatto due pieni verifico il consumo.
 
Con il settaggio con cui arriva risparmiavo molto si consumi. Dicci poi come ti trovi :)
 
Ciao a tutti!
Sulla mia 128cv ho montato da circa 15.000km la race pro base, dopo un primo periodo col primo settaggio ho percorso la maggior parte di questi km col settaggio 2. La differenza tra questi è minima, se non che col secondo la spinta è più regolare. Stasera rileggendo la discussione, ho impostato il terzo settaggio per curiosità, e l'impressione è che la spinta sia più decisa ora a partire dai 1500 giri circa! Continuerò ad usarla così verificando anche i consumi, per ora devo dire che la guida è davvero piacevole!
 
Indietro
Alto Basso