• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 17-18-19" Proceed

Basta mettere le gomme con indice di carico maggiore , quale è il problema non capisco!
Post automatically merged:


me**a avevo trovato delle Pirelli con indice di carico 91 ma. In le trovo piu

Come ha detto @cruzevt non esistono da 19" con indice di carico pari o superiore a 92. Fosse stato così semplice lo avremmo già fatto.......
 
Da quello che mi dice il concessionario, che sta vedendo l' omologazione per la mia a 18", il costo è di circa 300€. I 19" non sono proprio previsto, quindi difficile che Kia te la passi.
Anche io sto vedendo i cerchi GMT (questi: https://www.gmpitalia.com/it/configurator#163968682!D82BCD1) modello 18" Matisse.

Una domanda, sai il prezzo ? Perchè per i 18" optional sulla mia (credo comprese le gomme) mi sta chiedendo 1800€....
Allora i cerchi da 19 vanno sugli 800 euro più se metti 4 gomme discrete stile Hankook k117 Vai sui 1400 montati! Max 1500 per i 18” to togli un centinaio di euro buone!
 
Pet la misura da 19" non si riesce a far omologare i 235/40 che si trovano anche 96Y ?
 
Certo superiore all indice di carico non c è problema
 
Io ho sempre saputo che se L indice di carico è uguale o maggiore le ruote si possono tranquillamente montare
Post automatically merged:

Perché allora insistere sui 235/35 che invece si trovano solo come 91 ?
No cavolo ti ho detto una ca***ta non può cambiare il rapporto spalla larghezza devono essere per forza 225/35 questa misura è tassativa
 
Credevo che restando nel 5% di variazione della circonferenza potessero andar bene anche i 235/40.
Ma non è così altrimenti ci avreste già pensato ed i 235/40 non sarebbero stati poi così male rispetto ai 235/35.
 
Credevo che restando nel 5% di variazione della circonferenza potessero andar bene anche i 235/40.
Ma non è così altrimenti ci avreste già pensato ed i 235/40 non sarebbero stati poi così male rispetto ai 235/35.
anch3 io sapevo si doveva rientrare nel 5% di variazione quindi se le 235/40 rientrano nel 5% si potrebbe fare
 
Ci sono anche i 225/40 da 19" che hanno 93 come indice di carico.
 
Ragazzi io ho una perplessita a far montare i 19 data la spalla molto ridotta un 35 di altezza gomma mi sembra che la vettura riischi di esere un po rumorosa dato che anche io noto un po di rumorosità in autostrada con i 18 ,avendo i 40 di altezza gomma . 🥵
 
Ragazzi io ho una perplessita a far montare i 19 data la spalla molto ridotta un 35 di altezza gomma mi sembra che la vettura riischi di esere un po rumorosa dato che anche io noto un po di rumorosità in autostrada con i 18 ,avendo i 40 di altezza gomma . 🥵
Comunque secondo me é un problema delle Michelin pilot sport4 , che sono molto rumorose rispetto ad altre marche
 
Decisamente! Le Michelin sono favolose come tenuta ma rumorose ! Su altri forum ne parlano di questo difetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Comunque secondo me é un problema delle Michelin pilot sport4 , che sono molto rumorose rispetto ad altre marche

il discorso della pilot sport 4 è chiaro...sembra ormai appurato siano rumorose.
avevo fatto presente il discorso al gommista in fase di cambio invernali e mi aveva guardato male :D
con le invernali che avevo montanto (goodyear ultragrip8 performance) il livello di rumorosità è diminuito, nonostante fossere invernali

prossimo treno estive monterò o michelin primacy o hankook evoS1
 
Indietro
Alto Basso