• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 17-18-19" Proceed

D’altronde sono auto diverse di segmenti e di conseguenza di prezzi diversi, è normale anche avere un confort diverso
che? che i suv vadano di moda va bene, ma non spariamo che siano di un segmento "migliore" (e arrivo da un suv).........il 50% sono dei monovolume che ormai non piacevano piu , 2 cm in piu di sospensione e 2 cromature davanti e dietro ed ecco il suv che il 90% usa come monovolume.

cmq Pio io non ho particolari rumori , ma io ho i 17

Ruubs io avevo chiesto per i bicolor da 18 che hanno il disegno a "turbina" , 825€ mi sembra fosse (per 4 )
 
che? che i suv vadano di moda va bene, ma non spariamo che siano di un segmento "migliore"
Non ho scritto che un suv è migliore di un station Wagon con assetto sportivo, però sicuramente sarà più confortevole. In questo caso si confrontavano appunto sportage e proceed: sulla prima si viaggia in alto, più lontani dalle sconnessioni, sulla seconda si avrà senz’altro una tenuta di strada migliore, a scapito del confort
 
Beh ovvio che le sconnessioni si sentono un po di piu , fa parte del gioco, come lo è sentire meno il rollio o il vento o le 2 diverse posizioni di guida, ma sul rumore che citava Pio non credo ci siano grosse differenze.
 
Beh ovvio che le sconnessioni si sentono un po di piu , fa parte del gioco, come lo è sentire meno il rollio o il vento o le 2 diverse posizioni di guida, ma sul rumore che citava Pio non credo ci siano grosse differenze.
Credimi che a livello di rumorosità era molto meglio la Sportage che avevo !percorro la stessa strada, con questa sento un rumore da pneumatico e credo anche poco insonorizzata ,cosa che sulla Sportage non avvertivo completamente questo lo posso confermare .!Attribuisco al fatto che sia un'altra tipologia di vettura anche i pneumatici essendo una spalla molto bassa faccia la differenza !Sulla mia montano 18 !
 
Ultima modifica:
Non ho scritto che un suv è migliore di un station Wagon con assetto sportivo, però sicuramente sarà più confortevole. In questo caso si confrontavano appunto sportage e proceed: sulla prima si viaggia in alto, più lontani dalle sconnessioni, sulla seconda si avrà senz’altro una tenuta di strada migliore, a scapito del confort
Puoi viaggiare anche a 3 metri ma sei connesso rigidamente alle ruote è la stessa cosa che viaggiare a 3cm, per il comfort. Ergo dipende tutto ed esclusivamente dal tipo e dalla taratura delle sospensioni. Purtroppo una guida precisa e con poco rollio pagherà sempre con un minor comfort non c'è fisica che tenga. Io ho provato, Niro, Sportage e Xceed e veramente, senza offesa per nessuno, la mia proceed gt è un'altro pianeta a livello di guida sportiva..... Ma come contralbero della bilancia, assetto diverso e spalla ribassata si pagano con un confort peggiore anche a livello acustico dei suddetti modelli...anche se devo dire che l'ultima Niro che mi hanno dato con soli 1300km era alquanto rumorosa e anche più scricchiolosa della proceed.
 
Anche le gomme non se la passano benissimo ma ho già avuto l'ok dal mio gommista, posso circolare tranquillamente; si sono rovinate solo nella spalla ma non presentano rigonfiamenti di alcun tipo.
È stato il mio primo pensiero, la sicurezza prima di tutto!

Girano tantissimo le balls, anche perché con tutti i camion che girano per il distretto ceramico (per cui lavoro) ogni giorno c'è da fare gli scongiuri e tenere gli occhi piantati per terra...

i cerchi classici della GT (sono RONAL) e dovrebbero costare sui 300-350E l'uno..
avevo chiesto al concessionario, a suo tempo, per capire se prendere una ruota normale od il ruotino (oltre i limiti di ingombro nel bagagliaio)
 
i cerchi classici della GT (sono RONAL) e dovrebbero costare sui 300-350E l'uno..
avevo chiesto al concessionario, a suo tempo, per capire se prendere una ruota normale od il ruotino (oltre i limiti di ingombro nel bagagliaio)
Solo? A me avevano detto che il costo era sui € 550 a cerchio, praticamente una rapina a mano armata!
 
i cerchi classici della GT (sono RONAL) e dovrebbero costare sui 300-350E l'uno..
avevo chiesto al concessionario, a suo tempo, per capire se prendere una ruota normale od il ruotino (oltre i limiti di ingombro nel bagagliaio)
Solo? A me avevano detto che il costo era sui € 550 a cerchio, praticamente una rapina a mano armata!

......alla faccia del bicarbonato di sodio
comunque prossima settimana faccio un salto in officina e provo a chiedere nuovamente
 
Stica... Grazie per l'info, provo a dare un colpo di telefono anch'io, probabilmente ci sono differenze anche rilevanti tra una zona e l'altra, anche se così non dovrebbe essere..

Se il costo venisse confermato meglio mandarli in officina ad hoc per farli mettere a posto, dato che il danno lo consente
 
Stica... Grazie per l'info, provo a dare un colpo di telefono anch'io, probabilmente ci sono differenze anche rilevanti tra una zona e l'altra, anche se così non dovrebbe essere..

Se il costo venisse confermato meglio mandarli in officina ad hoc per farli mettere a posto, dato che il danno lo consente
Si se il danno e solamente a livello di verniciatura e i cerchi non hanno preso storte particolare ti conviene farli sistemare dato il costo del cerchio di base .A me in passato con la mia ex Sportage lo rovinato contro un marciapiede e con 100 euro lo fatto rifare completamente .
 
Stica... Grazie per l'info, provo a dare un colpo di telefono anch'io, probabilmente ci sono differenze anche rilevanti tra una zona e l'altra, anche se così non dovrebbe essere..

Se il costo venisse confermato meglio mandarli in officina ad hoc per farli mettere a posto, dato che il danno lo consente
Tieni conto che io dico quelli a con disegno un po a turbina che vendono solo come accessorio, non i 18 "di serie" e non della GT...poi ti cerco il link
 
Tieni conto che io dico quelli a con disegno un po a turbina che vendono solo come accessorio, non i 18 "di serie" e non della GT...poi ti cerco il link

Sisi ho capito quali intendi, ti ringrazio comunque!
 
Buongiorno a tutti. Avevo una piccola domanda. Sappiamo ormai che i possessori di Proceed GT a libretto hanno come unica misura di gomme le 225/40 R18 92Y purtroppo 😔. Per la cronaca i possessori di Proceed 1.6 diesel e 1.4 benzina che altre misure di gomme hanno a libretto? Vorrei sapere la misura completa, con anche l'indice di velocità e carico soprattutto. Vi ringrazio in anticipo.
 
Sulla mia ex Proceed che avevo 1.4 140 cv Gt line a benzina da libretto montavo i18 di serie ,in più avevo l'opsione dei 17 non ricordo bene la misura dovrei vedere sulla copia del mio libretto che ho a casa .Domani guardo e ve la scrivo . Allora vi scrivo le misure indicate da libretto,
225/45R17 91W
225/45 R17 91V
225 /40 R18 92Y Queste sono le misure scritte dal mio libretto .
Modello Gt line 140 Cv 1.4 Benzina T-GDI DCT .
 
Ultima modifica:
Sulla mia ex Proceed che avevo 1.4 140 cv Gt line a benzina da libretto montavo i18 di serie ,in più avevo l'opsione dei 17 non ricordo bene la misura dovrei vedere sulla copia del mio libretto che ho a casa .Domani guardo e ve la scrivo . Allora vi scrivo le misure indicate da libretto,
225/45R17 91W
225/45 R17 91V
225 /40 R18 92Y Queste sono le misure scritte dal mio libretto .
Modello Gt line 140 Cv 1.4 Benzina T-GDI DCT .
Grazie Pio ;).

Sto facendo questo quesito, solo per capire se omologare i 19" è un problema per la GT o anche per le altre Proceed.......
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso