• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cerchi da 16 /Pacchetto ECO

Ricordati solo che se acquisti quella da 18 potrai montare solo i 18 e lo stesso per i 16. Come da libretto. O uno o l'altro.
Per adesso poi quando l'armata Brancaleone si accorgera' di questa incoerenza perche di questo trattasi si potra fare un aggiornamento sul libretto di circolazione.
 
Io sono propenso per acquistare la Niro con i cerchi da 16, soprattutto in chiave consumi ;)

Per quanto riguarda la cover, potrei sapere com'è fissata alla ruota? Mica c'è il rischio di perderla in caso di buche? :(
 
@pippofiori la cover non ti accorgi che è una cover finchè non la tocchi e capisci che non è lega e hanno anche un bel disegno studiato per i consumi. Sai quanti con i 16" non se ne erano nemmeno accorti che non fossero in lega? :D
Ora non ho l'auto sotto mano ma direi che siano fissata con bulloni e non solo a incastro come altre cover. Vai tranquillo, sono la scelta migliore per per consumi, costi, comfort ecc...
 
@pippofiori la cover non ti accorgi che è una cover finchè non la tocchi e capisci che non è lega e hanno anche un bel disegno studiato per i consumi. Sai quanti con i 16" non se ne erano nemmeno accorti che non fossero in lega? :D
Ora non ho l'auto sotto mano ma direi che siano fissata con bulloni e non solo a incastro come altre cover. Vai tranquillo, sono la scelta migliore per per consumi, costi, comfort ecc...

mi puoi cortesemente dire la misura delle ruote da 16?
 
Io per una questione estetica stavo per scegliere i 18 pollici. Ma ora ho visto per caso dei cerchi da 16 pollici identici a quelli da 18. E' possibile? Vi risulta che i cerchi che posto sotto sono da 16? Perché se è così prendo l'eco pak!
Io per una questione estetica stavo per scegliere i 18 pollici. Ma ora ho visto per caso dei cerchi da 16 pollici identici a quelli da 18. E' possibile? Vi risulta che i cerchi che posto sotto sono da 16? Perché se è così prendo l'eco pak!
In realtà leggendo bene c'é scritto: Cerchi in Lega leggera da 16 con cover aerodinamica. Che significa cover?
 

Allegati

  • cerchi da 16.jpg
    cerchi da 16.jpg
    47,4 KB · Visite: 401
Giuseppe quelli in foto sono 18"...
Quelli da 16 eco pack hanno tipo un copricerchio
 
Sui cerchi da 16 c'e una borchia che loro hanno chiamato cover.Personalmente non mi piacciono ma chi ha problemi di montaggio di pneumatici invernali trova nella gommatura da 16'' il giusto compromesso prezzo,costo degli pneumatici e tenuta di strada.
 
In fondo alle caratteristiche mettono "allestimento urban". La foto fa molto "specchietto per le allodole". La urban ha l'indicatore di direzione sulla fiancata e non sullo specchietto retrovisore.
 
L'inserzione di quella niro e vecchia di mesi.

Infatti, stamattina ho chiamato e mi hanno detto che le foto ed il prezzo erano solo indicativi!!! Già da questo c'è poca serietà! Iniziamo proprio con il piede sbagliato! :-(Per ritornare ai cerchi io sono abbastanza combattutto con il pacchetto ECO. Ho chiamato il mio gommista di fiducia e mi ha assolutamente consigliato le ruote da 16 a causa delle tante buche nella mia città ed anche per i costi di sostituzione. Inoltre sulla rivista al volante mi dice che i consumi sulla urban scendono a 26,3 Km/l rispetto ai 22,7 Km/l della Style/Energy. Ma nello stesso numero mi suggerisce di prendere le ruote da 18" perché le ruote piccole riducono la frenata! Voi che dite? Io con la mia vecchia auto ho percorso circa 120000 km in 13 anni. Quindi sono su una media di circa 10000 km annui (ho la grande fortuna di abitare ad 800 metri dal lavoro :) ).
 
Indietro
Alto Basso