• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cerchi da 16

In realtà nel suo spritmonitor indica urbano e interurbano e stile di guida normale, in ogni caso è comunque un ottimo risultato.
 
Sicuramente Marpes! I le gomme non le ho ancora cambiate ma le ho fate girare dieci giorni fa. Li mi ha detto che la stessa gomma costa una ventina di euro in più, ve lo saprò dire quando le cambierò
quando acquistai l'auto avevo fatto due conti e la differenza di prezzo tra lo stesso tipo di gomme (fascia alta: Michelin, Bridgestone, Pirelli) da 16'' e 18'' era di circa 50€ a gomma, euro più euro meno, quindi si arrivava a quasi 200€ di differenza a treno.

Comunque, non c'entra nulla con la Niro, ma...con una VW Polo del 2005 ho sempre montato doppio treno di gomme invernali + estive perché era l'auto con cui facevo i maggiori spostamenti.
Dopo l'avvento della Niro, i chilometri percorsi con la Polo sono di molto diminuiti essendo limitati ai viaggi casa-lavoro e poco altro, quindi per risparmiare (tempo e sbattimento di passare dal gommista più che per denaro) lo scorso autunno e ho deciso di montare le quattro stagioni.
Ragazzi, abito in pianura padana e non in montagna ma la differenza tra le quattro stagioni e le invernali sulla stessa auto è ENORME, ma veramente ENORME, non so come sia possibile che qualcuno reputi la tenuta di strada simile.
Anche con 5-10cm di neve, quest'anno fortunatamente non se ne sono visti di più a Bergamo, con le 4 stagioni non dico che ti devi fare il segno della croce, ma sicuramente devi stare molto, ma molto più attento (che sono 4 stagioni nuove di pacca, non voglio pensare a quando saranno usurate).
Fino allo scorso inverno con le gomme invernali anche con un quantitativo di neve maggiore con le invernali con 20.000+ km ZERO problemi.
 
Qualcuno che ha la niro con i cerchi da 16, mi sa dire che modello di pneumatici monta di serie la vettura? Oggi ho visto un servizio dove diceva che la hyundai monterà per le vetture prodotte da giugno degli pneumatici Michelin che promettono un ulteriore risparmio di carburante per i veicoli ibridi
 
Qualcuno che ha la niro con i cerchi da 16, mi sa dire che modello di pneumatici monta di serie la vettura? Oggi ho visto un servizio dove diceva che la hyundai monterà per le vetture prodotte da giugno degli pneumatici Michelin che promettono un ulteriore risparmio di carburante per i veicoli ibridi
Michelin Energy Saver, dal 2017.
 
ok grazie a tutti, spero che sul modello 2020 montino il nuovo pneumatico Michelin Energy saver+ ,con il quale sono stati migliorati i consumi e la durata
 
Per la durata non mi preoccuperei, le mie sono alla soglia de 40000 km (e 3 anni) e stanno abbondantemente sopra il limite.
 
Mah, non so quanto possano influire le gomme, a mio parere sono il piede e gli itinerari che fanno tanto. Io in 3 anni sono a più di 22 km/lt misurati sempre pieno su pieno, punte di 26 km/lt e negative di 19 km/lt. C'è chi fa meglio, ma pure chi fa peggio.
 
Casina davvero curiose queste gomme !! se funzionano come dicono faranno successo anche se personalmente sono un po' incredulo!!
 
Indietro
Alto Basso