• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiarimenti su carens 1.7 cool

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono in procinto di acquistare una Carens 1.7 cool 5 posti 115CV e volevo chiedervi alcuni pareri perchè non so se aspettare qualche tempo in caso di offerte per la versione class:
1- l'auto ha circa 200 km (era una demo) ed ho tirato sul prezzo fino a 16.000 compreso passaggio e sensore posteriore di posteggio. Secondo voi è un buon prezzo?
Prendi la demo!!! Anche io ho preso una "demo" a km0!
A quel prezzo, di quel segmento, non ci prendi nulla! Neanche una dacia lodgy accessoriata!:D
Il clima manuale non è male! Raggiunge come l'automatico la temperatura! La differenza principale sta nel mantenerla, stabilizzarla e dividere i flussi d'aria nell'abitacolo! Per potenza, sono simili!
 
Vi ringrazio per le opinioni!
Ahimè sono in cerca dell'auto da un bel pò e questa è l'unica che trovo al prezzo adatto alle mie tasche... Tra l'altro è class ed anche 7 posti come pretende mia moglie...
Voi non la prenderete 70.000 km in un anno?
 
Io, sono per il nuovo!! NON la prenderei mai!! Per di più, confronto alla demo, è CARISSIMA!!
Anche se ha la catena di distribuzione, non puoi mai sapere come ha trattato cambio, frizione e soprattutto turbina!! Tutte componenti sogette ad usura e fuori garanzia!! Aggiungerei....molto care da sostituire!
 
Al nuovo non ci arriverò mai, specialmente per il fatto che non ho da dare nulla in permuta... Già mi sono dovuto fare 200km per andare a vedere questa...
Boh, mi avete messo totalmente in crisi...

Ulteriori consigli?
 
La demo è nuova!! C'è ancora? Prendila al volo! Non fartela sfuggire!!;)
 
70.000km in un anno....percorrenza strana per un auto.Tuttavia visto l'elevata percorrenza di km credo che siano stati fatti al 90% in autostrada,quindi non credo che la frizione abbia un'usura eccessiva..
Piuttosto..i due tagliandi sono stati effettuati regolarmente?
Prendi l'altra....per il finanziamento...valuta le varie offerte direttamente in banca...anche se la concessionaria preferirebbe fartelo fare dai loro:rolleyes:
 
sono in procinto di acquistare una Carens 1.7 cool 5 posti 115CV e volevo chiedervi alcuni pareri perchè non so se aspettare qualche tempo in caso di offerte per la versione class:

1- l'auto ha circa 200 km (era una demo) ed ho tirato sul prezzo fino a 16.000 compreso passaggio e sensore posteriore di posteggio. Secondo voi è un buon prezzo?

Ritorno perché ho trovato una nuova carens usata, però class, 7 posti, un anno di vita, 70.000km a 15.500 chiavi in mano.. L'ho provata e sembra sia tutto a posto.
Perdonami, ma rispetto al nuovo, con la demo non c'è differenza! Si tratta di auto nuove!!
MA dov'è la convenienza tra la demo e quella usata???
Il fattore "rischio-uasto", ha un "prezzo futuro" imprevisto e notevole!
 
Chiedo umilmente scusa, non ho specificato che la demo, cioè la cool in oggetto, è stata venduta da un pezzo... Per non aprire un nuovo topic, ho preferito scrivere qui di questa class 1.7 100 kW che ho trovato. Chiedo scusa nuovamente!

Quasi non c'ho dormito questa notte! I miei problemi sono fondamentalmente due: sono totalmente fissato con la carens e non spendo più di 15000, finanziamento oppure no...

Ho considerato delle C-Max trovate anche a 13 o 14000 con 40000 km o anche meno (sui 3 anni di vita), ma proprio non mi piacciono...

@gyrus: i due tagliandi sono stati fatti in kia. Entrando in auto, il computer di bordo segna prossima manutenzione fra 5000km, si fa già il terzo tagliando? Il concessionario si è offerto di farmelo compreso già nel prezzo...

Aspetto ulteriori considerazioni e ringrazio ancora per la disponibilità di tutti voi!
 
mmm...cosa molto sospetta.Ogni 30.000 a casa mia fa 90.000,se poi il service segnala tra 5000 qualcosa non quadra...dovresti guardare il libretto dei tagliandi timbrato.
 
Anche io sono per il nuovo. Su l'usato non fido, non so chi l'ha usata e soprattutto come.
 
E allora c'è qualcosa che non quadra si... Nel libretto ho visto due timbri ufficiali e li per li pensavo che il tagliando fosse ogni 25000... Devo capire...

Altra cosa: la garanzia decade se non fa tagliando ufficiale? La garanzia non è totale?Aggiornamento: il primo tagliando è stato fatto a 24900 km, il secondo a 48000... E adesso, quindi, chiede a 75000... Perché???

Chiedo poi sempre se decade garanzia se faccio fare loro il tagliando come mi hanno promesso, visto che non sono Kia ufficiale
 
mah guarda Grifis innanzitutto anche per Carens il tagliando si fa ogni 30.000 km e non capisco come mai l'abbia fatto sempre prima (uso gravoso dell'auto?...boh)....secondo me anche le gomme sono al secondo treno con uso intenso...In ogni caso,nel dubbio, lasciala perdere e punta, anche spendendo 1000 eurini in più su qualche semestrale con 10/15.000 km o qualche demo (anche se è più difficile trovarle e sono le prime a sparire)....70.000 km non sono pochi per un'auto che viene comunque messa a dura prova....sai quello che spendi....ma non sai quello che ti ritrovi...
 
70.000 km, significa che quasi metà della garanzia è consumata (7 anni o 150.000 km)
Personalmente acquisterei un auto con così tanti km, se io al contrario ne facessi molto pochi, max 10.000 all'anno.
Per il tuo caso direi ragionevole concludere a 15.000 euro con tagliando e gomme nuove, che A BREVISSIMO, ti costerebbero entrambe circa 7/800 euro
 
Sicuramente allora si è preferito anticipare il tagliando in quanto l'uso è stato a mio parere gravoso.Quindi il 3 tagliando ci stà...
anche non da una concessionaria kia.La garanzia persiste,basta rispettare le indicazioni del costruttore e dei tagliandi in legge ex Monti(dai un occhio nel forum,è un argomento che è stato già trattato in abbondanza).
Quanto alla tua scelta finale...pensaci bene...perchè con gli stessi soldi trovi delle vetture più prestigiose sugli stessi km...questo non per togliere qualcosa alla Carens,ma per farti capire che visti i soldi che devi investire io pretenderei una vettura nuova o un prezzo nettamente minore di quello che ti hanno proposto:rolleyes:
 
Grazie, in effetti credo proprio che desisterò... Soprattutto per il discorso dei tagliandi.
Gyrus, a quali auto ti riferisci? Io ne ho valutate tantissime di monovolume, ma davvero non me ne piace nessuna...

PS: ma per gli pneumatici sei sicuro Goldrake di quel prezzo? In un'altra auto con cerchi simili le pagavo sui 100€ ognuna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso